annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio Williams Vs. Clio RS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Clio Williams Vs. Clio RS

Originariamente inviato da G-Lader
    il fatto dell affidabilita'..non credo anzi se mai l' RS con piu' elettronica da qlc noia in piu. ma cmq sono entrami molto affidabili, l' RS va di piu e non ce ne di cazzi dopo che sia meglio l' una o l' altra puo' andare a gusti

la willi e sicuramente un po piu' cruda l' RS viaggi molto bene a parita' di prezzo senza ombra di dubbio RS!
    gabry.....ti dò ragione sulle possibili noie elettroniche.
    ma per il resto l'RS a livello di motore....secondo me a parità di trattamento e manutenzione percorre molti più km di una willy.
    non che la willy sia un cesso anzi....ma nuove tecnologie costruttive e materiali...sicuramente portano i loro vantaggi.

guarda solamente quanto olio tira una clio 1.8 16v o willy...e quanto olio (non) tira un'RS.
    io su 2 RS che ho avuto....non ho mai rabboccato mezza volta.
    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

be' ti dico.. sono sicuro che la williams a parita' di prestazioni e di tenuta sia inferiore alla rs.. altrimenti sarebbe meglio che la renault cambiasse ingeneri
      pero' con la macchina io mica ci devo correre in strada..

per questo preferisco la williams mi piace molto e quando ci salgo mi emoziona
      come quando salgo su una delta evo..

con la rs questo non mi succede perche' la considero una macchina comune..
      ottima macchina ma per carita' pero' come ripeto anche se con prestazioni minori,anche se con tenuta di strada inferiore quoto williams, la macchina che da ragazzino ho sempre sognato.

gran macchina la rs ma viva la williams!

Originariamente inviato da lupin III
      va beh dai non esageriamo....

ok il fascino....però l'RS in fatto di piacere di guida...prestazioni...affidabilità...è un passo avanti alla willy.
      Forever Clio 16v

Commenta

Allora ho avuto prima una RS Fase 1 e poi un 1.8 trascformato a 2.0 e preparato...che dire...la RS la continuo a preferire in tutte le situazioni..l'unica cosa che secondo me hanno migliori le 1.8 e le willy in confronto alle RS è la rapportatura del cambio...CIAO

Commenta

Originariamente inviato da mcLoude
          be' ti dico.. sono sicuro che la williams a parita' di prestazioni e di tenuta sia inferiore alla rs.. altrimenti sarebbe meglio che la renault cambiasse ingeneri
          pero' con la macchina io mica ci devo correre in strada..

per questo preferisco la williams mi piace molto e quando ci salgo mi emoziona
          come quando salgo su una delta evo..

con la rs questo non mi succede perche' la considero una macchina comune..
          ottima macchina ma per carita' pero' come ripeto anche se con prestazioni minori,anche se con tenuta di strada inferiore quoto williams, la macchina che da ragazzino ho sempre sognato.

gran macchina la rs ma viva la williams!
          concordo abbastanza con quello che dici.

anche su di me la willy ha sempre esercitato un certo fascino....era uno dei miei sogni quando giravo ancora con lo scooter.
          poi ho avuto anche la fortuna di guidarla più volte in montagna,dato che ce l'aveva un mio carissimo amico.
          e successivamente ho avuto l'onore e la fortuna di possedere 2 clio RS.

la williams è sicuramente più "affascinante"....secondo me è più da "amatore"...anche perchè necessita di più coccole di una RS.

però tralasciando il fascino....se parliamo da un punto di vista prettamente tecnico.....direi che la scelta è quasi obbligata su un'RS.
          anche perchè ormai....una willy costa quanto un'RS...
          a meno che uno non sia appunto un appassionato e un'amatore della cara willy,che rimane sempre un mezzo emozionante!

