"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Colin McRae
ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...
incasinato col lavoro in una maniera sproporzionata...
e qua? sempre animi caldi vedo...
io non metto becco, nomi ne prendo già abbastanza
tutto bene te?
niente è impossibile
le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....
incasinato col lavoro in una maniera sproporzionata...
e qua? sempre animi caldi vedo...
io non metto becco, nomi ne prendo già abbastanza
tutto bene te?
ma si dai abbastanza bene....sono sempre in evoluzione sulla clio
te l'RC?
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Colin McRae
ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...
l'RC?? ah si già.... l'RC che ho io... vero... boo...
tu sai qualcosa??
che fai lo tradisci?!?!
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Colin McRae
ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...
bah, io sono di altre idee... prima di avere 2 rc avevo un 106sport 1.4 con un po' di lavoretti, ma di meccanica praticamente di serie a parte scarico libero e filtro aria a pannello, aveva solo 75cv eppure sarà che ero sempre col piede a fondo, mi faceva i 12-13km al litro, poi stufo e alla ricerca di qualcosa di molto più potente ma non esagerato mi presi l'rc (nuovo di pacca) che appena ci misi il culo sopra mi sembrava di aver comprato un aereo! non avrei mai pensato di comprarne addirittura una seconda... fa i 10km/l, 12 in autostrada ed è tutta di serie a parte l'assetto, è divertente! che vuoi di più!?
siceramente al contrario di cosa pensavo una decina di anni fa, è meglio un 2.0 con 177cv che un 1.6 pompato a 140cv, poi ognuno ha le sue idee, ma a parità di telaio peso ecc non c'è paragone... e poi un 2.0 di serie sarà sempre molto più affidabile di un 1.6 ben pompato...
a proposito, domani devo portare l'rc dall'elettrauto, forse davo fare il motorino di avviamento, purtroppo ultimamente stenta a patire al primo colpo, io ho 40mila km, qualcuno di voi ha già avuto problemi simili??
ho lo stesso problema di dadi..devo vedendere la mia prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
certo quella mi sembra molto buona......pero senza vendere la mia non ho soldi a sufficienza.... cazzooooooooooooo
Secondo me pompando il 1.6 si ottiene maggiore potenza ma la sfruttabilità diminuisce proporzionalmente (parlando di utilizzo stradale e non di pista)!
Esempio... un S1600, 1600cc, 2xx cv, potenza tutta in alto con un range ristrettissimo di giri (con cambi studiati apposta che aiutano molto): o hai un gran manico (e esperienza) a guidarli o vai più piano che con un gr.N...
Ok l'esempio è estremo, ma secondo me pompando un 1.6 si ottengono solo cv in alto che non sempre si riescono a sfruttare, ma la coppia di un 2.000cc non si raggiunge se non sovralimentando!
Poi che la RC non è un fulmine è anche vero!
Se guardassimo solo alle prestazioni, Integra TypeR senza pensare nemmeno a RC e ClioRs, o anche un Vtech 1.6 (o VTI, non ricordo bene il nome giusto della civic 1.6) che penso possa bastonare anche un'RC e credo costi 1/3!
hai perfettamente ragione, la pecca dei motori preparati...o cmq del mio 1.6 e che poi tira bene quasi solo agli alti, ed in molti casi non riesci mai a sfruttare bene la "potenza" a disposizione. Infatti e proprio per quello che stavo valutando un bel RC!!!
Poi se parliamo di coppia, non ci sono proprio paragoni, credo che un 1.6 molto pompato quando arriva sui 185 nm è già tanto (ed in molti casi tutta sta coppia è a 6.000 giri o cose simili) mentre l'RC già di serie dovrebbe averne sui 200 è li ha già intorno ai 4500...credo...
Boh...riuscissi a vendere bene la mia, ci potrei fare un bel pensierino...
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