Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco le mie Modifiche Alla Saxo 1.6 8V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ecco le mie Modifiche Alla Saxo 1.6 8V

    Eccovi le mie modifiche per farla camminare molto di più..........CIAO!!!!

    Ho iniziato con lo scarico completo:









    Ultima modifica di XXXXXXXXXXXXXXXX; 18-05-2001, 23:41.

  • #2
    e ora.......

    .......e ora dopo questa indiscutibile chicca che a quanto pare da sola mi ha fatto guadagnare 8 CV, proseguo con la rimappatura della centralina in tempo reale per poter sfruttare al massimo la nuova modifica e l'aggiunta di un filtro più sportivo in sostituzione dell'originale . Insomma ragazzi con scarico completo, filtro e centralina rimappata in tempo reale finalmente la mia saxo avrà i suoi buoni 105 CV. CIAO!!!!!

    Commenta


    • #3
      Ciao Designer Carrozziere,innazitutto complimenti per le modifiche!!! allora come va la macchina?
      Con il solo scarico, dovresti aver guadagnato 8cv, ma senti già la differenza?Sicuramente con il filtro e la rimappatura della centralina migliorerai la situazione.
      E per le camme? Forse sarà il prossimo passo...ma penso che i 105Cv siano già un ottimo risultato.
      Due curiosità:

      1)Quanto costa la parte centrale dello scarico?Comprende anche il catalizzatore?

      2)Hai risolto il problema su dove e come forare il collettore???

      P.S.Non dimenticarti di tenerci aggiornati sulle tue modifiche!!!!
      Ciaoooooo!!!

      Commenta


      • #4
        X Aldus

        ciao Aldus,
        allora la parte centrale della supersprint non è dotata di catalizzatore ma di silenziatore in quanto il catalizzatore non fa parte di questo elemento ma bensì è tra la fine del collettore e l'inizio del centrale dunque devi tenere il catalizzatore originale che si adatta alla perfezione.
        Poi non c'è bisogno di foro per la sonda in quanto ora che l'ho avuto sotto mano il collettore della supersprint è già dotato di presa per la sonda lambda Magnifico!!!
        No niente camme anche se ero attratto da quelle della peugeout adesso come adesso non mi interessano e poi considera che se ora rimappo la centralina devo, se installo camme diverse, rimapparla nuovamente dunque non mi và di fare queste spese folli.

        Allora i prezzi sono questi:

        Collettore 860.000
        Centrale 355.000
        Filtro K&N 120.000 (da sostituire e posizionare nell'air box originale)
        Centralina 600.000

        Ovviamente io posso usufruire degli sconti fino al 22% dunque fai un pò tu quanto ho speso realmente. Ciao. Ti informerò dele reali prestazioni non appena avrò rimappato anche la centralina per ora ti posso solo dire che la macchina è un salire unico per ogni marcia...una cosa non mi torna ora con lo scarico completo la mia saxo in 2^ fa 110 Km/h ma ti pare possibile, la tua???? Ciao e ti consiglio di metterlo lo scarico supersprint, non è rumoroso ma ha un sound cupo è quando tiri in alto sembra di essere su di una moto. CIAO!!!

        Ultima modifica di XXXXXXXXXXXXXXXX; 19-05-2001, 08:40.

        Commenta


        • #5
          io però il centrale lo avrei messo libero...non serve ad un ca..o però sai il casino che fai

          Commenta


          • #6
            Designer........ il carrozza me l'ha data!!!!! Però si è tenuto lo spoiler anteriore perchè vuole verniciarmelo (non gli piaceva così rovinato) ed ovviamente è tutto nel conte dell'assicurazione!

            Senti, un lavoretto al paraurti anteriore cosa me lo fai pagare? intendo "aprire la bocca".
            Presidente Saxo VTs Club & C2 Sport Club
            www.saxovtsclub.it
            Saxo VTs Club FORUM (non solo saxo..... raduni, chiacchiere, mercatino, OT e tanto ancora!!!!!)
            Tutto quello che ha un'inizio....... ha anche una fine!!!

            Commenta


            • #7
              Re: X Aldus

              Messaggio originariamente postato da Designer Carrozziere
              ciao Aldus,
              allora la parte centrale della supersprint non è dotata di catalizzatore ma di silenziatore in quanto il catalizzatore non fa parte di questo elemento ma bensì è tra la fine del collettore e l'inizio del centrale dunque devi tenere il catalizzatore originale che si adatta alla perfezione.
              Poi non c'è bisogno di foro per la sonda in quanto ora che l'ho avuto sotto mano il collettore della supersprint è già dotato di presa per la sonda lambda Magnifico!!!
              No niente camme anche se ero attratto da quelle della peugeout adesso come adesso non mi interessano e poi considera che se ora rimappo la centralina devo, se installo camme diverse, rimapparla nuovamente dunque non mi và di fare queste spese folli.

