annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault 5 Gt Turbo...4° capitolo...!

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Renault 5 Gt Turbo...4° capitolo...!

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consulto...
    Siccome ancora da quest'inverno vedevo che la ventola del radiatore non partiva piů da sola, oggi ho deciso di dargli un'occhiata (anche perchč in genere d'inverno serviva molto di rado, ma adesso che arriva il caldo farla partire sempre con l'interruttore manuale č un po' una rottura, senza contare il rischio di dimenticarsene...). Mi era giŕ successo l'anno scorso che la ventola non funzionasse in automatico e avevo cambiato il relais, corroso da infiltrazioni d'acqua. Oggi per prima cosa ho provato a fare un ponte sul bulbo sul radiatore e la ventola č partita, quindi stavolta il problema dovrebbe essere il bulbo, per cui prima di smontare il tutto vi chiedo: su quanti gradi č tarato il bulbo originale? Ne esistono con tarature piů basse (per far partire prima la ventola)? Vale la pena montarne uno che faccia partire prima la ventola o non serve perchč la ventola andrebbe in funzione troppo spesso? Avete esperienze (negative o positive) in merito?
    Grazie a tutti in anticipo!

Commenta

• Marlon che io ricordi ci sono diversi bulbi con diverse temperature passa in Renault e ti diranno le temperature...
      " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

Ciao Marlon!
        Guarda l'interrutore nell'abitacolo a mio parere č la miglior cosa, rimane il fatto che se nn parte la ventola in automatico probabilmente puo' essere ancora il rele' o come dici te il bulbo.
        In commercio se nn erro' esistono dei bulbi di gradazione inferiore, per esempio la ventola skatta raggiunti i 90 gradi in origine, mentre se dovessi acquistare un bulbo che scattasse prima potresti optare per 80 gradi, penso piu' che sufficente.
        Personalemte monto un'unimpianto di raffreddamento originale con l'aggiunta di un'interuttore nell'abitacolo che ripeto penso sia la cosa migliore, anche perchč se dovessi mettere un bulbo che scattasse prima, d'inverno nn vedo bene la cosa..!!
        Il motore del 5 č stato progettato per girare a temperature d'esercizio intorno ai 90 penso sia inutile mantenere la gradazione inferiore.
        Spero di esserti stato d'aiuto..

Cekko
        Renault 5 Turbo
        Una passione...
        Uno stile di guida!!!
        http://it.youtube.com/watch?v=jLQIimeSLLg
        Il fabry ha sempre ragione..

Commenta

• ........... sera a tutti ...
          The aBBBusive Store
          Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
          Member of BRIGATA DEGENERO®
          MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

giorno Cinquisti !

belin che sonno ...
            non state al buio
            accendete la luce e da li in poi ho visto la vita sotto una luce diversa!
            "la vita puoi cambiarla basta crederci e pensare a cosa si sta facendo e che ogni istante va vissuto"

Ciao AA ... mi manchi cugi...

Commenta

Buongiorno!
              NEW!!!>GIRL TUNING POWER< NEW!!!
              >Il Mio Nuovo Sito<
              >I MieI RadunI,le Foto < I LOVE R 5 GT TURBO
              Miss Members 1 Of Pop Off Sboffanti Club...
              R.F.C. <-> Renault Fan Club - R5 GT Turbo...La Pantera Bianca...

Commenta

• Buongiorno Sborona....

Ragŕ nessuno ha un centrale diretto della R5 Gt Turbo......p.s. č molto diverso dal centrale della clio???

Commenta

Originariamente inviato da mattomatteo80
                  Buongiorno Sborona....

Ragŕ nessuno ha un centrale diretto della R5 Gt Turbo......p.s. č molto diverso dal centrale della clio???

se vuoi uno c'č l'ho io...
                  L'uomo sta alle tette..... come la donna sta allo shopping.

Commenta

• Serve ad un socio del mio club č un centrale diretto prezzo???

Commenta

Originariamente inviato da mattomatteo80
                      Serve ad un socio del mio club č un centrale diretto prezzo???

40€ e se lo porta via..

cm ne parliamo bene in priveto..
                      L'uomo sta alle tette..... come la donna sta allo shopping.

Commenta

Sto operando...
                      X