Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Citroen Saxo VTS 1.6 8v del 2001

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info Citroen Saxo VTS 1.6 8v del 2001

    Salve raga, vi spiego un po' come stanno le cose..ho trovato un Saxo VTS.. allora.. è del 2001, grigio metallizzato, 70000km. Ha freni e gomme nuove montate l'altro giorno e l'ex proprietaria era la zia (55enne) del mio amico meccanico che me la vende. L'ho provata ed è una bomba, cioè.. ho capito che ci sono macchine ben più potenti, ma a me basta e avanza.. ho pur sempre 19 anni!! L'auto veniva tagliandata spessissimo proprio perchè la zia abita a pochi passi dall'officina del mio amico (suo nipote)..
    Esteticamente è ottima, ha solo una piccola botta e la plastica nera adesiva sulle porte affianco ai finestrini rovinata, ma basta toglierla insomma..
    Mi ha detto che è l'8 valvole e quindi mi piacerebbe avere un po' di informazioni su questo motore..
    A me sembra un'occasione, di solito questo tipo di macchine non si trovano e, se si trovano, sono in condizione pessime..
    Dimenticavo..è tutto originale, l'auto non ha apportato nessuna modifica..
    Che ne dite?? mi dite un po' di cose sul motore??
    .:| Gorgoglius |:. -->VTS Powwweeeerrrr<--
    Loooooooock my GVSax "in aggiornamento"

  • #2
    Re: Info Citroen Saxo VTS 1.6 8v del 2001

    guarda quanti KW ha sul libretto, potrebbe essere il modello da 88 cv o il successivo da 100 cv...il motore &#232; con basamento in ghisa, testa con valvole grosse, ci&#242; che cambia tra i due tipi sono l'elettronica e l'albero a cammes...

    motore robusto, affidabile e mooolto elaborabile , ottima tenuta di strada anche con assetto di serie e forse omologazione dei cerchi da 15 gi&#224; sul libretto oppure ottenibile col nullaosta della Citroen...

    se i km sono originali come l'auto ed il prezzo &#232; onesto prendila e non te ne pentirai
    Ultima modifica di Prati Claudio; 24-03-2006, 18:39.
    Rallye Sport Club Member No.122 --> The Site : The Forum : The Room
    Talpa a Forlì 09-10-11@9.731@117.45 km/h ...11 gennaio 2008...è nata una stella.......Rebecca
    "mantenetevi folli, e comportatevi come persone normali" Subby GC8 97 Forlì 2008 @8.977@125.03 km/h
    ...22 aprile 2006...6 novembre 2007...due angeli in cielo...

    Commenta


    • #3
      Re: Info Citroen Saxo VTS 1.6 8v del 2001

      ha 100 cavalli!!
      altra domanda.. montando una centralina eprom che benefici si otterrebbero?? e i consumi??
      Ultima modifica di Gorgoglius; 24-03-2006, 18:17.
      .:| Gorgoglius |:. -->VTS Powwweeeerrrr<--
      Loooooooock my GVSax "in aggiornamento"

      Commenta


      • #4
        Re: Info Citroen Saxo VTS 1.6 8v del 2001

        mmm... la cosa mi lascia perplesso... sicuro che non sia un 16v? Mi risulta che l'unico 1.6 8v da 100 CV montato su una Saxo sia quello della versione Sport, commercializzata nell'ultimo anno di vita della vettura, quindi non di certo nel 2001... precedentemente il 1.6 8v che montava era quello della VTR, ma aveva 90 CV...
        L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

        ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

        Marco Travaglio for President!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Info Citroen Saxo VTS 1.6 8v del 2001

          se &#232; la 100cv ha i 15 a libretto...


          la 90cv non puo averli in nessun caso...
          Citroën Sport Saxo VTS 16V
          ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
          2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

          Commenta


          • #6
            Re: Info Citroen Saxo VTS 1.6 8v del 2001

            allora.. la macchina non &#232; ancora mia.. non sono sicuro che sia 8v, magari si &#232; sbagliato il mecca a dirmelo.. so solo che lo ho provato e mi son ritrovato in quinta a 130 senza accorgermene.. mi sembra strano abbia solo 90cv.. anzi.. penso sia impossibile.. se pu&#242; aiutare mi ricordo che verso i 4000 giri in terza o in quarta (non ricordo) ha iniziato a spingere per benino.. mi ricordo perch&#232; sulla mia punto tutto ci&#242; non succede
            Ultima modifica di Gorgoglius; 24-03-2006, 18:30.
            .:| Gorgoglius |:. -->VTS Powwweeeerrrr<--
            Loooooooock my GVSax "in aggiornamento"

            Commenta


            • #7
              Re: Info Citroen Saxo VTS 1.6 8v del 2001

              guarda il libretto e facci sapere...la eprom è riprogrammabile, ma per ottenere benefici devi sostituire tutto lo scarico e montare anche un filtro più permeabile...ciao

              OT
              ciao Luca hai trovato lavoro?
              Rallye Sport Club Member No.122 --> The Site : The Forum : The Room
              Talpa a Forlì 09-10-11@9.731@117.45 km/h ...11 gennaio 2008...è nata una stella.......Rebecca
              "mantenetevi folli, e comportatevi come persone normali" Subby GC8 97 Forlì 2008 @8.977@125.03 km/h
              ...22 aprile 2006...6 novembre 2007...due angeli in cielo...

              Commenta


              • #8
                Re: Info Citroen Saxo VTS 1.6 8v del 2001

                ma allora l'8v da 100 cv esiste o no??
                io son sicuro che sia del 2001 e son sicuro che sia il VTS.. ha i fondini della strumentazione bianchi se pu&#242; interessare..
                .:| Gorgoglius |:. -->VTS Powwweeeerrrr<--
                Loooooooock my GVSax "in aggiornamento"

                Commenta


                • #9
                  Re: Info Citroen Saxo VTS 1.6 8v del 2001

                  Originariamente inviato da Gorgoglius
                  ma allora l'8v da 100 cv esiste o no??
                  io son sicuro che sia del 2001 e son sicuro che sia il VTS.. ha i fondini della strumentazione bianchi se può interessare..
                  sì che esiste ma il VTS se ricordo bene c'è anche da 90 cv...le prime erano VTR
                  Rallye Sport Club Member No.122 --> The Site : The Forum : The Room
                  Talpa a Forlì 09-10-11@9.731@117.45 km/h ...11 gennaio 2008...è nata una stella.......Rebecca
                  "mantenetevi folli, e comportatevi come persone normali" Subby GC8 97 Forlì 2008 @8.977@125.03 km/h
                  ...22 aprile 2006...6 novembre 2007...due angeli in cielo...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Info Citroen Saxo VTS 1.6 8v del 2001

                    allora l'8V 100cv era lo Sport, ed &#232; stato commercializzato nel 2003...


                    i fondini bianchi li hanno tutti i modelli dopo l'11/99


                    guarda il libretto...


                    io ho provato un 90cv &#232; andava gia abbastanza, ovvio che il 16V va diversamente...


                    la zona rossa del contagiri dove inizia?
                    Citroën Sport Saxo VTS 16V
                    ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
                    2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X