annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 RC -Parte III-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 206 RC -Parte III-

    Originariamente inviato da david79 Visualizza il messaggio
    beh cosa vuoi saper di preciso?... per me è un ottima auto per la sua categoria, è un 2.000 aspirato con 177cv, quindi fatti 2 conti di bollo e assicurazione e tieni conto che fa i 10km con un litro mediamente, 12 se ci vai in autostrada a 130km/h, io mi trovo benissimo, ne ho avute addirittura 2...
    le prime prodotte sono euro3 (come la mia) le ultime sono già euro4!
    Beh.. il mio sogno + grande è la delta evo! però nn ha sistemi di sicurezza.. e tirando le somme essendo una prima macchina per quanto cervello possa mettere alla guida l'esperienza è sempre poca. Quindi meglio prendere le dovute precauzioni.
    Per ciò che riguarda i 10 a litro .. forse mi pentirò di quello che sto per dire ... ma non me ne importa assolutamente nulla! è da quando sono piccolo che aspetto questo momento adesso non mi lascierò intimorire da un pò di benza
    Vorrei sapere anche se è una buona base per tuning. Parlo di tuning leggero .. nulla di esagerato! Esempio : assetto, filtri vari, scarico, mappatura centralina ecc.
    Conviene lasciarla così com'è ? oppure una toccatina quà e là fa bene ?

    PS = nn sono molto competente nel campo.. quindi siate pazienti
    Ultima modifica di Franfullik; 27-10-2010, 22:11.

    Commenta


    • Re: 206 RC -Parte III-

      di pezzi, compresi quelli che derivano direttamente dalle RC che corrono nel gr.a e nel gr. n ne trovi quanti ne vuoi...comunque già da originale ha poco da essere ritoccata! ha un ottimo assetto (non esteticamente, all'anteriore è un pò altina...ma li bastano delle eibach prokit e risolvi) e dei freni ottimi per il peso che ha (pensa che quelli del delta evo sono piu piccoli!!)

      io personalmente monto aspirazione dinamica gr. a in carbonio, filtro a pannello bmc, centrale inox ragazzon gr. n, terminale remus omologato, e rimappa centralina con limitatore a 7.700giri/min. di soddisfazioni me ne toglie veramente tante!! con 60 euro di benzina fai poco piu di 400km senza badare troppo a come premi l'acceleratore e puoi superare anche i 500 andando come un vecchietto pelando il gas...ma non è l'auto per pensare troppo ai consumi. di bollo si pagano circa 400 euro e l'assicurazione se te la intesti te, o sfrutti il decreto bersani o ti mazzolano di brutto.

      Commenta


      • Re: 206 RC -Parte III-

        Originariamente inviato da aquila88 Visualizza il messaggio
        di pezzi, compresi quelli che derivano direttamente dalle RC che corrono nel gr.a e nel gr. n ne trovi quanti ne vuoi...comunque già da originale ha poco da essere ritoccata! ha un ottimo assetto (non esteticamente, all'anteriore è un pò altina...ma li bastano delle eibach prokit e risolvi) e dei freni ottimi per il peso che ha (pensa che quelli del delta evo sono piu piccoli!!)

        io personalmente monto aspirazione dinamica gr. a in carbonio, filtro a pannello bmc, centrale inox ragazzon gr. n, terminale remus omologato, e rimappa centralina con limitatore a 7.700giri/min. di soddisfazioni me ne toglie veramente tante!! con 60 euro di benzina fai poco piu di 400km senza badare troppo a come premi l'acceleratore e puoi superare anche i 500 andando come un vecchietto pelando il gas...ma non è l'auto per pensare troppo ai consumi. di bollo si pagano circa 400 euro e l'assicurazione se te la intesti te, o sfrutti il decreto bersani o ti mazzolano di brutto.
        Ok grazie mille!
        In poche righe mi hai scritto tutto quello che volevo sapere
        Spero di potervi postare qualche foto della mia bestiolina il + presto possibile

        Commenta


        • Re: 206 RC -Parte III-

          cmq usala con la testa, la 206 sopratutto senza un assetto molto "spinto" tradisce spesso se non la conosci
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • Re: 206 RC -Parte III-

            Ma è la tua prima macchina?? Cmq sarà, ma io i 10 non sono mai riuscito a farli... 8 max 9... Per l'assetto, come dice massy... Non stuzzicarlo troppo!
            Scritto con un dispositivo mobile
            niente è impossibile
            le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

            Commenta


            • Re: 206 RC -Parte III-

              Originariamente inviato da Lorso Visualizza il messaggio
              Ma è la tua prima macchina?? Cmq sarà, ma io i 10 non sono mai riuscito a farli... 8 max 9... Per l'assetto, come dice massy... Non stuzzicarlo troppo!
              Scritto con un dispositivo mobile
              dai i 10 si fanno (da originale), poi logico se si guardano i consumi solo nelle tirate scendono anche a 7-8... pensa che l'altra volta in galleria a 70km/h (c'era il controllo velocità) mi segnava i 14 abbondanti! cosa che non avevo mai visto prima, anche perchè a 70 costanti non ci vado mai...

              OT: non so se ci hai messo anche del tuo, ma cmq grazie ancora per la sella nuova (l'importante è che abbia le cuciture rosse come la mia che mi piacevano un casino!), appena finisco la mutua passo a trovarti! (e speriamo sia la volta buona!)
              L'adrenalina mi sale sù e giù per la collina!



              Davide

              Commenta


              • Re: 206 RC -Parte III-

                Originariamente inviato da david79 Visualizza il messaggio
                dai i 10 si fanno (da originale), poi logico se si guardano i consumi solo nelle tirate scendono anche a 7-8... pensa che l'altra volta in galleria a 70km/h (c'era il controllo velocità) mi segnava i 14 abbondanti! cosa che non avevo mai visto prima, anche perchè a 70 costanti non ci vado mai...

                OT: non so se ci hai messo anche del tuo, ma cmq grazie ancora per la sella nuova (l'importante è che abbia le cuciture rosse come la mia che mi piacevano un casino!), appena finisco la mutua passo a trovarti! (e speriamo sia la volta buona!)
                figurati... ho solo detto all'ispettore che mi sarei trombato sua figlia se non l'avesse passata cmq è uguale!!!
                niente è impossibile
                le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

                Commenta


                • Re: 206 RC -Parte III-

                  Originariamente inviato da Lorso Visualizza il messaggio
                  figurati... ho solo detto all'ispettore che mi sarei trombato sua figlia se non l'avesse passata cmq è uguale!!!
                  tanto se non si risolve il problema di sta guarnizione, mi trombo io quelle due milf che ci sono in reception!

                  scusate per l'ot!
                  L'adrenalina mi sale sù e giù per la collina!



                  Davide

                  Commenta


                  • Re: 206 RC -Parte III-

                    Originariamente inviato da david79 Visualizza il messaggio
                    tanto se non si risolve il problema di sta guarnizione, mi trombo io quelle due milf che ci sono in reception!

                    scusate per l'ot!
                    OT? no no parliamone
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • Re: 206 RC -Parte III-

                      Originariamente inviato da david79 Visualizza il messaggio
                      sì, 195/55 r15! cosa che come invernali potevano andar bene anche delle 185...
                      le ho avute io le invernali in quella misura sulla 206 e andavo ovunque anche quando ha nevicato tantissimo qua a milano e prov l anno scoro
                      Ford Fiesta Mk7

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X