annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Clio 1.8 16v & 2.0 Williams

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ragazzi per il discorso sito/club...che facciamo???
    Io sto preparando qualcosa ....cosa abbiamo deciso???

Commenta

• Ciao ragazzi, voglio rispondere al post di miglio a cui stavo rispondendo mentre il computer č andato in tilt col virus, riguardo all'olio che si sporca. Si č vero che un'olio che si sporca č una buona cosa perchč pulisce il motore, ma solo se lo fa in pochi km vuol dire che ha lavato, se con 6-7000 km il 10w60 č + nero del txt vuol dire che il motore lo ha sporcato, basta vedere il tappo per vedelo. Il motul 6100 synt ha ottime proprietŕ detergenti e se il motore č sporco in 1000 km te lo pulisce e l'olio diventa nero, almeno cosě mi ha detto il tecnico, poi a motore pulito ci butto il 300v, o il 10w40, o il 5w40. Leggicchiando in giro i messaggi scritti quando non c'ero ho visto che parlavate della pressione dell'olio, ma qualcuno sa a quanto la Renault dice che deve stare con precisione? Io col 10w60 sto tra i 2.5-3 bar al minimo e 5.5 quasi 6 in tiro da fredda, da calda sta tra i 2-2.5 al minimo e i 5-6 in tiro, il bulbo č nuovo e quindi credo che segni bene. Per i livelli e capacitŕ dell'olio abbiamo risolto tutti i dubbi, ma io con sta pressione ancora non ci ho capito un cazzo, soprattutto da quando su elaborare hanno risposto ad un ragazzo con la punto gt, dicendogli che i suoi 3,5 bar vanno benissimo e che di + significa fare sforzare la pompa e il motore inutilmente per via della troppa pressione!!
      CLIONA RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!!

Commenta

• Elclion....ho letto ankio! bhe parliamo di un 1.4cc e un 1.8cc...ci stanno 5 litri nella clio......contro i neanke 4 della GT! e cmq e ovvio che se sei alto di pressione si sforza un po......guarda le tacchette come sulla temp dell olio! che fanno capire che la pompa sta ruzzando! cmq č corretto avere una buona pressione a 6.000 giri su al massimo! e al minimo almeno di 1 bar! meglio che lo pompi l olio!!! che lasciarlo nella coppa

ti dico che col TXT.......quando fa caldo......la pressione scende abbastanza! al minimo a 100°C circa.......e un filino sopra lo 0:rolleyes: e se fosse qlc in piu' sarebbe meglio!
        MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

• cmq....lader..la renault dice che deve essere almeno 1.5bar poco sopra la prima tacca a 80° a 1000giri....quindi č normale che a 100° stia vicino allo 0...tranqui!!!

Commenta

• si ma un po di pressione in piu' non fa mai male!! ovviamente a freddo non devi tirare.....ma piu' per il motore che per la pompa!

lo sai miglio il mio problema! quando la uso io gli faccio come minimo 25 Km e si scalda bene....la usa mia mamma non ne fa neanke 2 e se l olio e denso denso..poi qua d inverno fa freddo

Ho mandato l introduzione per il clio club ad Harley ho scritto un po di roba!

ciao.
            MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

• Messaggio originariamente postato da elclion!
              ...............Io col 10w60 sto tra i 2.5-3 bar al minimo e 5.5 quasi 6 in tiro da fredda, da calda sta tra i 2-2.5 al minimo e i 5-6 in tiro, il bulbo č nuovo e quindi credo che segni bene.
              ....Ciccio...fammi capire ...da calda cosa intendi?? Sopra gli 80° gradi di temp al minimo da ferma hai 2.5 bar?? Quindi hai la lancetta della pressione esattamente sopra il 3 ???
              Azz!!!

Commenta

• sopra il 3 ???
                No, poco + sotto quindi 2-2.5 bar +o- e in nessun caso l'ho mai vista + in basso di li la lancetta, apparte da spenta!
                E' troppo alta? C'č qualcosa che non va? Boo!!!! Comunque ho notato che con l'olio con 9000 km le pressioni stanno lievemente + basse. Ma a voi quando tirate a che pressione vi arriva?Io fino 5-6000 giri sono sui 5-5.5 bar, al limitatore arrivo a 6 bar, oppure anche sotto sforzo, tipo in terza in salita 4 4000 giri sono sempre intorno ai 6 bar, ue non č che mi esplode l'f7p???
                CLIONA RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!!

Commenta

• Stamattina sono andato a fare il controllo della convergenza..................... era da sistemare solo il centraggio dello sterzo. Che signor TELAIO il CLIONE ..... 30.000 Km ed č ancora in perfetta convergenza .

Guardando la macchina dal muso anche stamane prima di metterla sul ponte, vedevo che ero scampanato di bestia. Insomma il mio Clione č risultato avere una campanatura di ben -2,1° Prorpio estrema
                  A45 AMG my2018 "stage1"
                  M135i my2020

Commenta

• Messaggio originariamente postato da elclion!

No, poco + sotto quindi 2-2.5 bar +o- e in nessun caso l'ho mai vista + in basso di li la lancetta, apparte da spenta!
                    E' troppo alta? C'č qualcosa che non va? Boo!!!! Comunque ho notato che con l'olio con 9000 km le pressioni stanno lievemente + basse. Ma a voi quando tirate a che pressione vi arriva?Io fino 5-6000 giri sono sui 5-5.5 bar, al limitatore arrivo a 6 bar, oppure anche sotto sforzo, tipo in terza in salita 4 4000 giri sono sempre intorno ai 6 bar, ue non č che mi esplode l'f7p???
                    Allora Cicciuzzo....vediamo di venirne a capo.....
                    te stai nel punto indicato con il n°1 ....la' sono 2.5 bar?
                    Se sicuro che al minimo con l'olio a 100gradi ti ritrovi sta pressione????

Io invece mi ritrovo con l'olio a 80° gradi esattamente con la lancetta tra la prima e la seconda tacca......quindi sui 2bar....mentre a 100gradi sono quasi alla prima tacca.....quindi saranno 0.8bar...
                    questi sono esattamente i parametri renault....... i tuoi mi sembrano altini.......booo.....voi altri come siete messi????

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Clio16

Allora Cicciuzzo....vediamo di venirne a capo.....
                      te stai nel punto indicato con il n°1 ....la' sono 2.5 bar?
                      Se sicuro che al minimo con l'olio a 100gradi ti ritrovi sta pressione????

Io invece mi ritrovo con l'olio a 80° gradi esattamente con la lancetta tra la prima e la seconda tacca......quindi sui 2bar....mentre a 100gradi sono quasi alla prima tacca.....quindi saranno 0.8bar...
                      questi sono esattamente i parametri renault....... i tuoi mi sembrano altini.......booo.....voi altri come siete messi????
                      Concordo in pieno
                      Bunta Tofu Shop Delivery Boy
                      Bye Bye Willino
                      "Using no way as way,
                      Having no limitations as limitation" (B.L.)

No sense make sense with Gio

Commenta

Sto operando...
                      X