annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

clio rs 10

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: clio rs 10

ciao cliomalati!
    mi vorrei inserire nel discorso....

non ho ancora avuto il piacere di vedere all'opera ne tanto meno provare la nuova Clio RS.
    io concordo col discorsi di Mini,quando dice che la Renault ha imboccato una strada sbagliata...o quanto meno molto discutibile...
    è innegabile che la clio non è più una "piccola"...è cresciuta in peso e dimensioni.già questo per me è un motivo per storcere un pò il naso.
    sarà anche velocissima.....ma perde molto del fascino e del carattere che avevano clio 1.8-willy e delle vecchie clio RS.e soprattutto un'auto di 1300 kg non potrà mai regalare le emozioni di una da 1050-1100 kg.

con questo non è che voglio dire che la clio RS nuova non sia valida...dico solo che si è troppo appesantita e imborghesita e per questo mi piace meno delle sue antenate.

mettevano un motore da 200 cv e cambio a 6 marce sulla vecchia RS....e vediamo che prestazioni saltavano fuori...
    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

Originariamente inviato da Mini Cooper1380
      Fa ridere o no ha messo le tre migliori trazioni anteriori al posto leggittimo (manca solo la CTR):
      1 ITR,
      2 Clio RS182,
      3 Clio Williams.

Per quel che riguarda i criteri di scelta contestabili o meno sono grosso modo quelli del divertimento di guida: pure una Mercedes S600 (o come cavolo si chiama) è un aeroplano ma non dara mai le stesse emozioni di una delle tre auto qui sopra!

Renault ha deciso di cambiare rotta con la nuova RS, evidentemente ritiene che sia una strategia di mercato adeguata ma se EVO dice una cosa, Automobilismo usa aggettivi non proprio teneri e i piloti che corrono con quelle auto non sono impressionati forse forse qualcosa di vero ci sarà!
      tu sei contento della tua Rs e io della mia , di quello che dice EVO può fregarmene fino ad un certo punto , e cmq non parlavo che la RS3 è rimasta fuori, mà come detto a suo tempo delle altre che sono rimaste fuori

poi sui piloti che si lamentano vediamo tra un anno i loro commenti , chissa come mai si diceva la stessa cosa della 172 contro la willy

cmq speriamo che molti seguano i tuoi commenti almeno non la compra nessuno
      fino ai 4500 divertiti a fare puzza dopo scansati e senti il profumo del benza

Commenta

Originariamente inviato da davide71
        tu sei contento della tua Rs e io della mia , di quello che dice EVO può fregarmene fino ad un certo punto , e cmq non parlavo che la RS3 è rimasta fuori, mà come detto a suo tempo delle altre che sono rimaste fuori

poi sui piloti che si lamentano vediamo tra un anno i loro commenti , chissa come mai si diceva la stessa cosa della 172 contro la willy

cmq speriamo che molti seguano i tuoi commenti almeno non la compra nessuno
        però quando è uscita la 172 si sapeva da subito che andava parecchio più forte!
        nello 0-100 la differenza era di ben 7 decimi!
        i dubbi magari potevano esserci sul posteriore....dalla vecchia barra della willy si passava ad un retrotreno di concezione molto diversa rispetto a tutte le vetture "francesi".

è innegabile che con la nuova RS la renault abbia cambiato rotta...
        poi non stò a giudicare se meglio la vecchia o meglio la nuova.sicuramente sarà un'auto valida.il problema stà nella "concezione" di sportività.
        visto pesi e dimensioni....avrebbe avuto più senso mettergli sotto il motore della megane RS...

cmq personalmente sono amante dell'old style....
        ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
        Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

Originariamente inviato da lupin III
          ciao cliomalati!
          mi vorrei inserire nel discorso....

