Re: Clio Dci/Dti e altre...
Il tubo brucialo, poi sbattilo bene ed infine passaci dentro una pezza imbevuta di diluente nitro, dentro dovrebbe esserci ancora molto sporco, l'EGR ha due dadi e un perno (foto2), tolti quelli fai come se volessi girarla nella sede in senso orario ed antiorario, appena si fa un pò di spazio, infilaci il cacciavite, se ti riesce smonta anche il pezzo sede dell'EGR e pulisci dentro (ci sono due perni da 13 ed una fascetta sotto), spesso lo sporco dietro L'EGR la blocca. Per il tubo io avevo la fascetta lasca, sull'attacco intercooler (foto1). Per chi ha seguito le indicazioni su come tappare l'EGR: ho fatto circa 1200 km con EGR tappata, e la morchia nel collettore aspirazione è diminuita di molto, oggi ho cambiato il tappo con uno con un foro da otto in modo da ostruire parzialmente il passaggio di fumo di scarico, così non puzza e non si ostruisce tanto il tubo.



Il tubo brucialo, poi sbattilo bene ed infine passaci dentro una pezza imbevuta di diluente nitro, dentro dovrebbe esserci ancora molto sporco, l'EGR ha due dadi e un perno (foto2), tolti quelli fai come se volessi girarla nella sede in senso orario ed antiorario, appena si fa un pò di spazio, infilaci il cacciavite, se ti riesce smonta anche il pezzo sede dell'EGR e pulisci dentro (ci sono due perni da 13 ed una fascetta sotto), spesso lo sporco dietro L'EGR la blocca. Per il tubo io avevo la fascetta lasca, sull'attacco intercooler (foto1). Per chi ha seguito le indicazioni su come tappare l'EGR: ho fatto circa 1200 km con EGR tappata, e la morchia nel collettore aspirazione è diminuita di molto, oggi ho cambiato il tappo con uno con un foro da otto in modo da ostruire parzialmente il passaggio di fumo di scarico, così non puzza e non si ostruisce tanto il tubo.




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