Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi x la Clio 1.8 16V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi x la Clio 1.8 16V

    Ciao ragazzi! Sono nuovo e gia' inizzio a rompere...! Vorrei dei consigli sulla possibilita' di montare il cambio di una Renault 19 1.8 16V su una Clio con il medesimo motore. Vi prego aiutatemi!

  • #2
    Ciao M@ki, benvenuto,

    spero che qualcuno sul forum ti aiuti a risolvere il tuo problema, ti vorrei pregare però (ed estendo l'invito a tutti) di non postare + volte lo stesso topic su sezioni differenti, per non creare confusione e per una + semplice consultazione da parte di tutti

    Non prendere questo come una critica, anzi dato che questo forum è nato da pochissimo, se hai suggerimenti o richieste da farci puoi farlo nella sezione "off topic" ,apprezzeremo molto il tuo contributo

    Ciao, torna presto a trovarci!
    barchetta furetta

    Commenta


    • #3
      No problem!

      Grazie x il benvenuto e non ti preoccupare... uomo avvisato mezzo salvato! Mi servira' da regola! Ciao

      Commenta


      • #4
        Per montare il cambio del 19 sulla Clio dei grossi problemi non ce ne dovrebbero essere visto che il motore è esattamente lo stesso; tuttalpiù ci sarà da modificare o spostare qualche supporto, che probabilmente puoi recuperare dal tuo vecchio cambio.

        Attenzione però, mi sembra di ricordare che la 19 avesse i rapporti leggermente più lunghi della Clio... e questa non è una buona cosa...

        ma come mai lo vuoi cambiare? lo hai rotto?

        Ciauz

        A proposito... benvenuto
        My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: No problem!

          Originally posted by M@ky
          Grazie x il benvenuto e non ti preoccupare... uomo avvisato mezzo salvato! Mi servira' da regola! Ciao
          grazie per la aver capito lo spirito...
          barchetta furetta

          Commenta


          • #6
            Risp. a MrTurbo

            Prima di tutto ti ringrazio x il benvenuto! Appena sono entrato nel forum ho sentito subito parlare di te... e non x niente!

            X quanto riguarda la mia Clio 16V che ho appena preso (non e' passato neanche un mese)... cosa vuoi che ti dica... una delusione! Una sera, mentre tornavo a casa, ho avvertito uno strano rumore proveniente proprio dal cambio. La mattina seguente uscendo da casa sotto la Clio trovo una macchia d' olio... indovina da dove e' uscito!?!?!? Sul cambio ho trovato un BUCO di circa 2cm di diametro che era stato precedentemente tappato da un pezzo di alluminio e con della pasta x guarnizioni... una schifezza!!! Ora il mio problema e' trovare un cambio x la mia Clio... missione impossibile!

            Grazie x l'aiuto! Se hai ancora qualche dritta... io sono sempre qua!

            Ciao

            Commenta


            • #7
              Accidenti! ... per curiosità: cosa hai fatto a chi te l'ha vendta?
              barchetta furetta

              Commenta


              • #8
                Io non ho fatto proprio niente (non potrei mai!!!), me la hanno venduta gia' con il capolavoro... !



                [Edited by marchino on 02-16-2001 at 01:25 ]

                Commenta


                • #9
                  Quel bel buchetto che ti sei ritrovato sulla scatola cambio è sicuramente dovuto ad una precedente rottura del differenziale... (io ne sò qualcosa)

                  Evidentemente il vecchio proprietario non risparmiava certo la sua vettura... ha invece risparmiato sulla riparazione del cambio tappando il buco in malo modo, probabilmente con della pasta a base di alluminio...

                  I casi sono due: ho trovi un cambio di una Clio 16V in qualche recupero, oppure, se hai trovato un cambio di una 19 16V, utilizzi solamente la scatola di quest'ultimo, mantenendo i tuoi rapporti originali.

                  Inutile che ti dica che per fare un lavoro del genere ti devi affidare ad un meccanico in gamba; la spesa purtroppo, nel secondo caso, sarà altina

                  Ciao
                  My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Nel caso riesca a trovare un cambio della 19 16V, non potro' usare i pezzi del mio cambio visto che probabilmente ho fatto un paio di km con pochissimo olio nel cambio...
                    Resta la soluzione di controllare pezzo x pezzo ingranaggi, sincronizzatori e cuscinetti del mio cambio prima di montarli in quello nuovo... sperando che niente sia andato!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X