annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Ka, uniamoci al piacere di guidarla!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ford Ka, uniamoci al piacere di guidarla!

    Guidate una Ford Ka, saggiate i suoi notevolissimi limiti di tenuta e stabilità, unitamente alla sua buone doti di maneggevolezza e partecipate a questo mio nuovo thread che vuole divenire un punto d'incontro per tutti i possessori ed appassionati di una delle migliori city-car odierne, nonostante gli ormai diversi anni sulle spalle ed un motore che già al momento della sua presentazione, appariva con un'architettura un po' datata, ma che non ha impedito di far apprezzare questa vettura anche nei momenti di guida più sportiveggianti!
    Mi raccomando partecipate al sondaggio, commentando la vostra risposta!!
    208
    Sicuramente
    14.42%
    30
    Assolutamente no
    10.10%
    21
    Diciamo che ha buone qualità stradali, niente di più
    18.75%
    39
    Ci sono city-car e utiltarie che sanno fare ancora meglio
    5.77%
    12
    Ma la Ka la considerate una macchina?
    50.96%
    106
    Ultima modifica di saurob; 13-02-2004, 10:17.
    M come motore, M come mito, M come massimo!

    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

  • #2
    guarda io guido la Ka di mio babbo quindi originale...e devo dire che spesso mi da belle soddisfazioni....! gli mancano i cavalli e qualche accessorio ma di assetto e' una bomba..! un mio amico ha la 70 cv elaborata...filtro, scarico centrale e terminale, molle Eibach, gomme 185/55-14...una iena...su una strada costiera tutta curve e tornanti abbiamo lasciato dietro un 106 rallye 1.6 8v...o perlomeno pareva un rallye... ....poi appena ha trovato un rettilineo ci ha proprio lasciato ma nelle curve e' stato sempre dietro... ....

    secondo me avrebbe bisogno del motore della Fiesta...sia il Tdci da 68 cv sia il 1.2 16v da 75...quelli che ha ora non vanno un caxxo !

    Commenta


    • #3
      in questo caso o era un 106 sport 1.4 oppure complimenti al carciofo che lo guidava... ammetterai che a parità di abilità dei piloti altrimenti sarebbe pressocchè impossibile...

      cmq la ka è una gran bella macchinina,bella,divertente ma non certo il top della categoria! anzi!
      106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
      Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
      Visitate il Mercatino di Viper

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da FIESTA16VTECHNO
        guarda io guido la Ka di mio babbo quindi originale...e devo dire che spesso mi da belle soddisfazioni....! gli mancano i cavalli e qualche accessorio ma di assetto e' una bomba..! un mio amico ha la 70 cv elaborata...filtro, scarico centrale e terminale, molle Eibach, gomme 185/55-14...una iena...su una strada costiera tutta curve e tornanti abbiamo lasciato dietro un 106 rallye 1.6 8v...o perlomeno pareva un rallye... ....poi appena ha trovato un rettilineo ci ha proprio lasciato ma nelle curve e' stato sempre dietro... ....

        secondo me avrebbe bisogno del motore della Fiesta...sia il Tdci da 68 cv sia il 1.2 16v da 75...quelli che ha ora non vanno un caxxo !

        Confermo pienamente in tutto quanto!! In un misto stretto in discesa ti posso assicurare che stavo incollato ad una Renault Clio 1.8 16V e il tipo davanti non andava di certo a passeggio!
        Di serie, ha un rollio e beccheggio accentuati che ne limitano un poco la maneggevolezza ma la stabilità è sempre a prova di bomba in qualsiasi situazione! Lo sterzo è preciso e diretto a sufficienza!
        M come motore, M come mito, M come massimo!

        Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
        M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da -The Viper-


          in questo caso o era un 106 sport 1.4 oppure complimenti al carciofo che lo guidava... ammetterai che a parità di abilità dei piloti altrimenti sarebbe pressocchè impossibile...
          Come stabilità è superiore la Ka fidati! Come tenuta laterale e maneggevolezza la 106 Rallye è superiore e ci mancherebbe.....! Con un assetto a puntino la Ka diventa un kart!

          cmq la ka è una gran bella macchinina,bella,divertente ma non certo il top della categoria! anzi!
          Dal punto di vista della tenuta di strada e stabilità è sicuramente ancor oggi il top della categoria! Per il motore dell'ultima versione niente male, il precedente era un po' a debito di coppia e potenza pur vantando ottime doti di ripresa grazie anche ad una rapportatura del cambio azzeccata!
          M come motore, M come mito, M come massimo!

          Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
          M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

          Commenta


          • #6
            ripeto... non ho nulla contro la ka... ma addittura paragonarla con 106 e clio mi sembra esagerato...
            106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
            Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
            Visitate il Mercatino di Viper

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da saurob
              con un assetto a puntino la Ka diventa un kart!
              !
              diventa una KArt !

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da -The Viper-
                ripeto... non ho nulla contro la ka... ma addittura paragonarla con 106 e clio mi sembra esagerato...
                Si parla ovviamente di versioni normali, quindi 106 non rallie e Clio non RS.
                La KA come tenuta e stabilità è un altro mondo, fa davvero impressione, ha un inserimento in curva da vera sportiva e uno sterzo diretto al punto giusto, il motore invece non è niente di che..l'unica 1.2 che può competere è la Punto Sporting Mk2 che però è avvantaggiata per via della gommatura ribassata e l'assetto notevolmente più rigido!

                "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da FIESTA16VTECHNO
                  diventa una KArt !
                  M come motore, M come mito, M come massimo!

                  Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                  M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                    Si parla ovviamente di versioni normali, quindi 106 non rallie e Clio non RS.
                    La KA come tenuta e stabilità è un altro mondo, fa davvero impressione, ha un inserimento in curva da vera sportiva e uno sterzo diretto al punto giusto, il motore invece non è niente di che..l'unica 1.2 che può competere è la Punto Sporting Mk2 che però è avvantaggiata per via della gommatura ribassata e l'assetto notevolmente più rigido!
                    l'unica 1.2 che può competere è la Punto Sporting Mk2 che però è avvantaggiata per via della gommatura ribassata e l'assetto notevolmente più rigido!
                    Andrea, fidati, va nettamente meglio come asstto la Ka di serie che la Punto Sporting! LA Ka ha un baricentro più basso ed è più maneggevole! Inoltre, basta adottare dei bei 185/55 R14 (il nullaosta lo rilascia la stesa Ford) e si ottengono dei limiti di tenuta ancor superiori.
                    L'officina Penso ha fatto una Ka sostituendo molle ed ammortizzatori, abbassandola di ben 3 cm, lasciando cerchi da 14 pollici nella misura 165 di larghezza e mi ha ribadito che ha ottenuto un comportamento davvero divertente e sicuro! Per lui, il massimo che si può ottenere da una vettura utilitaria! Ora, vuole montare dei bei cerchi dal canale più largo con gomme 185/55 R14.... Sta facendo invidia e non poco alla mia For Ka Open Collection che allo stato attuale ha solo una barra duomi anteriore con dei miseri cerchi da 13 pollici!!!
                    M come motore, M come mito, M come massimo!

                    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X