annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

clio rs 10

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: clio rs 10

Originariamente inviato da JEENYUS
    Ho anche la possibilità di farmi fare le camme come voglio non è un problema , almeno credo.
    Il problema è che il mio meccanico corre nei rally però usa OPEL e Peugeot E CITROEN quindi potrei farmi fare delle camme anche ottime , però non ha esperienza sulla clio 2000.
    Quindi non so che fare.

Anche cat cams ha usato però non sul clio.

Per la centralina problemi non c'è ne sono perchè andrò da uno che ha moltissima esperienza nelle corse , prende non poco ma fa degli ottimi lavori, il problema è che gli devo lasciare la clio per un giorno o due per farmi la centralina a dovere.

Per adesso ho solo scarico semi completo...diciamo mi mancano solo i collettori , ma trovo già ottimi gli originali.
    Assetto completo con ammo KONI gialli regolabili ( ma non so come ) e molle HeR , poi un semplice filtro a pannello che va più che bene.

Estetica niente perchè non mi interessa.

Insomma di preparazione meccanica vorrei qualcosa di tranquillo , niente di che, non voglio fare chissà che cosa.

Tu sai mica se i Koni gialli si regolano da montati o da smontati?

se ha esperienza...sicuramente nn ha problemi!!

i koni sono regolabili senza smontarli....hanno il regolatore sopra allo stelo...poi con il rubinettino li regoli!!
    My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos...
    My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...

Commenta

Jeenys...vuoi un consiglio da amico...o metti mano pesantemente al portafolgio e tiri fuori 5000 euro oppure lascia perdere camme scarico ecc ecc...

Se dovessi elaborare una RS ora come ora...l'unica cosa che farei è montargli un bel compressore volumetrico...

Commenta

se si usa x strada a parte assetto ,sono tutti soldi buttati
        motore non vale la pena toccarlo al limite scarico e centra rs.freni bastano le pastiglie ,assetto li si che si migliora soprattutto con le regolazioni .
        se la si usa in pista allora cambia tutto .ma da quallo che ho visto fino ad ora non vale la pena spendere 1000-2000 euro per andare un pelo di piu rispetto ad una stradale
        guarda il mio sito
        clio rs f1 team r27 ...........n601 :
        http://digilander.libero.it/frank172...800x600%5D.JPG
        harley davidson xl 883 low...
        http://www.francesco-damo.com/

Commenta

Originariamente inviato da ragno666
          se ha esperienza...sicuramente nn ha problemi!!

i koni sono regolabili senza smontarli....hanno il regolatore sopra allo stelo...poi con il rubinettino li regoli!!

si ho visto la regolazione , e ho anche il disegno dei koni per regolarli.

Ma rischio di romperli regolandoli o no.

Voglio provare perchè non so se sono regolati morbidi o duri , se sono già sul duro però voglio poter tornare indietro senza rompere qualcosa
          Non puoi cambiare la natura umana, ma puoi cambiare te stesso mediante l'uso dell'Erba

Commenta

Originariamente inviato da frank172
            motore non vale la pena toccarlo al limite scarico e centra rs.freni bastano le pastiglie ,assetto li si che si migliora soprattutto con le regolazioni .
            se la si usa in pista allora cambia tutto .ma da quallo che ho visto fino ad ora non vale la pena spendere 1000-2000 euro per andare un pelo di piu rispetto ad una stradale

ma infatti voglio prima valutare bene il tutto, se posso voglio evitare di aprire il motore.

Se bastasse una buona mappatura , senza guadagnare cv ma avendo una miglior risposta sul pedale.

L'assetto per come la sento è già ottimo, non come il mio vecchio saxo ma va più che bene.
            Non puoi cambiare la natura umana, ma puoi cambiare te stesso mediante l'uso dell'Erba

Commenta

quoto..ed aggiungo,le pastikke original secondo me sono valide..
              le regolazioni al top le lascio ai team da rally che devono limare i decimi in ps..

Commenta

Originariamente inviato da JEENYUS
                si ho visto la regolazione , e ho anche il disegno dei koni per regolarli.

Ma rischio di romperli regolandoli o no.

Voglio provare perchè non so se sono regolati morbidi o duri , se sono già sul duro però voglio poter tornare indietro senza rompere qualcosa

romperli perchè??

giri la manopola nel senso della freccia fino ad arrivare al max(fine corsa)..cosi' sono regolati duri....all'inverso gli ammorbidisci!!
                My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos...
                My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...

Commenta

Originariamente inviato da joker83
                  Jeenys...vuoi un consiglio da amico...o metti mano pesantemente al portafolgio e tiri fuori 5000 euro oppure lascia perdere camme scarico ecc ecc...
                  Joker secondo me l'inutilità si ferma alla mappatura perchè quei pochi cv non li senti nei tempi ma solo a sensazione: quando inizi a mettere le camme a lavorare il collettore superiore a fare lo scarico del diametro adatto e la macchina ha 195cv veri la situazione cambia e anche in modo evidente: sono 30cv in più non 6-7; qui di auto del genere non ne abbiamo ancora viste questo è il problema secondo me!

motore non vale la pena toccarlo al limite scarico e centra rs
                  Frank oggi come oggi che devi dare il reso anche la centralina RS sono soldi buttati secondo me perchè il costo è notevolmente più alto rispetto ad un tempo..... senza dimenticare che quella che ti danno è quella per le camme che io continuo ancora a pensare non sia il massimo pur adattandosi!
                  .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

Originariamente inviato da RegieSport
                    quoto..ed aggiungo,le pastikke original secondo me sono valide..
                    le regolazioni al top le lascio ai team da rally che devono limare i decimi in ps..
                    Le regolazioni cambiano molto la macchina e non si parla certo di decimi in ps, con il camber e la convergenza giusti migliori notevolmente la guidabilità della macchina, sono cose da provare prima di esprimere giudizi!
                    .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

Originariamente inviato da Mini Cooper1380
                      Joker secondo me l'inutilità si ferma alla mappatura perchè quei pochi cv non li senti nei tempi ma solo a sensazione: quando inizi a mettere le camme a lavorare il collettore superiore a fare lo scarico del diametro adatto e la macchina ha 195cv veri la situazione cambia e anche in modo evidente: sono 30cv in più non 6-7; qui di auto del genere non ne abbiamo ancora viste questo è il problema secondo me!

Frank oggi come oggi che devi dare il reso anche la centralina RS sono soldi buttati secondo me perchè il costo è notevolmente più alto rispetto ad un tempo..... senza dimenticare che quella che ti danno è quella per le camme che io continuo ancora a pensare non sia il massimo pur adattandosi!
                      Appunto devi tirare fuori 5000 euro...

Commenta

Sto operando...
                      X