Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumi della 206 GTi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Messaggio originariamente postato da albegerm
    quando si parla di 206.. eccomi!!!

    Xrobo
    non hai ancora cambiato l'olio il primo cambio si fa a 10.000 km criminale (scherzo ) soprattutto nei primi km di vita si depositano rimasugli, porcherie. un tempo si cambiava dopo 1.500 km (il primo era un olio particolare, da rodaggio più denso) ora sono riusciti (facendo una specie di rodaggio su banco) a spostare il primo cambio a 10.000 ma non oltre
    ti consiglio di rimediare al più presto


    Ciao
    Come mai dici così, anche io ho cambiato l'olio dopo 30000 km ma è Peugeot Italia che prevede questi termini di manutenzione.
    Infatti io ho chiesto al concessionario se non fosse il caso di sostituire l'olio prima di tale intervallo e lui mi ha risposto che sarebbe stata una spesa inutile (e non penso che sia felice di perdere un cambio olio).

    Inoltre dopo il primo tagliando mi ha detto che il secondo sarà a 60000.

    Come olio usano l'Esso Ultron 5W 30

    Commenta


    • #32
      X Niko
      E' prevista una visita intermedia tra un tagliando e l'altro, dove l'olio andrebbe sostituito. In alternativa si dovrebbe mettere dell'olio specifico che la Esso e la Total producono per il chilometraggio dei 30000, ma costa quasi il doppio, quindi tanto vale.......

      Per esperienza personale posso dire che sono riuscito a percorrere molte volte 13,5 km/litro con tutte le Gti che ho avuto(quattro) viaggiando su percorsi autostradali a 120 - 130 Kmh, nel uso "normale" i consumi scendono sui 10 km/litro.

      Commenta


      • #33
        probabilmente lo scarto del tacchimetro del 1.6 è diverso da quello del 2.0
        Non hai mai cambiato l'olio prima dei 30.000 Roby interviene
        1° è 6 mesi/10.000
        2° 2 anni/20.000
        ....dicono che le macchine e gli olii di adesso possano sopportare un kmetraggio quasi doppio ma io lo cambio, e vi onsiglio, ogni 10/2.000 Km avete idea di cosa ci gira nel circuito dell'olio
        metteteci un buon olio che non costi una fortuna ma cambiatelo spesso (Agip sint 2.000 per esempio)
        Ultima modifica di albegerm; 29-06-2001, 10:46.
        VENDO LEON!!!

        LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

        Commenta


        • #34
          dopo 10oookm ..la peugeot mi ha aggiunto mezzo chilo...ora aa 21000km ne manca di nuovo mezzo....il filtro l'ho comprato devo aver voglia di mettermi li a cambiarlo....
          TsR® - Turin street Racer - Socio N° 228 - Direttivo

          Commenta


          • #35
            cambi olio + filtro, vero era ora!!! magari fai una lavatina al circuito dell'olio con un detergente apposta
            VENDO LEON!!!

            LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

            Commenta


            • #36
              l'olio che tolgo lo uso x fare le patatine....tanto e ancora buono


              quale olio mi consigliate...devo metterci anche lo zx1.....
              TsR® - Turin street Racer - Socio N° 228 - Direttivo

              Commenta


              • #37
                uno sintetico 5/10w40/50
                Al prossimo cambio io proverò il nuovo Agip Sint Evolution è completamente nuovo e sintetico al 100%, non deve essere affatto male e non dovrebbe costare neanche tanto
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta

                Sto operando...
                X