Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto 206gti Che Vibra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto 206gti Che Vibra

    ciao raga ho un problema alla macchina.
    da fredda appena la metto in moto fa una vibrazione come se andasse a 3 cilindri.questa vibrazione avviene dopo qualche secondo che la accendo nn appena si abbassa il minino e dura circa due minuti.
    l'ho portata in peugeot 3 volte e mi dopo aver visto che funzionano i 4 cilindri mi hanno nell'ordine:
    1^ volta cambiato le candele e pulito tutti i filtri
    2^ volta pulito gli iniettori
    3^ volta sostituito il regoletore del minimo
    ora ,la vibrazione è diminuita ma esiste ancora (è come essere passati dal turbodaily alla uno diesel!!!)
    è venuto addirittutra il capofficina in garage da me ma secondo lui è del tutto normale e ha cercato di inventarsi delle scuse degne di un nuovo 3d!!!
    la macchiana da nuova nn lo faceva,ha iniziato a farlo dopo i 10000 km.
    la vibrazione è molto piu marcata quando lascio la macchina postaggiata fuori da garage e meno evidente quando la lascio dentro (forse perche il motore è piu freddo)
    accelerando leggermente e portando il minimo sui 2ooo giri sparisce!
    vi risulta?le vostre lo fanno?grazie...
    Ultima modifica di lucagp; 17-11-2004, 09:05.
    Lucagp
    ...il motore urla rabbioso tutta la sua cattiveria,un rumore gasante di aspirazione che sovrasta addirittura quello di scarico.
    un rumore di quelli che piacciono ai "kawasakisti" piu scalmanati,quelli che della cattiveria e dell'allungo ne hanno fatto una religione...
    Rosco un uomo un mito

  • #2
    Re: Aiuto 206gti Che Vibra

    Originariamente inviato da lucagp
    ciao raga ho un problema alla macchina.
    da fredda appena la metto in moto fa una vibrazione come se andasse a 3 cilindri.questa vibrazione avviene dopo qualche secondo che la accendo nn appena si abbassa il minino e dura circa due minuti.
    l'ho portata in peugeot 3 volte e mi dopo aver visto che funzionano i 4 cilindri mi hanno nell'ordine:
    1^ volta cambiato le candele e pulito tutti i filtri
    2^ volta pulito gli iniettori
    3^ volta sostituito il regoletore del minimo
    ora ,la vibrazione è diminuita ma esiste ancora (è come essere passati dal turbodaily alla uno diesel!!!)
    è venuto addirittutra il capofficina in garage da me ma secondo lui è del tutto normale e ha cercato di inventarsi delle scuse degne di un nuovo 3d!!!
    la macchiana da nuova nn lo faceva,ha iniziato a farlo dopo i 10000 km.
    la vibrazione è molto piu marcata quando lascio la macchina postaggiata fuori da garage e meno evidente quando la lascio dentro (forse perche il motore è piu freddo)
    accelerando leggermente e portando il minimo sui 2ooo giri sparisce!
    vi risulta?le vostre lo fanno?grazie...
    mi pare sia un problema dei motori psa quando fa freddo , pure la mia al mattino passo un minutino a scaldarla da ferma
    Ford Fiesta Mk7

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto 206gti Che Vibra

      la mia lo fa spesso e a volte mi tira anche dei colpi mentre vado, ho cambiato candele, controllato bobina, pressione benza.....ma ogni tanto me lo fa

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto 206gti Che Vibra

        è si quando fa molto freddo ogni tanto si lamenta anche la mia ma basta solo qualche decina di secondi e torna tutto normale ... che stress

        anch'io ho cambiato e cambio regolarmente tutto + pulizie varie ma con il freddo eccolo tornare
        .... e quando c'è il "quadrato" so' caXXi!!!
        .... muro muro come li sorci!!! RULEZ

        da grandi poteri derivano grandi responsablità
        a member of ORCO'S MOTORSPORT

        Peugeot 206 Club -Numero 28

        Commenta


        • #5
          Re: Aiuto 206gti Che Vibra

          Tutto normale, anche la mia lo fa da quando ha 10000 km (ora ho passato i 110000). Alcuni hanno risolto sostituendo il sensore di pressione assoluta (MAP). Io però dopo un periodo iniziale in cui mi dava fastidio il problema ho deciso di lasciare perdere.