              Allora i prezzi sono questi:

              Collettore 860.000
              Centrale 355.000
              Filtro K&N 120.000 (da sostituire e posizionare nell'air box originale)
              Centralina 600.000

              Ovviamente io posso usufruire degli sconti fino al 22% dunque fai un pò tu quanto ho speso realmente. Ciao. Ti informerò dele reali prestazioni non appena avrò rimappato anche la centralina per ora ti posso solo dire che la macchina è un salire unico per ogni marcia...una cosa non mi torna ora con lo scarico completo la mia saxo in 2^ fa 110 Km/h ma ti pare possibile, la tua???? Ciao e ti consiglio di metterlo lo scarico supersprint, non è rumoroso ma ha un sound cupo è quando tiri in alto sembra di essere su di una moto. CIAO!!!

              x DESIGNER CARROZZIERE

              Ti rispondo subito e in modo sintetico ; la mia e penso tutte le 1.6 di serie, in seconda, fa i 100 all'ora o qualcosina in meno.Sono sorpreso dalla resa del tuo scarico.
              Scusa la domanda, ma la tua raggiunge in 2° i 110Km/h, a quale numero di giri?Se non sbaglio il limitatore si ferma ai 6000 o poco sopra...
              Per quanto riguarda lo scarico(solo il terminale) ho gia quello della Remus, però al più presto lo integrerò con il collettore e centrale.Ho sentito che quello della Peugeot Rallye va benissimo e costa poco!
              Scusa l'ignoranza ,allora quel 'barilotto' che si vede nel centrale della Supersprint è lo spegnifiamme????
              Ciao Aldus.



              Ultima modifica di aldus; 19-05-2001, 13:04.

              Commenta


              • #8
                Seconda da 110km/h?? Mi sa che c'è qualcosa che non va....la mia sta intorno ai 100 di 2a a limitatore (7500 mi sembra) è praticamente impossibile che una 8valvole arrivi a tale velocità con solo lo scarico......approposito di scarico! Ma sei sicuro degli 8 cv che hai guadagnato? Non per fare il pignolo ma mi sembra un risultato troppo ottimistico.....sempre su una 16v con lo scarico completo SS come il tuo una persona che conoscete bene (hehehe...indovinate un pò...) ha rilevato un incremento di appena la metà....
                Scusami ma io sono come San Tommaso....se non vedo non credo.....

                Commenta


                • #9
                  Blitz mi spiace deluderti, ma anche la mia 8v arriva attorno ai 100/105 in II°, con limitatore a 6100 giri.
                  Presidente Saxo VTs Club & C2 Sport Club
                  www.saxovtsclub.it
                  Saxo VTs Club FORUM (non solo saxo..... raduni, chiacchiere, mercatino, OT e tanto ancora!!!!!)
                  Tutto quello che ha un'inizio....... ha anche una fine!!!

                  Commenta


                  • #10
                    la risposta....

                    Ciao a tutti,
                    Blitz ti ha già risposto mirko dunque....la mia già prima faceva circa i 100 Km/h ora con lo scarico completo fa i 110 Km/h a 6100 giri!! a limitatore (comunque alzerò con la rimappatura anche questo inconveniente, magari 6500 giri!!!). il bello e che rispetto a prima ci mette davvero molto meno per prenderli. Ora come ora bisogna vedere se il Conta Km è preciso boh!!! Vi dico che ho guadagnato 8 cv in più perchè ho testato le performance su banco prova esattamente dove andrò a farmi rimappare in tempo reale la centralina........ e poi ho avuto conferma anche dalla supersprint, la quale prima di acquistare lo scarico avevo contattato per sapere quanti cv si potevano guadagnare e lo mi hanno risposto che in base ai loro test il guadagno conseguito in termini di cavalleria erano 7 - 8 cv. CIAO!!!

                    Blitz!!! la tua però ci arriva davvero in meno tempo a 100 km/h!!!!CIAO

                    AH! poi sfatiamo un mito perfavore perchè mi fate incazz...... Allora qualcuno qui ha detto che è praticamente impossibile che un 8v faccia 100 km/h in seconda....solo xchè è un 8v????? Ma NOOOOO!!!! i giri di un motore non dipendono dalle valvole in quanto per un questione di fluido dinamica un motore con 16v è più potente perchè permette un ingresso maggiore di benzina grazie a 1 valvola in più di aspirazione e 1 in più di scarico. Ma non è questo che determina i giri di un motore ma bensì le camme che determinano l'alzata delle valvole!!! Dunque un motore 8v in termini di giri può girare come un 16v Es: peugeout 1.3 rally o 205 1.9 gti che arrivano fino a 7500 / 8000 giri!!!....Avete capito?!?!?!? Comunque un 8V se dotato di valvole maggiorate esprime la stessa resa di un 16V unico neo sono i consumi.....e che a parità di cilindrata in un 16v è più facile ottenere cavalli in più TE CAPI'!!!!! CIAOOOOOOOOOOOO e chiedete a Met e vedrete che vi dirà la stessa cosa. Ciao.
                    Ultima modifica di XXXXXXXXXXXXXXXX; 20-05-2001, 11:50.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X