annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saxo VTS 16 e cambio ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Saxo VTS 16 e cambio ...

Da quando ho la mia bella saxina VTS 16v '99 ho notato un bel difettuccio, che pero' non ho mai capito se sia solo della mia, oppure di tutte.
    Nella guida molto sportiva il passaggio tra prima e seconda il cambio e' piuttosto lento (evabbe' puo' passare) ... ma la cosa peggiore e' che appena si rida' gas il motore sembra fiacco (nonostante sia intorno ai 4500).
    credo che sia un problema di centralina... qualcuno l' ha notato e l' ha risolto rimappandola ?

P.S. il motore e' completamente originale.
    Paso®
    ICQ 840250
    Citroen Saxo VTS 16v
    &
    Yamaha YZF R1

paso per risolvere la tua fiacchezza prova a mettere lo zx-1 sia nel motore che nel cambio.... poi vedrai la differenza!!
    nel cambio della mia ax (che per certi versi sarà come il tuo), ho notato una fluidità non indifferente!!
    prova e fammi sapere
    ciauz
    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
    S2000.... WIN
    INTEGRA.... WIN

Commenta

Anche la mia fa lo stesso difetto....... e non è l'unica!
      Presidente Saxo VTs Club & C2 Sport Club
      www.saxovtsclub.it
      Saxo VTs Club FORUM (non solo saxo..... raduni, chiacchiere, mercatino, OT e tanto ancora!!!!!)
      Tutto quello che ha un'inizio....... ha anche una fine!!!

Commenta

ciao anche con la mia il passaggio da 1 a 2 e' piuttosto deludente nelle partenze da GP.basti ricordare la grattata a Monza con Vex.
        Paso® ci sei il 17?se vieni al nostro raduno ci andiamo insieme?ciao fammi sapere qualcosa

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA
        la mia SAXOTTINA a MONZA 2

PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
        L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

Commenta

prova

prova a dare un colpettone di gas (senza alzare la frizione) tra una marcia e l'altra..non e' proprio una doppietta ma sul mio 106
          funziona. ..comunque lo ZX1 penso di prenderlo anch'io ne parlano tutti benissimo (e non penso che tutti siano "guidati").
          MK3 Stradale quasi pronta ...

Commenta

guarda a me nessuno mi paga per dire che lo zx-1 è un ottimo antiattrito
            avevo l'x1r prima... ma niente a che vedere!!
            in effetti la doppietta tra prima e seconda ogni tanto aiuta pure me!!
            se tiro la prima a 7200 e poi metto di colpo la 2^ ogni tanto mi si rincoglionisce e non entra bene!!
            PRIMA SENZA ZX-1 mi facevo certe grattuggiate che palleeeeee
            ciauz
            Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
            Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
            S2000.... WIN
            INTEGRA.... WIN

Commenta

Anche la mia Vts 16v ha lo stesso problema, ed è decisamente più pronunciato tra la 1^ e la 2^ Tra poco proverò anch'io lo Zx-1 e vedremo se migliorerà qualcosa :rolleyes: Speriamo

Quando l'asfalto finisce inizio a volare... sperando che il salto sia di 10 cm e non 10 metri!

Commenta

E' un problema che ha cominciato a manifestarsi dopo il '97, ovvero con la seconda serie.
                Nella mia, che appartiene alla prima serie ed è di settembre '97 (immatricolata xò in ottobre...ma non l'hanno prodotta il giorno prima) il cambio è più secco e preciso, un po' più sportivo e nel passaggio tra 1^ e 2^ si comporta decisamente meglio: quelle impressionanti grattate che fanno le ultime serie non si verifiano mai.
                Nelle ultime versioni, invece, gli innesti sono diventati più lunghi (progressivamente) perdendo in precisione.
                Ve lo confermerà il 17 anche Giovanni che ha provato la mia.
                Comunque vi do un consiglio: quando vi fate un bel 0-100 o una partenza-skizzo al semaforo togliete preventivamente il tappetino e regolate il sedile in modo da riuscire a premere con una zampata decisa tutta la frizione e vederete che migliorerà molto la risposta.
                Gli antiattrito nel cambio per questo problema non fanno nulla xchè è una questione di sincronismo degli ingranaggi.

Commenta

X gabmamb

forse tu puoi saperlo!!!!
                  c'e' un dubbio atroce che mi attanaglia:sul sito di supersprint
                  si annovera che la 106 gti (96) sviluppava di serie piu' di 130 cv
                  (mi sembra 132) mentre la rallie 16 (>98) ne sviluppa 120 o poco piu'...ma PSA ne ha sempre dichiarati 118-120!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  ho sentito dire che l'ultima serie ha una centralina ha "composizione numerica"(non so minimamente cosa voglia dire...)e forse e' stata messa questa per inquinare di meno...ma ache la GTI ha il KAT !!
                  sai per caso se qualcuno ha provato una 106 GTI originale al banco???
                  ciao
                  MK3 Stradale quasi pronta ...

Commenta

Per quanto ne so io la 106 Gti ha lo stesso motore dell'attuale Rallye... mi sembra...

Quando l'asfalto finisce inizio a volare... sperando che il salto sia di 10 cm e non 10 metri!

Commenta

Sto operando...
                    X