annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto 206gti Che Vibra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Niko
    ha risposto
    Re: Aiuto 206gti Che Vibra

Originariamente inviato da umby206cc
    ma se non siete sicuri di quello che dite non date consigli per niente... io quel problema l'ho avuto e l'ho risolto: il supporto del motore rotto (dovuto a buche o bassi giri a marcia alta) da sostituire costo +/- di 50 + manodopera e se non fosse quello allora il collettore d'aspirazione che essendo saldato, si aperto un qualke bukerello da qualke parte il ke va risaldato o addirittura sostituito costo +/- 110 + manodopera. Falli controllare che risolvi il tuo problema.
    Beh, forse diamo questi consigli perch abbiamo gi avuto queste esperienze....

Innanzitutto vedo che tu non hai nemmeno una 206 GTI ma un 1.6 che gi diverso.

Io sulla mia infatti ho provato il supporto motore rotto ed effettivamente produice una vibrazione a freddo, ma non assolutamente somigliante a quando il motore gira a 3 cilindri. In caso di supporto motore, la macchina vibra tutta quanta ed in pi nelle buche senti dei botti notevoli.

Inoltre se si trattasse di supporto motore la cosa peggiorerebbe nel giro di 2000 km rendendo il fenomeno terribilmente evidente, mentre quella vibrazione a 3 da freddo la mia vettura se la porta avanti da 4 anni e oltre 120000 km senza il minimo peggioramento (dura si e no un minuto e poi scompare per tutta la giornata).

Inoltre nel 206 GTI il collettore di aspirazione in plastica e non capisco quindi come possa "dissaldarsi". Caso mai potrebbe essere il collettore di scarico ad avere problemi di quel tipo, per in tal caso la macchina comunque non "vibrerebbe" ne andrebbe a 3. Sentiresti un "clac" clac" in accelerazione.

Non per fare polemica, ma solo per sottolineare che (per lo meno io) se dico qualcosa lo faccio per esperienza provata personalmente consolidata dal fatto che lavoro nel settore e ho modo di avere consulenze professionali approfondite.

Ciao

Lascia un commento:

• lele206gti
    ha risposto

Originariamente inviato da cry206
    cosa centra il supporto motore con il motore che gira a 3 cilindri??????
    non capisco.....le cose che hai detto te non centrano niente con il motore che gira a 3 cilindri a freddo.....
    QUOTO!

Lascia un commento:

• cry206
    ha risposto

Originariamente inviato da umby206cc
    ma se non siete sicuri di quello che dite non date consigli per niente... io quel problema l'ho avuto e l'ho risolto: il supporto del motore rotto (dovuto a buche o bassi giri a marcia alta) da sostituire costo +/- di 50 + manodopera e se non fosse quello allora il collettore d'aspirazione che essendo saldato, si aperto un qualke bukerello da qualke parte il ke va risaldato o addirittura sostituito costo +/- 110 + manodopera. Falli controllare che risolvi il tuo problema.

cosa centra il supporto motore con il motore che gira a 3 cilindri??????
    non capisco.....le cose che hai detto te non centrano niente con il motore che gira a 3 cilindri a freddo.....

Lascia un commento:

• umby206cc
    ha risposto

Lascia un commento:

• cry206
    ha risposto

Originariamente inviato da lucagp
    ciao raga ho un problema alla macchina.
    da fredda appena la metto in moto fa una vibrazione come se andasse a 3 cilindri.questa vibrazione avviene dopo qualche secondo che la accendo nn appena si abbassa il minino e dura circa due minuti.
    l'ho portata in peugeot 3 volte e mi dopo aver visto che funzionano i 4 cilindri mi hanno nell'ordine:
    1^ volta cambiato le candele e pulito tutti i filtri
    2^ volta pulito gli iniettori
    3^ volta sostituito il regoletore del minimo
    ora ,la vibrazione diminuita ma esiste ancora ( come essere passati dal turbodaily alla uno diesel!!!)
    venuto addirittutra il capofficina in garage da me ma secondo lui del tutto normale e ha cercato di inventarsi delle scuse degne di un nuovo 3d!!!
    la macchiana da nuova nn lo faceva,ha iniziato a farlo dopo i 10000 km.
    la vibrazione molto piu marcata quando lascio la macchina postaggiata fuori da garage e meno evidente quando la lascio dentro (forse perche il motore piu freddo)
    accelerando leggermente e portando il minimo sui 2ooo giri sparisce!
    vi risulta?le vostre lo fanno?grazie...
    magari non ti risolve il problema,ma siccome non costa molto,prova a sostituire il bulbo della temp acqua sul termostato...........se invia segnali sbagliati in centralina f scherzetti poco piacevoli..........
    cmq se ti hanno pulito la farfalla motorizzata,te l'hanno regolata con il computer?se non fatta correttamente,non si risolve il problema!

Lascia un commento:

• lele206gti
    ha risposto

Gia Controllata

Lascia un commento:

• cinquino 98
    ha risposto

Originariamente inviato da lele206gti
    la mia lo fa spesso e a volte mi tira anche dei colpi mentre vado, ho cambiato candele, controllato bobina, pressione benza.....ma ogni tanto me lo fa
    il motore gira bene ??
    intendo dire a i regimi bassi ti sembra addormentato?
    io fossi in te guarderei la lambda!

Lascia un commento:

• fermann
    ha risposto

Tutto normale, anche la mia lo fa da quando ha 10000 km (ora ho passato i 110000). Alcuni hanno risolto sostituendo il sensore di pressione assoluta (MAP). Io per dopo un periodo iniziale in cui mi dava fastidio il problema ho deciso di lasciare perdere.

Tanto si tratta solo di pochi secondi (max 1 minuto) e solo al primo avviamento a freddo della giornata. Poi per il resto va che un orologio.

Ciao

Lascia un commento:

• Paciok
    ha risposto

si quando fa molto freddo ogni tanto si lamenta anche la mia ma basta solo qualche decina di secondi e torna tutto normale ... che stress

anch'io ho cambiato e cambio regolarmente tutto + pulizie varie ma con il freddo eccolo tornare

Lascia un commento:

• lele206gti
    ha risposto

la mia lo fa spesso e a volte mi tira anche dei colpi mentre vado, ho cambiato candele, controllato bobina, pressione benza.....ma ogni tanto me lo fa

Lascia un commento:

Sto operando...
X