Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti)
Originariamente inviato da hellborne
ciao a tutti gente!!! finalmente mi è tornato il collegamento internet!! grazie fastweb!!
hei vinx guarda che la colza distrugge i motori, chiedi alla punto di 4ruote!
saluti a tutti...
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
credo che ci siano modi e modi di parlare,
ah Hell quoto te per continuare il tuo discorso, non per dirti su!!
aprendo il manuale dell'ibiza TDI almeno io ho visto sulla cupra, c'è scritto a caratteri cubitali, non mettere eco diesel dentro ai motori..
cmq fai pure, in fin dei conti la macchina è tua.. magari va da dio, magari poi un bel giorno devi rifare tutto il motore perkè è andato tutto,
per gli strumenti del battito in testa, chiamasi diagnosi, certo io l'ho visto fare su una subaru che non è diesel e non ha l'elettronica della 206, però il motore con un piccolo filo d'olio che entrava dai collettori si è incrostato e ora un pistone ha compressione diverso agli altri.. compressione diversa, centralina che va giù di testa.. motore da buttar via.. se non ci credi, chiama soretti, chi è nel mondo delle subaru sa bene chi è e chiedigli se la subaru di ivan va bene con l'olio nel motore.
p.s. ora hai i fatti
per la cronaca, tu metti olio da 2 tempi, ma non mi pare che sia molto adatto per detonazione...
ciao a tutti gente!!! finalmente mi è tornato il collegamento internet!! grazie fastweb!!
hei vinx guarda che la colza distrugge i motori, chiedi alla punto di 4ruote!
saluti a tutti...
Originariamente inviato da Vinx
Beh, a me sto motore non pare sofisticatissimo...
Prima di tutto io ci metto olio per miscela 2 tempi, quindi è un olio che viene combusto, poi come dovreste tutti sapere il motore diesel può andare anche SOLO con olio (come l'olio di colza), quindi sta cosa delle incrostazioni sui pistoni direi che è proprio una stron..ta.
E poi di Subaru diesel non ne ho mai viste..
Fatto sta che io lo metto da + di 15.000km e a quanto pare la macchina va MOOLTO meglio, quindi non raccontate minchiate.
Al contrario invece, prima di usarlo c'erano seri problemi agli iniettori, a freddo singhiozzava, mi si è anche accesa la spia che indica anomalia agli iniettori.
Da quando lo metto invece noto SOLO miglioramenti, quindi...
Il gasolio è sempre più povero di zolfo, che serve proprio a lubrificare gli iniettori, che sul 2000hdi sono metallici e non ceramici, senza lubrificazione gli iniettori grippano e a me è successo, aggiungendo al gasolio olio si viene a coprire questa mancanza, è anche evidente che gli iniettori fanno anche meno rumore.
Poi qualcuno mi deve anche spiegare come si fa a capire che un pistone è incrostato e che problemi possa causare.
E ricordate che non sto parlando di teorie, ma di fatti!
Cercavano solo di darti un consiglio,è la loro opinione..non mi pare il caso di trattarli così!
Lascia un commento: