Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen Ax (3)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Citroen Ax (3)

    vorrei fare un trattamento antiattrito e pulire un po il sistema d'alimentazione...

    LA MIA MOTO

    Commenta


    • Re: Citroen Ax (3)

      c'è qualche lavoro che conviene far fare una volta che si apre tutto per cambiare l'albero a camme? (condotti, valvole...)
      e poi stavo pensando... conviene mettere una fasatura abbastanza spinta perchè il lavoro costicchia no? ma tipo con le 285° servono le molle nuove e conviene spostare il limitatore? e per la parte a moto alterno (pistoni bielle ecc. ma anche albero) tiene o ha problemi?
      rimappare centralina?

      Commenta


      • Re: Citroen Ax (3)

        ste, sai ke un po ti invidio? quanto mi piacerebbe avere una gt!

        LA MIA MOTO

        Commenta


        • Re: Citroen Ax (3)

          è una GTi del 1993, a iniezione, catalizzata (o almeno lo era ) e ho fatto una fatica bestia a trovarla. prima avevo una GT a carburatore e devo dire che era molto più aggressiva, col doppio corpo... poi l'assetto originale faceva sembrare di andare in barca... questa invece vuole girare molto più alta. la preferisco ma proprio son due macchine diverse... per non parlare degli interni decisamente più curati. beh ste cose le sapete meglio di me

          non vorrei che dopo giri troppo alta con quelle camme cattive... nessuno che sappia dirmi qualcosa in merito? un po' poco frequentato ultimamente questo forum?
          Ultima modifica di ste_AX; 09-07-2008, 22:56.

          Commenta


          • Re: Citroen Ax (3)

            purtroppo per le camme non saprei dirti! devi aspettare gli esperti del settore...

            qua c'è una signora che guida una GTi rossa... non è messa benissimo, ma si può sistemare (almeno da quello che ho potuto vedere dall'esterno, tranne la meccanica, non so come sia messa)...

            avevo intenzione di scriverle un biglietto dicendole che qualora avesse voluto venderla, avrebbe dovuto chiamarmi... farei bene secondo voi?

            LA MIA MOTO

            Commenta


            • Re: Citroen Ax (3)

              beh se le chiedi cortesemente e le spieghi che sei un appassionato credo che non sia un problema... da quel che so io di meccanica sono molto resistenti, se le guidano le donne poi durano in eterno. casomai son delicate nella parte elettrica, comunque se la usa evidentemente è perchè funziona
              per esempio mia mamma la GT la teneva perchè le dispiaceva rottamarla ma se qualcuno gliela chiedeva, gliela regalava...

              Commenta


              • Re: Citroen Ax (3)

                a saperlo...asdasdasd

                mi sa che glie lo lascerò davvero sto biglietto!

                se magari lavoro (tra l'altra fra qualche ora vado a parlare con il mio futuro capo [forse]) potrei tenerla ferma, pagando solo il bollo ed usarla par la pista, nei truck day!

                da quello che mi hanno raccontato i possessori presenti qui nel forum, la GTi da la paga a molte auto... se poi magari ci swappiamo un bel 1.6...

                LA MIA MOTO

                Commenta


                • Re: Citroen Ax (3)

                  per le prestazioni confermo, e basta davvero poco per aumentarle. col basso peso che ha, ogni modifica rende tanto. io sulla mia ho il classico soft tuning centralina-filtro-scarico completo deKat e va davvero bene... poi per l'assetto basta un kit molle e delle gomme buone. se ci pensi spendendo poco hai davvero un oggetto divertente. e street legal.

                  io continuo a scrivere così tengo UP la discussione sperando che qualcuno butti un occhio anche qui

                  Commenta


                  • Re: Citroen Ax (3)

                    sto chiacchierando coi colleghi dell' ax owners club perchè mi sembra carina l'idea di fare un VTi... cioè il 1.6 del VTR con la testa della GTi... magari sempre un alberello a camme più spinto e via... (in pratica una semplice maggiorazione di cc)

                    Commenta


                    • Re: Citroen Ax (3)

                      Originariamente inviato da ste_AX Visualizza il messaggio
                      è una GTi del 1993, a iniezione, catalizzata (o almeno lo era ) e ho fatto una fatica bestia a trovarla. prima avevo una GT a carburatore e devo dire che era molto più aggressiva, col doppio corpo... poi l'assetto originale faceva sembrare di andare in barca... questa invece vuole girare molto più alta. la preferisco ma proprio son due macchine diverse... per non parlare degli interni decisamente più curati. beh ste cose le sapete meglio di me

                      non vorrei che dopo giri troppo alta con quelle camme cattive... nessuno che sappia dirmi qualcosa in merito? un po' poco frequentato ultimamente questo forum?
                      Io della GTi ho notato che deve essere tenuta molto in alto, un po troppo per come sono abituato io, inizia a tirare dopo i 4mila, poi da 5 a 6600 circa è ok. Però è vuota fino a 4mila...vorrei migliorare il tiro in basso.
                      Con l assetto è in effetti cambiata molto, ma non ho delle gomme decenti e per ora va via molto dritta sul davanti
                      Mi piacerebbe trovare le toyo semislick
                      mauro da Bologna
                      www.PowerArrow.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X