Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

_Ford Cosworth_ (8) Cosworth.....Cris invece?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: _Ford Cosworth_ (8) Cosworth...Simo ha finito la sua Escort...Cris invece?!

    Non scrive pi nessuno?!

    Rivanazzano da dimenticare per me: 2 rotture in 4 passaggi, tempo brutto, riuscito a riparare la vettura Domenica mattina, causa pioggia hanno annullato la gara e tutti sulla via di casa gi alle 10.00.

    Siamo comunque gi a lavoro per l'anno venturo: collettore aspirazione smontato, collettore scarico quasi smontato (mancano 2 bulloni), appena riusciamo andiamo su alla base, smontiamo quel che c' rimasto e scendiamo questo motore.

    Oggi pomeriggio, ho iniziato ad aprire il cambio portatomi a Rivanazzano da Wauro, ho trovato subito la sorpresa: 2a e 3a marcia sdentate, quando ho rimosso il sensore della retro, dal foro scesa una valanga di denti.
    In compenso, la campana ben messa (va solo sabbiata esternamente), il ripartitore va revisionato comunque, la catena di rinvio e l'ingranaggeria relativa stanno bene.
    Colussi...ARRIVIAMO!

    Commenta


    • Re: _Ford Cosworth_ (8) Cosworth...Simo ha finito la sua Escort...Cris invece?!

      Un saluto a tutti, fioli.

      Qui si procede...
      Non avendo voglia di spendere 200€ per il rail billet, ed essendo gi buono l'originale, la prossima settimana dobbiamo modificarlo, per gli attacchi 6AN.
      L'intenzione sarebbe quella di tagliare il ritorno in fondo (la curva, per chi ha presente il rail dei CSW) e saldare un raccordo 6AN maschio...oppure tagliare, filettare e innestare un maschio/maschio 6AN (anche se preferisco saldare)...
      In testa, senza segare nulla, saldare un niplo 6AN anche qui.

      Qualcuno ha due nipli 6AN maschi, in inox, in giro per casa?
      Baronz, tu li hai modificati sicuramente i rail originali...si riesce a fare?

      Commenta


      • Re: _Ford Cosworth_ (8) Cosworth...Simo ha finito la sua Escort...Cris invece?!

        Mi sembra che in questo forum latitano le Cosworth xD

        - - - Aggiornato - - -

        Dimenticavo: ne ho una da 5 anni...
        E m'ha sempre dato grandi soddisfazioni...
        Ma sfortunatamente...Devo separarmene...

        Commenta


        • Re: _Ford Cosworth_ (8) Cosworth...Simo ha finito la sua Escort...Cris invece?!

          ciao ragazzi come state? spero tutto ok!

          chi mi trova/ha le 2 sole molle posteriori escort/sierra csw 4x4?

          grazie!
          Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
          106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

          Commenta


          • Re: _Ford Cosworth_ (8) Cosworth...Simo ha finito la sua Escort...Cris invece?!

            Un saluto al nuovo.
            Un saluto al vecchio.

            Qui si procede...
            Entro fine mese arrivano pistoni e materiale vario di consumo.
            A Febbraio, due cammette, due pulegge e si chiude il tutto!

            Commenta


            • Re: _Ford Cosworth_ (8) Cosworth...Simo ha finito la sua Escort...Cris invece?!

              e 2 molle post x me???
              Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
              106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

              Commenta


              • Re: _Ford Cosworth_ (8) Cosworth...Simo ha finito la sua Escort...Cris invece?!

                Un saluto a tutti...

                ...in attesa del materiale dal Baronz, ieri ho lasciato basamento e testa in rettifica...controllo piano testa e piano monoblocco, misurazione canne per ordinare i pistoni (Baronz, dicevi che avevate rettificato alla prima misura, vero?!) e prova pressione testa...

                In arrivo i cammes, pulegge e molle...a Marzo chiudiamo il tutto...

                @Baronz: aspetto sapere la differenza per pompa h2o, punterie meccaniche e downpipe in inox T3 twin scroll (ce l'hai una flangia della WG da saldare, oppure ti faccio una bustarella con la flangia della mia da 38mm)?!

                Commenta


                • Re: _Ford Cosworth_ (8) Cosworth...Simo ha finito la sua Escort...Cris invece?!

                  Il topic langue...

                  Sabato mattina, abbiamo smontato motore e cambio dalla vettura...in due, due ore e mezza...
                  Oggi gli davano una passata con la lancia nel vano motore...

                  Stasera vado a prendere il motore, lo porto a casa, e lo inizio a smontare...
                  Qui sotto, una lista provvisoria della roba che ho da vendere...

                  MOTORE A (quello che ho attualmente in rettifica):

                  - collettori di scarico Escort T25
                  - turbo ibrido T3
                  - molle valvole + retainers (originali)

                  MOTORE B (T25 che abbiamo smontato nel weekend, circa 75.000km)

                  - cammes originali
                  - pulegge originali
                  - molle valvole originali
                  - retainers
                  - punterie originali
                  - valvole originali
                  - pistoni originali
                  - bielle originali
                  - pompa olio originale (buona per revisionare e maggiorare)

                  A occhio e croce, ho 'sta roba qua da vendere...

                  Commenta


                  • Re: _Ford Cosworth_ (8) Cosworth.....Cris invece?!

                    Sabato scorso ho finito di sbiellare (nel senso di togliere l'imbiellaggio) il motore T25...ora sta a pezzi, ed ho un po' di roba da dar via...

                    Comunque, ieri son arrivati un paio di alberi dall'inghilterra, con due pulegge, cinghia Mountune e altri due ciappini.
                    In settimana arrivano i pistoni forged...e se Baronz si fa vivo, la sua bidisco, il volano e la pompa acqua...
                    Una chicca: up-pipe in inox di derivazione Sierra 2wd, flangiato T3 twinscroll, con uscita per wg esterna che gestisce entrambe le coppie di cilindri.
                    Adesso aspettiamo che arrivi il 3076 divided e poi abbiamo davvero tutto.
                    Guarnizioni, bronzinaggio, bulloneria e pompa olio son gi tutti in casa...

                    Sabato comunque rimontiamo fermi valvole, cammes e pulegge.
                    Entro fine mese, salvo imprevisti, andiamo a banco a fare 1000km di rodaggio...

                    Commenta


                    • Re: _Ford Cosworth_ (8) Cosworth.....Cris invece?!

                      Che differenze ci sono tra i vari monoblocchi e le varie teste? Cos'ha di speciale il blocco 205 per le elaborazioni?
                      -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X