non ho ancora avuto il piacere di vedere all'opera ne tanto meno provare la nuova Clio RS.
          io concordo col discorsi di Mini,quando dice che la Renault ha imboccato una strada sbagliata...o quanto meno molto discutibile...
          è innegabile che la clio non è più una "piccola"...è cresciuta in peso e dimensioni.già questo per me è un motivo per storcere un pò il naso.
          sarà anche velocissima.....ma perde molto del fascino e del carattere che avevano clio 1.8-willy e delle vecchie clio RS.e soprattutto un'auto di 1300 kg non potrà mai regalare le emozioni di una da 1050-1100 kg.

con questo non è che voglio dire che la clio RS nuova non sia valida...dico solo che si è troppo appesantita e imborghesita e per questo mi piace meno delle sue antenate.

mettevano un motore da 200 cv e cambio a 6 marce sulla vecchia RS....e vediamo che prestazioni saltavano fuori...

bentornato! sul fatto del peso è vero.....pero' dai impianto frenante giusto, avantreno che è tosto....motore con qlc cv in piu' e cambio a 6 marce!

certo se avessere montato il tutto sulla vecchia RS sarebbe stata un FULMINE!
          MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

ormai tutte le nuove macchina si sono appesantite , vedi la punto la stessa 207 , e di sicuro non faranno un amacchina da 1000 kg per venderne solo un migliaio, c'è anche un afttore commerciale , nessuno si compra un'auto usato che ormai non abbia clima e cose varie

il CX della nuova clio bastava leggere appena uscita si sapeva già che era peggiore

poi il motore non è altro che una evoluzione del 182 giocando su aspirazione valvole e alzate, avessero messo il motore della megane di sicuro non costava 23000€ e a quel punto sarebbe stato un flop di vendite, perchè se costesse ben più di 25000€ non sarebbero molti stati molti gl'ordini

Commenta

hola cliati

giro in montagna

e motore lavato ieri

ciaux
              Monza: 2,42 in due....forse si può limare qualcosa ancora..... Adria:1.47 circa..... Franciacorta:1.04 in due.....
              290 cv di bontà sott'olio di ciorciola
              LUST NOTES FAN CLUB -VAI RAGNO SPACCA TUTTO
              Polaris Predator big bore 558
              clio 1.6 16v gimkana only
              clio RS 182 team only road

Commenta

Originariamente inviato da lupin III
                però quando è uscita la 172 si sapeva da subito che andava parecchio più forte!
                nello 0-100 la differenza era di ben 7 decimi!
                ....

si mà si parla anche di 22 cv di differenza con un motore completamente nuovo a fasatura variabile, contro un paragone di 2 auto con lo stesso motore con 15 cv in più e non consideriamo il peso tanto le realtè ormai sono queste

da quale delle 2 soluzioni era logico aspettarsi di più?

Commenta

Originariamente inviato da Mini Cooper1380
                  Pedalà Clio Cup vecchia miglior giro in gara 1.47.442
                  Pedalà Clio Cup nuova miglior giro in gara 1.49.036
                  !
                  a mè risultano questi tempi invece Pedalà ha girato con la vecchia in 1,47"623 con la nuova in 1,48"997

però la prima la conosce da anni e l'esperienza mi dice che per sfruttare bene un'auto non ti basta una sola gara per quanto uno sia pilota

Commenta

Hey Paolone come va? Ieri anche io ero in montagna! Complimenti che lavi anche il motore, io non l'ho mai fatto
                    FORZA INTER

Socio del Renault Fan Club

- MEMBRI A.T.C. ROMA

Commenta

ho preso pure io automobilismo, parlano bene di asseto finiture ecc ma non tanto bene del motore..
                      gli danno solo 6.5
                      Dicono che ha ritardo nella risposta fino a 3000giri, cambia carattere a 5000giri con una progressione molto cosante fino a 7500, qualche incertezza ai bassi regimi...

Ora chiedo a chi ce l'ha o l'ha provata, ma sotto i 3000 va davvero così male? parlano anche di vuoti di potenza e irregolarità nell'erogazione (sempre entro i 3000)...

Consumi rilevati
                      città 7,2
                      extraurbano 11,9
                      autostrada 10,2

Voto finale 7,7

Commenta

Sto operando...
                      X