Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 7° Capitolo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 7° Capitolo

    Salve ragazzi...
    Ieri ho fatto cambiare la turbina alla mia R5...
    Su quella che avevo in precedenza uno dei due ingressi della wastegate era attappato. Ora non ricordo bene quale dei due...
    A cosa serve questa "modifica"? A far sì che la wastegate non percepisca la pressione e non mandi mai i gas nel tubo di scarico?
    Anche qualcuno di voi ha uno dei due ingressi attappato?
    Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
    Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
    ----- Porsche: only for Gentlemen...
    Beffo la morte e ghigno

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 7° Capitolo

      Originariamente inviato da Giulior5t Visualizza il messaggio
      Salve ragazzi...
      Ieri ho fatto cambiare la turbina alla mia R5...
      Su quella che avevo in precedenza uno dei due ingressi della wastegate era attappato. Ora non ricordo bene quale dei due...
      A cosa serve questa "modifica"? A far sì che la wastegate non percepisca la pressione e non mandi mai i gas nel tubo di scarico?
      Anche qualcuno di voi ha uno dei due ingressi attappato?
      la valvola wastegate serve a controllare la giusta pressione,senza di quella la turbina esplode. il funzionamento è molto semplice non fà altro che aprirsi al comando dell'attuatore al comando della pressione prestabilita direttamente nel tubo di scarico senza passare per la girante della turbina.
      Questa stabilizzazione della velocità della turbina permetterà al sistema di funzionare correttamente alla pressione di sovralimentazione impostata.
      poi per quanto mi riguarda per ora fortunatamente non mi è accaduto

      CLICCA

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 7° Capitolo

        qesto ti dovrebbe far capire qualcosa





        è un piccolo souvenire per gli amanti del gt turbo

        CLICCA

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 7° Capitolo

          Originariamente inviato da Giulior5t Visualizza il messaggio
          Salve ragazzi...
          Ieri ho fatto cambiare la turbina alla mia R5...
          Su quella che avevo in precedenza uno dei due ingressi della wastegate era attappato. Ora non ricordo bene quale dei due...
          A cosa serve questa "modifica"? A far sì che la wastegate non percepisca la pressione e non mandi mai i gas nel tubo di scarico?
          Anche qualcuno di voi ha uno dei due ingressi attappato?


          La nostra wg ha sia ingresso che ritorno e funziona con doppio segnale, al contrario del singolo in depressione.
          alcuni fanno la modifica COPPA in cui si elimina uno dei 2 ingressi e se ne mantiene solo 1 come c'è nelle normali wg.
          Alcuni dicono che l'igresso turbo sia più brutale, ma io provando non ho apprezzato questo presunto vantaggio.
          TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
          Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
          Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
          I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
          L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 7° Capitolo

            Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
            La nostra wg ha sia ingresso che ritorno e funziona con doppio segnale, al contrario del singolo in depressione.
            alcuni fanno la modifica COPPA in cui si elimina uno dei 2 ingressi e se ne mantiene solo 1 come c'è nelle normali wg.
            Alcuni dicono che l'igresso turbo sia più brutale, ma io provando non ho apprezzato questo presunto vantaggio.
            ciao bello bun giorno

            CLICCA

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 7° Capitolo

              Originariamente inviato da masiscom Visualizza il messaggio
              la valvola wastegate serve a controllare la giusta pressione,senza di quella la turbina esplode. il funzionamento è molto semplice non fà altro che aprirsi al comando dell'attuatore al comando della pressione prestabilita direttamente nel tubo di scarico senza passare per la girante della turbina.
              Questa stabilizzazione della velocità della turbina permetterà al sistema di funzionare correttamente alla pressione di sovralimentazione impostata.
              poi per quanto mi riguarda per ora fortunatamente non mi è accaduto
              Grazie per la spiegazione sulla wastegate ma più o meno sapevo già a cosa servisse ...
              Il tubetto d'ingresso non si è attappato da solo ma è stato attappato volutamente...Volevo solo sapere quale fosse il vantaggio di averlo appunto attappato
              Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
              Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
              ----- Porsche: only for Gentlemen...
              Beffo la morte e ghigno

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 7° Capitolo

                Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                La nostra wg ha sia ingresso che ritorno e funziona con doppio segnale, al contrario del singolo in depressione.
                alcuni fanno la modifica COPPA in cui si elimina uno dei 2 ingressi e se ne mantiene solo 1 come c'è nelle normali wg.
                Alcuni dicono che l'igresso turbo sia più brutale, ma io provando non ho apprezzato questo presunto vantaggio.

                Ahh ecco...
                Puoi spiegarmi meglio il discorso dell'ingresso e ritorno?
                A che servono?
                Non bastava appunto un solo ingresso?
                Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
                Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
                ----- Porsche: only for Gentlemen...
                Beffo la morte e ghigno

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 7° Capitolo

                  Originariamente inviato da Giulior5t Visualizza il messaggio
                  Ahh ecco...
                  Puoi spiegarmi meglio il discorso dell'ingresso e ritorno?
                  A che servono?
                  Non bastava appunto un solo ingresso?
                  Io ho sempre circolato con un tubetto solo.
                  La differenza sta solo nella risposta di apertura della valvola.
                  Immaginati un pistone idraulico che ha due camere, una anteriore ed una posteriore. Su una delle 2 c'è anche una molla che in mancanza di pressione ti spinge il pistone tutto da una parte.
                  La pressione da una parte + la depressione dall'altra contrastando la forza della molla e ti aprono lo sportello di sfiato della turbina. Tutto l'ambaradan generalmente è tarato per una apertura intorno ai 0,7-0,8 bar. Per evitare sovrapressioni in aspirazione.
                  Spero di non averti incasinato più ancora le idee....

                  -----> Vendo resine clio maxi usate <---------> Vendo carrello trasporto auto<-----

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 7° Capitolo

                    Originariamente inviato da cliocoppa Visualizza il messaggio
                    Io ho sempre circolato con un tubetto solo.
                    La differenza sta solo nella risposta di apertura della valvola.
                    Immaginati un pistone idraulico che ha due camere, una anteriore ed una posteriore. Su una delle 2 c'è anche una molla che in mancanza di pressione ti spinge il pistone tutto da una parte.
                    La pressione da una parte + la depressione dall'altra contrastando la forza della molla e ti aprono lo sportello di sfiato della turbina. Tutto l'ambaradan generalmente è tarato per una apertura intorno ai 0,7-0,8 bar. Per evitare sovrapressioni in aspirazione.
                    Spero di non averti incasinato più ancora le idee....
                    Grazie per la spiegazione!...A dire la verità però non c'ho capito tanto!
                    Per farla facile tenendo attivo un solo tubetto la wastegate ritarda la deviazione dei gas nel tubo di scarico?
                    Cosa che avverrebbe anticipata se lavorassero entrambi i tubetti?
                    Illuminami!!
                    Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
                    Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
                    ----- Porsche: only for Gentlemen...
                    Beffo la morte e ghigno

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 7° Capitolo

                      ...Scappo a lezione! Ci si legge stasera!!
                      Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
                      Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
                      ----- Porsche: only for Gentlemen...
                      Beffo la morte e ghigno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X