annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio Dci/Dti e altre...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Clio Dci/Dti e altre...

Originariamente inviato da hackbob Visualizza il messaggio
    Aspettiamo il video per sentire la sfiatata, comunque non sarà mai come quella di un turbo benza.
    quoto..
    ma tu dici come rumorosità o come suono..?
    " Correr, competir, eu levo isso no sangue.. è parte de minha vida.."
    Ayrton Senna

Commenta

Originariamente inviato da massyclio Visualizza il messaggio
      azz blacklio non sapevo dell'ultima news, cmq io mi accontento del piccolo sfiato che si sente ogni tanto, mi basta così
      si anche da me si sentiva... ma questo è un po più forte...
      cmq stasera ti faccio sentire...
      Ayrton Senna

Commenta

Originariamente inviato da bLaCkLiO86 Visualizza il messaggio
        quoto..
        ma tu dici come rumorosità o come suono..?
        Tutte e due, non so come mai (visto che le pressioni sul diesel sono + alte), ma sui benza il fischio sembra + cattivo.

Sentiremo.

Ciauz
        My New BEAST
        Ibiza FR TDI 130Cv (poi vediamo )
        Monza 23/11/2008 - 2.42
        Monza 15/02/2008 - 2.45 ... in 4

Turbo Diesel Power
        GIU' IL PEDALE... NON FA MALE!!!

Commenta

bè basta vedere il principio di funzionamento delle pop off sul benza e sul diesel, sul diesel è un semplice pistoncino pneumatico che messo nel condotto del turbo si apre al rilascio del gas, nei benza lo sfiato è dato dallo sfogo della pressione creata dalla westgate, sono due cose diverse che creano due tipi di sfiato diversi, infatti sul diesel si sente anke se rilasci a 2mila giri, sul benza no perchè la westgate non è entrata in azione
          che mondo sarebbe senza la clio

Calabria Racing Team

Commenta

1° la wastegate serve per mantenere la prex del turbo stabile..xche si apre quando arriva ad una determinata prex e la tieni stabile..e nn centra niente con la pop-off..
            2° la pop del diesel e' uguale a quella del benzina..solo che ha una centralinetta che in base al segnale dell'acceleratore attiva una elettrovalvola che manda la depressione alla pop-off
            cosa che nei benzina nn accade xche hanno la farfalla e hanno gia una deprex proprio che si crea dopo la farfalla quando essa e' chiusa..e viene sfruttata con un tubino sul collettore di asp gia dedicato x questa valvola di sfiato..(a ricircolo o a sfiato)
            3° sul benzina sfiata piu forte xche ce la farfalla che fa da tappo e quindi tutta l'aria che ce nei condotti esce dalla pop..
            mentre nel diesel nn ce la farfalla e quindi esce solo una piccola quantita' d'aria..nn tutta quaella che ce nei manicotti..xche molta continua ad entrare nel collettore di aspirazione..

spero di essere stato chiaro e completo nella spiegazione
            SEAT IBIZA 1.8 T CUPRA 8000RPM® ENGINE....il veleno

Che me lo chiedi a fare...GIASSAI

Commenta

sera sliomani.....

si sente da urlo ............. la pop di black

BELLISSIMA!!! x essere un diesel........ sifata tantissimo........

complimenti to..........

Commenta

Originariamente inviato da tenfoloten Visualizza il messaggio
                1° la wastegate serve per mantenere la prex del turbo stabile..xche si apre quando arriva ad una determinata prex e la tieni stabile..e nn centra niente con la pop-off..
                2° la pop del diesel e' uguale a quella del benzina..solo che ha una centralinetta che in base al segnale dell'acceleratore attiva una elettrovalvola che manda la depressione alla pop-off
                cosa che nei benzina nn accade xche hanno la farfalla e hanno gia una deprex proprio che si crea dopo la farfalla quando essa e' chiusa..e viene sfruttata con un tubino sul collettore di asp gia dedicato x questa valvola di sfiato..(a ricircolo o a sfiato)
                3° sul benzina sfiata piu forte xche ce la farfalla che fa da tappo e quindi tutta l'aria che ce nei condotti esce dalla pop..
                mentre nel diesel nn ce la farfalla e quindi esce solo una piccola quantita' d'aria..nn tutta quaella che ce nei manicotti..xche molta continua ad entrare nel collettore di aspirazione..

spero di essere stato chiaro e completo nella spiegazione
                Mooooooooooooolto chiaro.

Ho appena finito di montare i fari posteriori della phase B sulla mia phase a.

Fantastici, da dietro sembra un phase B se non fosse che un retronebbia non va perchè in origine c'è solo a destra.

Però sono fantastici.

Domani o il 27 ci si cimenta con il manometro del turbo.

Ciauz
                My New BEAST
                Monza 23/11/2008 - 2.42

Turbo Diesel Power

Commenta

Originariamente inviato da hackbob Visualizza il messaggio
                  Mooooooooooooolto chiaro.

Ho appena finito di montare i fari posteriori della phase B sulla mia phase a.

Fantastici, da dietro sembra un phase B se non fosse che un retronebbia non va perchè in origine c'è solo a destra.

Però sono fantastici.

Domani o il 27 ci si cimenta con il manometro del turbo.

Ciauz
                  bhe..
                  montato...??

cmq colgo l'occasione per augurare un buon natale a tutti i cliomani naftaloni....

auguri ragazzi...!!!
                  Ayrton Senna

Commenta

BUON NATALE A TUTTI!!!!
                    The Damned
                    Seek and Destroy

Commenta

Originariamente inviato da bLaCkLiO86 Visualizza il messaggio
                      bhe..
                      montato...??

cmq colgo l'occasione per augurare un buon natale a tutti i cliomani naftaloni....

auguri ragazzi...!!!
                      Questa mattina e questo pome alle 16 ho da fare un po di commissioni, quindi aspetto il 27 o il 28 (dipende quanto mi tengono in ufficio il 27).

Oggi ho collegato le casse posteriori... finalmente un sound + pieno.

Comunque buon natale anche da parte mia.

ciauz
                      My New BEAST
                      Monza 23/11/2008 - 2.42

Turbo Diesel Power

Commenta

Sto operando...
                      X