Avete visto che giro di tubi l'impianto di aspirazione, che strozzature per poi terminare con un beccuccio tipo aspirapolvere, voi cosa ne pensate, cosa avete fatto, che fareste?
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impianto aspirazione 206
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Tag: Nessuno
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Io ho una 206 GT ed ho montato il CDA della BMC.
Al banco potenza adesso ho 149CV a 6050 g/min e 196,7NM di coppia a 4160 g/min.
Se ci abbini la benzina Shell V-Power a 99ottani e' ancora meglioDaniele Berti
(se volete contattarmi per favore usate la mia email e non i messaggi privati).
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Il lonfo non gluisce ne vaterca e molto raramente barigatta
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Messaggio originariamente postato da Dan
Io ho una 206 GT ed ho montato il CDA della BMC.
Al banco potenza adesso ho 149CV a 6050 g/min e 196,7NM di coppia a 4160 g/min.
Se ci abbini la benzina Shell V-Power a 99ottani e' ancora meglio
Non hai fatto nessun'altra modifica?
L'erogazione della coppia ai bassi regimi è peggiorata?
Fammi sapere.
Ciao
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12 cavalli con un filtro dell'aria? Permettimi di essere scettico ma sono un tantinello troppi, la centralina l'hai fatta? Se la risposta è no mi sa che c'è qualcosa che non va, intendiamoci non voglio fare polemica...però obbiettivamente i risultati sono troppo alti x un solo filtro
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Messaggio originariamente postato da Niko
Messaggio originariamente postato da Dan
Io ho una 206 GT ed ho montato il CDA della BMC.
Al banco potenza adesso ho 149CV a 6050 g/min e 196,7NM di coppia a 4160 g/min.
Se ci abbini la benzina Shell V-Power a 99ottani e' ancora meglio
Non hai fatto nessun'altra modifica?
L'erogazione della coppia ai bassi regimi è peggiorata?
Fammi sapere.
Ciao
In realta' la 206GT di serie al banco ne misurava 142 di cv.
7Cv con QUEL filtro sono MOLTO verosimili, dato che quello originale e' MOLTO MOLTO strozzato.
X Nico
In basso (sotto i 3000) non ho perso moltissimo, ma se monti il terminale Remus (io ho quello da 102mm di diam.) l'erogazione diventa davvero piatta e godibile.
Al di la' della accelerazione e della potenza, la coppia ha avuto un bel balzo in avanti, che in ripresa si sente eccome!!!Daniele Berti
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Il lonfo non gluisce ne vaterca e molto raramente barigatta
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come hai modificato l'aspirazione della tua 206? che percorso hai fatto fare?
Ciao
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Beh...la mia e' la 206GT, quindi NON ho potuto far passare il tubo di aspirazione in alluminio sotto il radiatore, causa lo spoilerone sottostante
Semplicemente lo ho mandato dentro il vano originale posto vicino al passaruota ant. sx. (varia su modelli non GTI/GT).
Unico problema e' che cosi' il tubo passa vicinissimo al rinvio della frizione -che lo puo' bucare-, quindi e' meglio ancorarlo tirandolo un po' piu' verso la direzione del radiatore
Sugli altri modelli di 206, invece, basta direzionarlo verso il radiatore, facendolo passare sotto il medesimo e risbucare quindi davanti, vicino alla presa d'aria sul paraurti.
CiaoDaniele Berti
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l'hai collegato in fondo all'airbox? Il radiatore si prende totto il frontale, come potrei fare? Cosa ne dici se cambiassi tutto quel casino dopo l'airbox e mettessi un tubo che mantiene lo stesso giro di quello originale? sai cosa serve quello scatolotto in fondo?
Ciao
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Messaggio originariamente postato da albegerm
l'hai collegato in fondo all'airbox? Il radiatore si prende totto il frontale, come potrei fare? Cosa ne dici se cambiassi tutto quel casino dopo l'airbox e mettessi un tubo che mantiene lo stesso giro di quello originale? sai cosa serve quello scatolotto in fondo?
Ciao
Per chiarire: io ho tolto ogni cosa dell'originale, tranne il collegamento ultimo dal filtro al motore.
Se puoi mandami una foto anche qui daberti@tin.it cosi' ti posso aiutare meglio.
CiaoDaniele Berti
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