annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 207 GTi o Renault Clio RS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Peugeot 207 GTi o Renault Clio RS

    Da una vecchia discussione http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=160375
    riproponiamo un confronto + aggiornato.


    Peugeot 207 GTi - Potenza 175 cv Coppia 240 N - Vmax 220 km/h - 0-100 km/h 7,1 secondi. INIZIEZIONE DIRETTA 1.6 litri 16 valvole e compressore twin-scroll - Prezzo 23.325 Euro
    Consumi (l/100 km) Ciclo urbano 9,9 - Ciclo extra-urbano 5,7 - Ciclo combinato 7,2 CO2 (g/km) 17

    "l quattro cilindri 1.6 16V THP 128 kW (175 cv), contraddistinto da un elevato rapporto di compressione (10,5:1), è l'ultimo nato della famiglia dei motori benzina frutto della collaborazione tra PSA Peugeot Citroen e BMW. Viene costruito nello stabilimento PSA Peugeot Citroën di Douvrin (Francia). Siglato EP6DTS è la versione sportiva dell'EP6DT, il 1.6 16V da 110 kW (150 CV), che ha debuttato in Italia nel gennaio 2007 sotto il cofano della 207 Feline. La meccanica e la tecnologia sono molto simili, ma la cartografia della centralina è stata ricalibrata per evidenziare il carattere più sportivo della GTi. Inoltre, sono state apportate modifiche al carter del turbo e alla sua costituzione per ottenere potenze più elevate. Si è scelto di adottare la soluzione del 4 cilindri da 1.6, poiché i piccoli motori turbocompressi, dotati di potenza specifica elevata, offrono un vantaggio significativo in termini di consumi rispetto ai propulsori aspirati convenzionali di cilindrata superiore. Questa strategia, detta di "downsizing", è paragonabile a quella adottata per i turbodiesel HDi di Peugeot. Con il solo guidatore a bordo, alla 207 GTi bastano 27.8 secondi per percorrere 1.000 metri con partenza da fermo, mentre passa da 0 a 100 km/h in soli 7.1 secondi. Eccellenti anche i tempi di ripresa: 7.0 secondi in quinta marcia per passare da 80 a 120 km/h. La velocità massima, raggiunta in quinta, è di 220 km/h. Infine, le tecnologie utilizzate per questo quattro cilindri ed i loro effetti sull'erogazione della coppia ai bassi regimi limitano i consumi di carburante (7.2 l in ciclo misto contro 8.6 l della 206 RC) e le emissioni di CO2 (171 g/km contro 204 g/km della 206).
    Il motore sviluppa 153 Nm già a 1 000 g/min; a 1 600 g/min si raggiunge il valore massimo di 240 Nm che resta invariato fino ai 4 500 g/min per poi diminuire, ma è ancora di 204 Nm a 6.000 g/min. Il valore massimo di coppia può essere portato momentaneamente a 260 Nm grazie alla funzione "overboost" che aumenta la pressione di sovralimentazione del motore in caso di forte sollecitazione dell'acceleratore. L'overboost si attiva su una delle tre marce superiori, dai regimi più bassi fino a 5.200 g/mn. Va sottolineato che questo motore benzina sovralimentato ha un rapporto di compressione relativamente elevato (10,5:1).
    Il motore 1.6 16V THP 175CV turbo a iniezione diretta, è stato eletto 'Motore Internazionale dell'anno 2007' nella categoria dei motori di cilindrata compresa tra i 1.4 e 1.8 litri, da 62 autorevoli giornalisti automobilisti.