          Tanto si tratta solo di pochi secondi (max 1 minuto) e solo al primo avviamento a freddo della giornata. Poi per il resto va che è un orologio.

          Ciao

          Commenta


          • #6
            Re: Aiuto 206gti Che Vibra

            Originariamente inviato da lele206gti
            la mia lo fa spesso e a volte mi tira anche dei colpi mentre vado, ho cambiato candele, controllato bobina, pressione benza.....ma ogni tanto me lo fa
            il motore gira bene ??
            intendo dire a i regimi bassi ti sembra addormentato?
            io fossi in te guarderei la lambda!
            non state al buio
            accendete la luce e da li in poi ho visto la vita sotto una luce diversa!
            "la vita puoi cambiarla basta crederci e pensare a cosa si sta facendo e che ogni istante va vissuto"

            Ciao AA ... mi manchi cugi...

            Commenta


            • #7
              Re: Aiuto 206gti Che Vibra

              Gia Controllata

              Commenta


              • #8
                Re: Aiuto 206gti Che Vibra

                Originariamente inviato da lucagp
                ciao raga ho un problema alla macchina.
                da fredda appena la metto in moto fa una vibrazione come se andasse a 3 cilindri.questa vibrazione avviene dopo qualche secondo che la accendo nn appena si abbassa il minino e dura circa due minuti.
                l'ho portata in peugeot 3 volte e mi dopo aver visto che funzionano i 4 cilindri mi hanno nell'ordine:
                1^ volta cambiato le candele e pulito tutti i filtri
                2^ volta pulito gli iniettori
                3^ volta sostituito il regoletore del minimo
                ora ,la vibrazione è diminuita ma esiste ancora (è come essere passati dal turbodaily alla uno diesel!!!)
                è venuto addirittutra il capofficina in garage da me ma secondo lui è del tutto normale e ha cercato di inventarsi delle scuse degne di un nuovo 3d!!!
                la macchiana da nuova nn lo faceva,ha iniziato a farlo dopo i 10000 km.
                la vibrazione è molto piu marcata quando lascio la macchina postaggiata fuori da garage e meno evidente quando la lascio dentro (forse perche il motore è piu freddo)
                accelerando leggermente e portando il minimo sui 2ooo giri sparisce!
                vi risulta?le vostre lo fanno?grazie...
                magari non ti risolve il problema,ma siccome non costa molto,prova a sostituire il bulbo della temp acqua sul termostato...........se invia segnali sbagliati in centralina fà scherzetti poco piacevoli..........
                cmq se ti hanno pulito la farfalla motorizzata,te l'hanno regolata con il computer?se non è fatta correttamente,non si risolve il problema!
                TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
                MeccanicoVoncione:Voncione N°1
                *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
                NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
                Nati nel 1982

                La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

                Commenta


                • #9
                  Re: Aiuto 206gti Che Vibra

                  ma se non siete sicuri di quello che dite non date consigli per niente... io quel problema l'ho avuto e l'ho risolto: è il supporto del motore rotto (dovuto a buche o bassi giri a marcia alta) da sostituire costo +/- di 50 € + manodopera e se non fosse quello allora è il collettore d'aspirazione che essendo saldato, si è aperto un qualke bukerello da qualke parte il ke va risaldato o addirittura sostituito costo +/- 110 € + manodopera. Falli controllare che risolvi il tuo problema.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aiuto 206gti Che Vibra

                    Originariamente inviato da umby206cc
                    ma se non siete sicuri di quello che dite non date consigli per niente... io quel problema l'ho avuto e l'ho risolto: è il supporto del motore rotto (dovuto a buche o bassi giri a marcia alta) da sostituire costo +/- di 50 € + manodopera e se non fosse quello allora è il collettore d'aspirazione che essendo saldato, si è aperto un qualke bukerello da qualke parte il ke va risaldato o addirittura sostituito costo +/- 110 € + manodopera. Falli controllare che risolvi il tuo problema.

                    cosa centra il supporto motore con il motore che gira a 3 cilindri??????
                    non capisco.....le cose che hai detto te non centrano niente con il motore che gira a 3 cilindri a freddo.....
                    TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
                    MeccanicoVoncione:Voncione N°1
                    *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
                    NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
                    Nati nel 1982

                    La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X