annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio Dci/Dti e altre...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Clio Dci/Dti e altre...

Originariamente inviato da **Shark08** Visualizza il messaggio
    Come previsto brutte notizie dal fronte ammo...causa le molle de mer**a che non reggono il peso dell'auto..stiamo parlando di H&R non di molle cinesi ben 280€ all'epoca...le molle non lavorano completamente ma soltanto una piccola parte facendo così arrivare spesso a fine corsa gli ammo e di conseguenza si sono danneggiate delle valvole all'interno...

Soluzione1: sostituire le molle con delle Eibach...secondo voi le cose cambieranno?

Soluzione2: sostituire le molle con altre simili tipo megane sempre ribassate per andare sicuri!

@bLaCkLiO86: che molle hai montato tu? Se riuscissi magari anche a recuperarmi il codice...
    casomai lavorano troppo!!!

ma avevi messo ammo con stelo molto più corto dell'originale?

che la molla non regga il peso dell'auto è una chiacchera..se ci riescono le molle originali spompe, devono farcela senza dubbio delle molle sportive. credo che il problema risieda appunto negli ammo
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
      casomai lavorano troppo!!!

ma avevi messo ammo con stelo molto più corto dell'originale?

che la molla non regga il peso dell'auto è una chiacchera..se ci riescono le molle originali spompe, devono farcela senza dubbio delle molle sportive. credo che il problema risieda appunto negli ammo
      Lavorano poco perchè troppo compresse, hanno quindi poca escursione e l'ammo arriva subito a fine corsa...

Le molle originali anche "spompe" sono state progettate per quel tipo di auto e sono di materiali molto più di qualità delle molle aftermarket perciò il loro lavoro lo fanno alla perfezione per lungo termine...(non ho mai sentito di persone che sosituiscono le molle ori perchè l'auto si è abbassata troppo!)

Le molle sportive, appunto per risparmiare, vengono soltanto accorciate diciamo hanno meno giri di materiale ma non vengono adeguate con l'aumento necessario della grandezza del filo. Prova a favore di questa tesi sono le molle che ho attualmente montate che sono consumate a forza di battere tra un giro e l'altro!

Spero di essere stato chiaro in quello che volevo dire...

Credo, inoltre, che il problema sia dovuto dal fatto che la H&R faccia un solo tipo di molla per tutte le motorizzazioni della Clio...
      ...:La storia insegna: la CLIO regna:...

Vendo:
      -Paraurti posteriore CLio II ---> http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=288220

Commenta

il discorso delle molle aftermarket scadenti non l'ho mai sentito... boh

secondo me le molle in tutto questo non c'entrano nulla. oltretutto parliamo di una macchina da 1000kg..che peso deve avere?

qualcun'altro ha avuto sto problema?
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

secondo me le molle in tutto questo non c'entrano nulla. oltretutto parliamo di una macchina da 1000kg..che peso deve avere?

Io ti riferisco quello che mi è stato detto da quel signore che ha sempre fatto assetti e oramai ha una certa età...in più le molle si vedono che come ti ho detto sono consumate e perciò i giri si sono toccati e se ricordo bene anche con gli ammo ori erano così...poi che l'errore loro ci possa essere stato non lo metto in dubbio però per me il problema è quello!

Può starci anche un set di molle difettoso...

Secondo te quale potrebbe essere il problema visto che non credi che sia la molla?

Vendo:
          -Paraurti posteriore CLio II ---> http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=288220

Commenta

io ho avuto lo stesso problema con le h&r, che essendo troppo morbide per abbassarsi fanno lavorare gli ultimi 3 giri di spire attaccate e in pratica lavorano male e ti fanno sobbalzare l'avantreno.
            con le eibach della diesel ho risolto in piccola parte il problema perche sono un pelo piu grosse e dure ed hanno un giro di spira in meno, anche se toccano lo stesso le ultime 2 spire non ho i problemi che avevo con le h&r che addirittura mi facevano toccare nel passaruota superiore in alcuni avvallamenti da quanto erano morbide e si abbassavano
            Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
            IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
            Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
            Turni in Pista RS:
            11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

ti posso assicurare che le originali sono piu dure delle aftermarket per un semplice motivo...
              hanno molte meno spire e sono molto piu alte
              il problema del rollio delle originali è dettato dal fatto che ci sono troppe poche spire e anche se il materiale è piu duro e resistente è normale che con le buche si abbassino dippiu
              le molle per assetti hanno tanti giri e poco spazio tra un giro e l'altro per questo si abbassa la vettura
              Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
              Turni in Pista RS:
              11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

Dai riferimenti che ho trovato anche normalmente la Eibach per la tua dà le stesse molle per il dCi...
                si la maggior parte dei siti dice cosi, pero dai cataloghi ufficiali per la diesel riporta questo codice: 10 75 001 02 22
                per l'rs questo: 10 75 001 03 22
                Turni in Pista RS:

Commenta

Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
                  io ho avuto lo stesso problema con le h&r, che essendo troppo morbide per abbassarsi fanno lavorare gli ultimi 3 giri di spire attaccate e in pratica lavorano male e ti fanno sobbalzare l'avantreno.
                  con le eibach della diesel ho risolto in piccola parte il problema perche sono un pelo piu grosse e dure ed hanno un giro di spira in meno, anche se toccano lo stesso le ultime 2 spire non ho i problemi che avevo con le h&r che addirittura mi facevano toccare nel passaruota superiore in alcuni avvallamenti da quanto erano morbide e si abbassavano

Ecco la parola giusta: SPIRE non giri!!!!

@Venon: ecco il secondo caso...

@Falco:Il toccare le spire finali è un fattore comune a tutte le molle...nel mio caso specifico le spire che andavano a toccare erano quelle centrali cioè quelle che lavorano...

Proprio prima di cena ho confrontato le molle ori con quelle sportive ed ho infatti visto che sono piu alte di almeno 5-6cm e le spire sono molto più lontane...

Vendo:

Commenta

Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
                    si la maggior parte dei siti dice cosi, pero dai cataloghi ufficiali per la diesel riporta questo codice: 10 75 001 02 22
                    per l'rs questo: 10 75 001 03 22
                    Esatto...quello che ti ho detto era basato su quello che ho visto sui siti internet...domani andrò a controllare sul catalogo

E se io mettessi quelle Rs per star sicuro??!!!! saranno sicuramente con il filo più grande...

Vendo:

Commenta

Esatto...quello che ti ho detto era basato su quello che ho visto sui siti internet...domani andrò a controllare sul catalogo

E se io mettessi quelle Rs per star sicuro??!!!! saranno sicuramente con il filo più grande...
                      io la mano sul fuoco non la metterei comunque
                      Turni in Pista RS:

Commenta

Sto operando...
                      X