Oddio dopo quello che hai scritto sull'altro thread... te lo riporto "la C2 non ha spazi di arresto ridotti a causa del limitato peso" fai te... per fortuna si è subito mosso il moderatore Staffa!!
Mcome motore, Mcome mito,M come massimo!
Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!! M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi piů ne ha ne metta!!
No non ho bevuto.... la 106 1.3 Rallye a iniezione l'ho avuta per ben 2 anni... aveva la coppia molto in alto a 5500 giri/m circa e la potenza a 7200 giri/m... capirai bene che l'erogazione è molto appuntita e che sotto c'è bene poco.... vista anche la ridotta cubatura e l'esigua coppia motrice.... molto meglio il 1.6 ford da 96 cv senza ombra di dubbio.. molto più sfruttabile pieno e rotondo ad ogni regime!
No non ho bevuto.... la 106 1.3 Rallye a iniezione l'ho avuta per ben 2 anni... aveva la coppia molto in alto a 5500 giri/m circa e la potenza a 7200 giri/m... capirai bene che l'erogazione č molto appuntita e che sotto c'č bene poco.... vista anche la ridotta cubatura e l'esigua coppia motrice.... molto meglio il 1.6 ford da 96 cv senza ombra di dubbio.. molto piů sfruttabile pieno e rotondo ad ogni regime!
E la tua con 2 persone dovevi metter la prima?!?!?!
Ueh, ma allora proprio te con le macchine hai sfiga, eh? Quella dovevi andarci in prima, questa, dopo aver fatto la mappa ha 30 cv in meno......... prova a farti dare una benedizione allora........
Io ho avuto nel 1990 una Ax Sport 1298 a carburatori. Non so se ti riferisci al 106 rally con quel motore (sapevo che era lo stesso della 205, non so se č lo stesso del 106).
Ma non spariamo cazzate che devi andare in prima, perchč se č la stessa macchina, in salita ci mettevi anche la quinta!!!!!! In quinta a 3000 giri, la AX sport e la 205 Rally facevano meno di 80 Km/h!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eh si qua abbonda un po' troppo di vino...andateci piano vah...
ma la 106 1.3 in salita cn 2 persone in salita era costretta a mettere la prima?
ah si si č vero..pero' xkč sotto il cofano non c'era nulla ????
Il 5/06/1990 č arrivata in famiglia la mia cagnolina Laika e il 20/12/2004 mi ha lasciato.
beh quelli che hanno votato cosě non stanno scrivendo qua...
cmq la 106 1.3 rallye va tenuta su...
ognuno ha le sue esigenze...c'č chi preferisce avere coppia sempre e gente a cui piace la coppia alta...
Guarda in quell' anno li nel mio garage avevo, 106 Rallye, Renault 5 GT turbo 120 cv e Renault Clio Williams... allora si che ero pazzoide....
Davvero con il 106 Rallye ho fatto tante di quelle figuracce a volte.... in un percorso di montagna se non riuscivi a tenere il motore costantemente sopra i 5500 giri/m eri fritto..... capisci bene che su strada aperta al traffico lavorare tra 5500 giri/m e 7300 giri/m non č molto facile... pensa, la mia 106 poi l'ho venduto ad uno di Venezia che la cercava con ABR e servosterzo.. la mia era una delle pochissime ad avere entrambi... avevo sopra molle, barra duomi e cerchi Sparco bianchi....
L'avevo portata da Petri Corse a Firenze per guadagnare qualcosina.. non ti dico.... mi aveva montato anche un regolatore prex benzina... l'auto andava malissimo da fare schifo.... per un pelo lo attaccai al muro.....
Mcome motore, Mcome mito,M come massimo!
Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!! M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi piů ne ha ne metta!!
Commenta