Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LEGGA CHI HA UNA CLIO 1.8 16V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    x Daniele

    Per quanto riguara le molle Eibach l'abbassamento sull'anteriore è di 2cm, mentre personalmente la regolazione sulla barra di torsione l'ho fatta in modo da ottenere un abbassamento di 1.5 cm (ricordati che si può fare una regolazione millimetrica e non come dice qualcuno a scatti e dove va a finire non si sà!!!).
    Il comportamento stradale è ottimo anche mantenendo gli ammortizzatori originali.
    Per quanto riguarda il mio problema con il climatizzatore è che pur "attaccando" il compressore, l'impianto raffredda Zero assoluto (ho scritto un forum anche su "elaborazioni motoristiche e assetti").Per caso sai darmi una mano?Hai anche tu un Clio 16v con clima?
    saluti a tutti
    paulin

    Commenta


    • #12
      x mauro

      E' normale che ci impieghi un po' di tempo prima di indicarti il livello esatto, un km di percorrenza penso rientri nella normalità.
      Ciao a tutti
      paulin

      Commenta


      • #13
        Ciao cliomani, come vanno le vostre crrette?
        secondo me assolutamente niente...(soprattutto quella di paulin) mi sa che vi do con la mia DUNA 70 (con adesivo eibach,che mi fa guadagnare 10 cv )

        P.S. serio: anche con la mia ex (riposi in pace!) renault 19 1.4 (tse limited kata i.e. per la precisione) ci voleva un po' di tempo perchè l'ago benzina raggiungesse il valore reale.

        Mandi,Zama
        [Messaggio modificato da zama il 04-11-2001 alle 22:45 ]

        Commenta


        • #14
          Aria Cond.

          Si lo so che il ponte posteriore ha una regolazione Millimetrica lo faccio io quando lo devo fare!
          Che cosa intendi quando dici che non rafredda?
          Accendi il condizionatore e non fa freddo oppure non ti rafredda neanche un pochino il motore????

          Commenta


          • #15
            x Daniele

            Non mi hai ancora detto se la tua Clio ha il clima!
            Il mio problema è proprio quello che l'impianto "non fa freddo" è come se non esistesse, ed il precedente proprietario mi ha detto che fin da nuova non ha mai funzionato, affermazione confermata anche da varie fatture di controlli effettuati presso concessionaria Renault, dove affermano che i climatizzori su queste macchine non hanno mai funzionato correttamente.
            Ma tra non funzionare correttamente e non funzionare per niente c'è una bella differenza!!!
            Sul Clio 16v, l'impianto è un Diavia e mi è stato confermato che non viene istallato direttamente in catena di montaggio, ma anche se richiesto come optional, viene istallato solo successivamente (non so dove, ma comunque non credo venga montato nell'officina del concessionario!).
            Premetto che la ricarica è stata effettuata l'anno scorso senza alcun risultato.
            Proprio il fatto di questa istallazione "semi-artigianale", ed il fatto che non abbia mai funzionato malgrado il compressore "attacchi" regolarmente e la ricarica sia stata effettuata senza esiti, mi fa pensare che il problema risieda da qualche altra parte!
            Per questo ti ho chiesto se hai il clima, per sapere se ti funziona e come.
            Se hai il clima dovresti farmi un favore: sai per caso a cosa serve quella manopolina posta sulla destra della scatola dei fusibili (davanti al posto passeggero)? Cosa succede girandola a dx e sx?

            Se qualcun altro può aiutarmi gli sarei molto grato.



            Volevo inoltre invitare tutti gli altri possessori di Clio 1.8 16v e Williams ad utilizzare questo thread per qualsiasi scambio di informazioni, dopo tutto il titolo "legga chi ha una Clio 16V" non è fuori tema!
            Ciao a tutti
            paulin

            Commenta


            • #16
              x zama

              Sono capaci tutti "bastonare" un Clio 16v con una DUNA 70 con turbina KKKKKKK, protossido, e volumetrico nel bagagliaio!!!Qualche problemino potresti averlo invece sul misto, l'assetto non è proprio al top.....Hihihihi....

              P.S.:questa disussinone finisce qui o può continuare di persona, lasciamo che in questo forum si parli di cose serie!!!
              paulin

              Commenta


              • #17
                x zama

                ..infatti....

                Commenta


                • #18
                  Clima

                  Si il mio Clio ha il clima, Ok, non ha una potenza della madonna ma comunque fa freddo!!! anche perchè è nera e quando e sotto il sole diventa un forno, sul fatto che lo montano separatamente, dubito molto fortemente, anche perchè bisogna smontare mezza scocca anteriore per montarlo!! non so se hai visto dove si trova il radiatore del clima.
                  Dovresti provare a sentire un centro specializzato sui condizionatori, non la casa Renault, fatti controllare se il radiatore dell'aria cond. non sia rotto! oppure che qualche tubo non abbia una perdita! Fatti controllare anche il compressore del clima!
                  nel caso c'è qualche cosa di rotto tieniti forte perchè quei pezzi costano un Po!
                  Se ti dico che la manopola vicino alla scatola fusibili io non la ho.....


                  Commenta


                  • #19
                    x Daniele

                    Grazie Daniele,
                    almeno mi hai smentito le "dicerie" che su questa macchina il clima non raffredda!
                    paulin

                    Commenta


                    • #20
                      Se vuoi ti smentisco anche il fatto, che il clio non ha una buona tenuta di strada! e che sul misto stretto tra Vts e clio la spunta il vts.
                      Sono tutte cazzate ok il vts tiene molto bene se non erro monta le 195 R15 con un passo + corto rispetto al clio e anche in ripresa tra prima e seconda non ti molla ma appena entra la 3 del clio il il vts deve avere una buona vista per leggere la targa!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X