    Recensione newstreet.it 207 GTi






    Renault Clio RS - Potenza max 200 cv - Coppia max 215 Nm - ASPIRATA Prezzo 23.500 Euro - Consumo ciclo misto 8.9 l/100 km - Ciclo urbano 11,6 l/100 km - Peso 1.240 (a vuoto con autista), 1690 a pieno carico.
    INFO DAL SITO RENAULT


    La nuova Clio RS è equipaggiata con la motorizzazione 2.0 16V aspirata (F4R RS), che eroga 200 cv (145 kW) a 7250 g/min e sviluppa una coppia di 215 Nm a 5550 g/min.
    Questa versione deriva dal propulsore già unanimemente apprezzato su Clio Renault Sport 2.0 16v. Con una potenza di 100 cv per litro di cilindrata, New Clio Renault Sport offre un livello di performance fuori dal comune sul segmento delle berline sportive. Il motore aspirato è agile, performante e dinamico, reagisce senza tempi di risposta e dispone di un'elevata capacità di salita a regime. Inoltre, esso si rivela più facile da adattare alle versioni da competizione tipo Clio Gruppo N o Clio Cup. Ai bassi regimi e nei regimi transitori inferiori a 5.000 g/min, New Clio Renault Sport garantisce vivacità e piacere di guida nell'utilizzo quotidiano. Agli alti regimi, superiori a 5.000 g/min, New Clio Renault Sport esprime completamente la propria personalità sportiva, con un motore "grintoso" e particolarmente performante.

    Articolo su Newstreet

    65
    Peugeot 207 GTi
    30.77%
    20
    Renault Clio RS
    69.23%
    45
    Ultima modifica di GIOMA®; 01-03-2009, 08:56.
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

  • #2
    Re: 207 GTi o Clio RS

    io ho votato per il leoncino
    ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
    ex Clio 172 Renault Sport
    ex Bmw Z3 coupè 3.0i
    ex Kawasaki Z750
    ex Volvo S40 2.0tdi
    ex Bmw M3 e46 coupè
    ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
    ...NO BUSINESS NO MONEY...

    Commenta


    • #3
      Re: 207 GTi o Clio RS

      Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
      io ho votato per il leoncino
      capisci poco o niente

      Commenta


      • #4
        Re: 207 GTi o Clio RS

        una è tanto veloce quanto comoda, confortevole e per niente appariscente ....
        l' altra è tanto veloce quanto rigida, rumorosa e aggressiva ......
        votato per la RS
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: 207 GTi o Clio RS

          Originariamente inviato da simoxmino Visualizza il messaggio
          capisci poco o niente
          quotissimo!!!

          Clio rs tutta la vita!!! aspirato rulez
          "L'incertezza causa incidenti" A.M.

          Commenta


          • #6
            Re: 207 GTi o Clio RS

            Rs tutta la vita!!!
            Renault New Twingo RS CUP

            Commenta


            • #7
              Re: 207 GTi o Clio RS

              Originariamente inviato da simoxmino Visualizza il messaggio
              capisci poco o niente
              'stard

              fosse stata la 172-182 sai bene quale sarebbe stata la mia scelta...ma con la RS3 proprio non riesco a votarla
              ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
              ex Clio 172 Renault Sport
              ex Bmw Z3 coupè 3.0i
              ex Kawasaki Z750
              ex Volvo S40 2.0tdi
              ex Bmw M3 e46 coupè
              ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
              ...NO BUSINESS NO MONEY...

              Commenta


              • #8
                Re: 207 GTi o Clio RS

                RS!
                La 207 andrà anche forte (non quanto la RS cmq) ma di sportivo ha giusto i sedili.

                Commenta


                • #9
                  Re: 207 GTi o Clio RS

                  Uhm confronto poco interessante...sicuramente una Clio....se F1 ancora meglio.....bianca ancora meglio..ahahahah!!!
                  UN GRANDE SAGGIO DICEVA:
                  "La vita è una tempesta, ma prenderlo nel culo è un lampo..."

                  CLICCA QUI---> VENDO MATERIALE VARIO PER CLIO WILLIAMS E 1.8 16V

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 207 GTi o Clio RS

                    votato,la cicciona RS!!!
                    Xboxlive:maxrace82

                    Commenta

                    Sto operando...