annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 RC -Parte III-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 206 RC -Parte III-

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    idem, anch'io parlo di motore o per lo meno di quel motore su una 206....
    io sono del parere che il 2.0 aspirato sta bene così e secondo me è ottimo x la 206 RC...xo infondo è una cosa particolare...certo molte spese..ma almeno l'auto è unica!!!!!!..e poi penso che se il lavoro è fatto bene...il risultato è buono..naturlamente i cv reali su pista sono diversi..perde molto sul fatto che sia traz anteriore...xò è una bella pensata..non credi???

cmq x chi fosse interessato al kit..fate un salto qui:
    http://www.dp-engineering.nl/EN/proj...6_rc_turbo.php
    Ultima modifica di el templar; 01-04-2009, 15:22.

Commenta

per me è una cagata tanto per farsi vedere a riunioni expo come Rimini che divertimento c'è a portare in giro l'auto sul carrello e praticamente non usarla mai? anche perchè, con quella coppia, è giusto un'auto da autostrada...
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

la peugeot porta il motore della rc a 280 cv aspirato oltre a che serve ?
        Scritto con un dispositivo mobile
        Ford Fiesta Mk7

Commenta

Gia, effettivamente chi la gestisce poi la coppia?? Certe auto credo le realizzino soltanto per far pubblicità alla ditta o per sfizio oppure qualche malato che non ha di meglio da fare... Con quei soldi c si compra una sti usata e poi altro che 206 turbo, migliore in tutto, estetica, motore, tenuta, frenata telaio ed è pure 5 posti...
          Ultima modifica di ::Marcello::; 01-04-2009, 16:10.

Commenta

X me un aspirato deve rimanere tale, poi su una TA tanta cavalleria non serve a un beneamato.. al max sulla 206 farei la solita centralina, alberi a camme e scarico per tirare fuori quei 10-15 cavalli e la cattiveria che le mancano. oltre x me son soldi buttati..

Commenta

Originariamente inviato da gian83 Visualizza il messaggio
              X me un aspirato deve rimanere tale, poi su una TA tanta cavalleria non serve a un beneamato.. al max sulla 206 farei la solita centralina, alberi a camme e scarico per tirare fuori quei 10-15 cavalli e la cattiveria che le mancano. oltre x me son soldi buttati..
              Sono daccordo..xo alla fine ognuno gestisce i propri soldi...per lo meno io parlo per me..che sono uno che adora l'auto + originale di quella che esce dalla Peugeot..la mia è tutta completamente originale..ed è cosi che amo la RC..xo poi ognuo è libero di trasformare il proprio mezzo comq vuole..

A me dispiace giudicare ci che non amo..xkè se a me nn piace non è detto ce nn può piacere ad'altri...

Naturalmente da quello che ho visto sul motore posso dirvi che l'auto è stata usata pochissimo..anche xkè la turbina è praticamente nuova..penso che nn sa mai stata surriscaldata a dovere...

Cmq posso dire che è una RC "unica"..particolare...e quindi nel suo contesto fa scena...(nelle fiere tuning e non solo..)

Naturalemente da come è stata preaparata esteticamente..tutti noi possiamo intuire che è un'auto exo..e non da corsa..ma questo mi sembra + che scontato...l'aspetto palra da solo....è un'auto puramente da rivista...diciamo non da ElaborarE....xò è pur sempre una RC...che puo piacere e non piacere...

Io nn ci girerei....o meglio sarei intervenuto solo sul motore...l'estetica l'avrei lasciata originalissima!!!!!!!
              Ultima modifica di el templar; 01-04-2009, 18:47.

Commenta

Originariamente inviato da el templar Visualizza il messaggio
                ATTENZIONE..io parlo di Motore...poi quelo che c'è fuori è tutto un'altro mondo!!!!!..che poi poco ci interessa!!!!!!!..eheheeh

Ti riporto la scheda della 206 RC Turbo..(in lingua originale):

Car: Peugeot 206 RC
                Engine: 1997 cc 16v (EW10J4S)
                Turbo: Garrett GT25/40
                Management: VEMS 3.3
                Exhaust Manifold:
                DP-Engineering stainless 'Welders Nightmare EW' with external wastegate 38mm connection
                External wastegate:
                Turbosmart Ultra-Gate
                Injectors:
                Delphi 683 cc
                Fuel pump:
                Bosch motorsport 044
                Clutch: Sachs sintered multi puck
                Misc.: Wiseco 9.0 : 1 pistons, Carrillo rods, DP-Engineering Peugeot 206 front mount intercooler, Turbosmart 50mm dumpvalve

Power:
                Flywheel power @ 230 kPa;
                377 hp @ 5992 rpm
                449 nm @ 5958 rpm
                Wheel power
                328 hp and 390 nm

tanto è inutilizzabile su strada/pista. soldi buttati nel wc
                "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
                "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

Commenta

perché poi non si vedono a monza ai spedday? Tutti li in eventi expo poi in pista 0
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Ford Fiesta Mk7

Commenta

eh lo so ragazzi avete ragione...questa è un'auto da expo..statico!!!!...e in quel ramo fa la sua porca figura..xo si sa..che in pista è tutto un'altro mondo..e da come credo di aver capito al proprietario nn interessa...cmq alal fine l'investimento e lo ha fatto lui...a mio parere sembra molto soddisfatto e credo che questo sia tutto x lui...

cmq rimane il fatto che se le "capoccie" della Peugeot se hanno fatto la RC con quel motore aspirato...... un motivo ci sarà..o sbaglio???!!!

Commenta

Originariamente inviato da gian83 Visualizza il messaggio
                      Quoto! è del tutto inutile un rc turbo... su youtube ci sono dei video dove la rc turbo da via pure all'ultima subby sti... sul dritto, ma... e dopo???! persino una saxo/106 16v su stradina stretta e piena di curve gli da un bello stacco a un rc turbo... pure su elaborare fanno ben capire quanto auto del genere (tipo 206, 106, coupè uno ecc. turbo) facciano paura, sul dritto...
                      per quanto riguarda i raduni tuning, boh non mi interesano e non li capirò mai! gente che spende 40mila euro su una 206... con cifre del genere ci sono auto nuove e usate da far paura!

l'rc nero coi cerchi neri non è male come estetica, sa un po' di bat mobile però...
                      L'adrenalina mi sale sù e giù per la collina!

Davide

Commenta

Sto operando...
                      X