Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali sono i difetti della vostra 206 GTI?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Allora, il mastice siliconico andava applicato tra il parafango e la scocca (esattamente dove il parafango viene imbullonato alla scocca) ma attenzione, non tutte le vetture ne erano interessate, i telai da controllare venivano comunicati dalla Peugeot stessa, per le altre vetture la "rifinitura" viene eseguita direttamente in fabbrica.
    Per guadagnare qualcosina, la soluzione più ovvia è la modifica dell'eprom, anche se in realtà l'incremento è abbastanza contenuto,cmq se ben rimappata migliora discretamente nell'erogazione. Anche qui attenzione, perchè sò di alcuni che sono riusciti a bloccare le centraline grazie all'imobilizer, abbiamo un officina abbastanza vicino che mi pare ne abbia già fatte, ed ha anche i rulli prova potenza, ma non mi sembra il caso di fare pubblicità, se sei interessato mailizzami.
    Le candele che monta sono le Bosch FR7KDC o le Eyquem RFN58LZ e sono ottime candele a due punte, hanno una durata di 60000 KM (se vuoi cambiarle a 45-50mila, male non gli fà) non fatevi venire in mente di montare candele da competizione o cmq particolari, modificano le temperature nelle camere di scoppio, pensa che il tuo stesso motore ma Euro3, monta già delle candele diverse.
    Per quanto riguarda i cerchi da 15" per adesso (purtroppo) li può montare solo il 206 XS 1.6 16V e XS HDI, se non cambiano un pò di normative in Italia sarà sempre un casino.
    In compenso per la 307 XSI hanno già omologato i 17" !!!
    Ciao

    Commenta


    • #32
      la mia 206gti..ha percorso 12mila km in 6 mesi....i miei problemi sono


      1)il pedale dell'acceleratore fa uno scatto quando accelero solo quando fa freddo

      2)i montanti delle cinture di sicurezza mi rinkoglioniscono dallo scricchiolio che fanno(infatti cammino con il pianale acceso)

      3)quando cammino in autostrada sopra i 180km/h,e poi mi fermo in partenza al rilascio della frezione fa un rumore metallicoo quando stacca

      4)e se riscaldo i freni,non so xche' ma poi arriva rumore dai dischi come se la polvere delle pastiglie rimanesse li a raschiare contro i dischi
      TsR® - Turin street Racer - Socio N° 228 - Direttivo

      Commenta


      • #33
        Ciao ragazzi...

        Anch' io ho una 206 gti, giusto oggi ero in officina perchè in seconda in discesa quando abbassavo la frizione e poi la riattaccavo lo scarico mi scoppiettava, tra l'altro ogni volta che chiudevo il bagagliaio mi facevo un ronzio metallico....
        Bene. oggi la porto, dopo 2 ore la ritiro ed il tipo mi dice che era lo scarico che si era spostato, e che ha dovuto spostarlo di un paio di cm.... vado in autostrada, la faccio andare sui 180 per un 10 minuti, arrivo a casa e il problema è tornato!
        A voi è mai successo?

        Commenta


        • #34
          no, stranamente non mi è capitato (potrebbe ). Non ho capito se lo scarico scoppietta o vibra. Probabilmente sarà la seconda ipotesi, forse il terminale sbatte contro il paraurti
          Ipotesi spruzza un bel po' di grasso sul supporto in gomma che si trova vicino alla ruota di scorta (destra), prova, male non fa.
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • #35
            spiacente... non è il supporto. Il rumore viene dalla parte centrale e non dal terminale... mah, intanto domani devo riportarla in officina così la guardo assieme al capofficina.

            Commenta


            • #36
              Potrebbe essere il cono della marmitta, ma questo normalmente cigola (per esperienza non si riesce ad eliminare )
              Non so sarà qualche altro supporto, sei sicuro che non sia il terminalino che sbatte sulla lunetta del paraurti

              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • #37
                No.. il terminale ora è più basso di 2-3 cm, eppure continua a fare rumori strani sopratutto a freddo, comunque stamattina quando l'ho portata dal meccanico i rumori erano spariti per poi ritornare qualche ora dopo... non so che fare, a questo punto posso solo tenermi lo scarico così come sta.

                Commenta


                • #38
                  x Betcar

                  Io ho una GTi da circa 4 mesi e pure a mè lo scarico scoppietta a motore freddo e soppratutto a caldo e non ti dico da quando ho cominciato ad usare la V-Power,in discesa a cambiare qualsisi marcia scopp. e anche in scalata quando sono a bassi giri, non penso che sia lo scarico o altro che vibri xkè ho provato ad andare in discesa con il pedale della frizione schiacciato e non ci sono rumori strani. Lo scoppiettamento mi sà che è una cosa normale riguardante lo scarico xkè mi è emerso intorno agli 800 Km proprio quando a cominciato ad avere un bel suono.Adesso vorrei provare a montare un centrale Devil da gruppo N ma lasciando il finale originale,tu che ne dici?

                  Gianluca
                  Gianluca

                  Commenta


                  • #39
                    secondo me è meglio fare il contrario, lasciare il centrale e cambiare il terminale sostituendo il centrale con un tubo, faresti un bel po' di rumore, mantenendo il "tappo" finale.

                    VENDO LEON!!!

                    LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

                    Commenta


                    • #40
                      Messaggio originariamente postato da Betcar
                      Ciao ragazzi...

                      Anch' io ho una 206 gti, giusto oggi ero in officina perchè in seconda in discesa quando abbassavo la frizione e poi la riattaccavo lo scarico mi scoppiettava, tra l'altro ogni volta che chiudevo il bagagliaio mi facevo un ronzio metallico....
                      Bene. oggi la porto, dopo 2 ore la ritiro ed il tipo mi dice che era lo scarico che si era spostato, e che ha dovuto spostarlo di un paio di cm.... vado in autostrada, la faccio andare sui 180 per un 10 minuti, arrivo a casa e il problema è tornato!
                      A voi è mai successo?
                      Non è che il ronzio metallico che senti quando chiudi il bagagliaio sia dovuto al portatarga fissato male?
                      Sai io li vendo e con Peugeot abbiamo un contratto a livello nazionale, quindi probabilmente anche la tua vettura ne monta uno (sempre che non l'hai tolto:rolleyes: ).

                      E' importante che sia fissato con tutti i corretti elementi e dietro devono esserci 4 gommini antivibranti appositamente studiati per evitare le vibrazioni dovute alla chiusura del portellone.

                      Controlla

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X