Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto 206gti Che Vibra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Aiuto 206gti Che Vibra

    Originariamente inviato da cry206
    cosa centra il supporto motore con il motore che gira a 3 cilindri??????
    non capisco.....le cose che hai detto te non centrano niente con il motore che gira a 3 cilindri a freddo.....
    QUOTO!

    Commenta


    • #12
      Re: Aiuto 206gti Che Vibra

      Originariamente inviato da umby206cc
      ma se non siete sicuri di quello che dite non date consigli per niente... io quel problema l'ho avuto e l'ho risolto: è il supporto del motore rotto (dovuto a buche o bassi giri a marcia alta) da sostituire costo +/- di 50 € + manodopera e se non fosse quello allora è il collettore d'aspirazione che essendo saldato, si è aperto un qualke bukerello da qualke parte il ke va risaldato o addirittura sostituito costo +/- 110 € + manodopera. Falli controllare che risolvi il tuo problema.
      Beh, forse diamo questi consigli perché abbiamo già avuto queste esperienze....

      Innanzitutto vedo che tu non hai nemmeno una 206 GTI ma un 1.6 che è già diverso.

      Io sulla mia infatti ho provato il supporto motore rotto ed effettivamente produice una vibrazione a freddo, ma non è assolutamente somigliante a quando il motore gira a 3 cilindri. In caso di supporto motore, la macchina vibra tutta quanta ed in più nelle buche senti dei botti notevoli.

      Inoltre se si trattasse di supporto motore la cosa peggiorerebbe nel giro di 2000 km rendendo il fenomeno terribilmente evidente, mentre quella vibrazione a 3 da freddo la mia vettura se la porta avanti da 4 anni e oltre 120000 km senza il minimo peggioramento (dura si e no un minuto e poi scompare per tutta la giornata).

      Inoltre nel 206 GTI il collettore di aspirazione è in plastica e non capisco quindi come possa "dissaldarsi". Caso mai potrebbe essere il collettore di scarico ad avere problemi di quel tipo, però in tal caso la macchina comunque non "vibrerebbe" ne andrebbe a 3. Sentiresti un "clac" clac" in accelerazione.

      Non è per fare polemica, ma solo per sottolineare che (per lo meno io) se dico qualcosa lo faccio per esperienza provata personalmente consolidata dal fatto che lavoro nel settore e ho modo di avere consulenze professionali approfondite.

      Ciao

      Commenta

      Sto operando...
      X