annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Alpine Renault A110

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova Alpine Renault A110

    Cioè?
    Intendevo dire che la Cayman in generale vende di più.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Nuova Alpine Renault A110

      si certo che porsche vende di più avendo più versioni; intendevo che cmq anche molti pezzi della alpine saranno di origine renault ma questo non ha permesso di abbassare più di tanto il prezzo

      Commenta


      • Re: Nuova Alpine Renault A110

        Quoto gli ultimi post di tutti e 2
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Nuova Alpine Renault A110

          http://forum-auto.caradisiac.com/mar...et528-5145.htm


          La fiche technique Alpine A110 donne en poids constructeur 1098kgs pour une Pure et 1123kgs pour une Légende avec une répartition avant et arrière de 44% et 56%.
          Les essais presse confirment globalement ces poids à quelques kilos près.
          Poids maxi théorique d'une auto toutes options : 1164kgs
          Poids le plus petit connu (source BP-R Lille) : 1054kgs

          Aujourd’hui, si l’on se fie aux poids constructeur de certains éléments on trouve par exemple :
          Caisson de basse premium : 2kgs
          Couvre-moteur : 1,6kgs
          Echappement standard : 7,1 kgs
          Echappement à clapet : 9,5kgs
          Disques-bols en alu-acier 320mm = 7,2kgs x 4 = 28,8kgs
          Disques-bols en acier-acier 300mm = 7,5kgs x 4 = 30kgs
          Batterie normale : 15-16kgs
          Batterie pays froids : 17-18kgs
          Bloc climatisation fixé dans sur tableau de bord : 7-8 kgs
          Jambe de force assemblée (amortisseur + ressort + butée + bloc filtrant + tête d'amortisseur) : 4kgs x 4 = 16kgs
          Siège de la Pure : 13-14kgs
          Siège réglable : 22- 23kgs
          Vitre mobile : 3kgs x 2 =6kgs
          Ensemble roues pneus 17 : 71,9 kg
          Ensemble roues pneus Fuchs : 75 kg
          Ensemble roues pneus Sérac : 82kg
          Ensemble roues pneus 17 avec frein normaux (moyeux acier) : 71,9 kg + 30 = 101,9
          Ensemble roues pneus Fuchs avec gros freins (moyeux alu) : 75 kg + 28,8 = 103,8
          Ensemble roues pneus Sérac avec gros freins (moyeux alu) : 82kg + 28,8 = 110,8

          Repose pieds passager + support : 1,2/1,3kg
          Pédalier alu : >1,9kg
          Pédalier standard : < 1,9kg
          La différence théorique est de quelques grammes en faveur du pédalier standard !


          Toit Carbone = - 1,9kgs,... pas terrible, même si on ne peut pas trouver gain de poids plus efficace pas abaisser le centre de gravité.

          Suspensions :
          Origine av =4626 gr
          Ar =5139 gr
          Kw club sport av= 4280 gr
          Ar = 5100 gr
          Olhins 2 voies av = 2636 gr
          Ar = 2963 gr

          Soit total origine =19530 gr

          Kw club sport = 18760 gr

          Olhins = 11198 gr

          Donc 8 kg de gagner grâce aux olhins sur des origines !!!

          Commenta


          • Re: Nuova Alpine Renault A110

            https://www.caradisiac.com/si-l-usin...mne-183278.htm

            Commenta


            • Re: Nuova Alpine Renault A110

              Limare del peso, quando già è poco, costa.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Nuova Alpine Renault A110

                Vogliono fermare la produzione dell'Alpine. Non me lo sarei mai aspettato.
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Nuova Alpine Renault A110

                  Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                  Vogliono fermare la produzione dell'Alpine. Non me lo sarei mai aspettato.
                  ancora tutto da verificare

                  Commenta


                  • Re: Nuova Alpine Renault A110

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    ancora tutto da verificare
                    Si, però già solo il pensare l'eventualità di farlo, è strana. L'Alpine ha fatto ottimi volumi di vendita. Adesso le richieste si sono ridotte e di conseguenza hanno ridotto anche la produzione, va bé, ma da qui a pensare di non produrla più ce ne passa. Allora l'Alfa Romeo con la 4C avrebbe dovuto chiudere dopo pochissimo.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: Nuova Alpine Renault A110

                      Dimezzano il prezzo, e tutti noi ne compriamo una.
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X