Commenta

il tuo discorso non fa' una piega.. pero' io a parita' di prezzo e sopratutto condizioni prenderei comunque una willi,
            mi piace di piu'... tutto li..
            penso che la cosa sia abbastanza individuale..

concordo abbastanza con quello che dici.

anche su di me la willy ha sempre esercitato un certo fascino....era uno dei miei sogni quando giravo ancora con lo scooter.
            poi ho avuto anche la fortuna di guidarla più volte in montagna,dato che ce l'aveva un mio carissimo amico.
            e successivamente ho avuto l'onore e la fortuna di possedere 2 clio RS.

la williams è sicuramente più "affascinante"....secondo me è più da "amatore"...anche perchè necessita di più coccole di una RS.

però tralasciando il fascino....se parliamo da un punto di vista prettamente tecnico.....direi che la scelta è quasi obbligata su un'RS.
            anche perchè ormai....una willy costa quanto un'RS...
            a meno che uno non sia appunto un appassionato e un'amatore della cara willy,che rimane sempre un mezzo emozionante!
            Forever Clio 16v

Commenta

gabry.....ti dò ragione sulle possibili noie elettroniche.
              ma per il resto l'RS a livello di motore....secondo me a parità di trattamento e manutenzione percorre molti più km di una willy.
              non che la willy sia un cesso anzi....ma nuove tecnologie costruttive e materiali...sicuramente portano i loro vantaggi.

guarda solamente quanto olio tira una clio 1.8 16v o willy...e quanto olio (non) tira un'RS.
              io su 2 RS che ho avuto....non ho mai rabboccato mezza volta.

bhe l' elettronica è chiaro....piu ce ne piu' da problemi ( questo sia su fiat che su mercedes)

il fatto che percorra piu' Km penso che non ci sia tanta differenza tra l' una e l altra...l' RS e piu' spinta agli alti mentre la willi a parita' di cilindrata e un bel po meno spinta.... e con coppia gia a basso n di giri.

Il fatto dell olio è vero di sicuro lavorazioni nettamente piu' precise ma purtroppo sui guidavavole ai tempi si usava una materiale non ottimale, non a caso quando cambi solo i gommini dei guidavalvole ( che genealemnte sono STRA COTTI che ti si frantumano come se fossero di ceramica ( elasticita' zero) i consumi diminuiscono notevolmente...

nonostante questo coi soldi che spendi per una williams ti prendi un RS tenuta molto meglio che è un auto cmq sia superiore! poi certo la williams fa sicuramente piu' figura ma dal punto di vista di qualita' prestazioni prezzo non ce paragone!
              MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

un altra prova che ho verificato e la compressione del motore nel 2004 ( vettura del 95) avevo circa 110.000Km e la pressione era ancora nel vaolre standard nonostante 1 litro ogni 3-4k Km di olio...... causato appunto dai gommini dei guidavalvole.

certo io la usavo bene e ogni 10.000tagliando......e poi dormiva in box riscaldato ( questo fa tantissimo)
                MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

la RS
                  ...::: Aspirato o Sovralimentato ma pur sempre Pompato. :::...

Commenta

Originariamente inviato da G-Lader
                    un altra prova che ho verificato e la compressione del motore nel 2004 ( vettura del 95) avevo circa 110.000Km e la pressione era ancora nel vaolre standard nonostante 1 litro ogni 3-4k Km di olio...... causato appunto dai gommini dei guidavalvole.

certo io la usavo bene e ogni 10.000tagliando......e poi dormiva in box riscaldato ( questo fa tantissimo)
                    la tua di motore era un orologio.....

cmq si mormora di RS che girano con su 200.000 km.....senza aver mai aperto il motore.certo...anche una clio 1.8 16v willy...se usata bene ci arriva....però con più noie.

Commenta

Da proprietario di una clio rs fase 2 tradisco la mia fede e voto il williams...
                      Sarà che è l'auto che sognavo fin da quando ero piu piccolo,sarà che esteticamente mi piace di piu....è la mia preferita.
                      Per questo non svaluto la clio rs,infatti l'ho comprata :-)

Commenta

Sto operando...
                      X