annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Messaggio per "Andre 106"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio per "Andre 106"

Ciao Andre,
    ho visto leggendo alcuni forum che possiedi la mitica e limitatissima 106 Rally 1.6 8V allora ascolta, dopo estenuanti ricerche e chiarimenti tecnici, io ho una saxo 1.6 8v, ho finalmente capito che tra la mia e la tua macchina non ci sono grandi differenze infatti quello che cambia è l'albero a camme e la centralina. Ora voglio ottenere i cavalli della 106 montando l'albero a camme di quest'ultima e rimappando la centralina cercando di ottimizzarla affinchè possa lavorare come sulla tua. Il motore è perfettamente identico...insieme alle modifiche di cui ti ho parlato monterò di conseguenza uno scarico completo supersprint che mi farà ottenere quota 110 cv. Ora ti chiedo un favore parlami della tua vettura e delle prestazioni che ha.....sono curioso di capirne di più, pur avendola provata e rimanendo davero entusiasta delle sue prestazioni voglio sapere altro grazie mille!!! tipo vel. max, accelerazione 0-100 etc.
    GRAZIE :rolleyes:

Ciao D.C.
    Mi ha fatto molto piacere leggere la tua richiesta
    Non ho ben capito se vuoi sapere le prestazioni originali o come va l'auto con un intervento leggero com ha subitp la mia 106.
    Cmq,su Auto nella sez:"le Prove"l'acc.0-100 era di 9"19,la vel maxdi 194km/h e 13"21 da 80 a 120 in 5°.
    Io mi trovo alla grande ,la 8v è sicuramente più scarna (e di molto )rispetto alla cuginetta Saxo o alla nuova Rallye,che a quei tempi si chiamava GTIortiere con lamiera a nudo,niente servosterzo ne vetri elettrici,niente fendinebbia,cerchi in lamiera,tre soli colori(blu,nero e bianco),zero condizionatore
    Io la presi con servo e vetri el. ,forse tradendo il suo spirito "corsaiolo",ma la comodità ci vuole
    In seguito ho montato scarico Ragazzon(centrale libero e terminale)con il quale mi trovo molto bene.A proposito,se leggi in bacheca noterai che molti non amano molto i S.S.
    Cmq la 8v va davvero bene,anche se io ho perso qualcosa ai bassi avendo l'asp.diretta e ho avuto un po' di problemi assortiti(rumori ,scricchiolii,bulloni allentati ecc.)a causa di un assetto un po'troppo rigido :rolleyes: Per ora ciao ci risentiamo

Commenta

prova

Commenta

Grazie Andre

Ciao Andre,
        ti ringrazio delle informazioni...ops! vedo che sei di Genova io sono ligure come te solo che sono molto più a ponente infatti sono esattamente di Bordighera. Comunque tra noi....a quali macchine dai filo da torcere con il tuo 106. CIAO!

Commenta

Ciao d.c. anche io sono un felice possessore di un 8 v.
          Lo presa usata circa un anno fa' , e la mia e la + spartana delle spartane , infatti a differenza di andre106 non ho neanche i vetri el. e il servosterzo!.
          Mi dispiace che manchi soprattutto il servo, infatti a fare un tornante un po' veloce faccio molta fatica, per non parlare della fatica alla fine di una gimkana
          Che dire le prestazioni sono quelle che ha elencato andre106, anche io sulla mia ho un filro asp diretta ho tolto il kat e ho uno scaricoa artigianale.
          In progressione riesco ad andare come una punto gt originale di un mio amico, mentre da fermo penso di stare dietro:rolleyes: :rolleyes: ma non di molto!
          Non ho molti confronti con altre macchine, a sono riuscito a stare davanti al 1.6 120 della 147 ma di lungo ti posso solo dire che una ibiza tdi 110 mi sta tranquillamente attaccato alla targa!
          okkio ai disel!!!

Commenta

Sto operando...
          X