annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati prova potenza Saxo16

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io ho girato all'interno del tracciato (circuitino della Fireston) e del "lungo" ho fatto sole le ultime tre curve.

In ogni caso mi sembra abbastanza divertente e tecnico.

Se passi da queste parti fammi un fischio così magari ci si incontra.

CiauZ!

Commenta

Re: x Avoletta

Messaggio originariamente postato da saxo16
      Come è la pista di Vallelunga? Tu ci hai girato?
      Ho in programma una puntatina da quelle parti forse a fine luglio.

Ciao.

Hey ma non mi avevi intimato di non rivelare a nessuno della tua preparazione????

Pettegolo......

Oggi pomeriggio te ne dico quattro!!!

Commenta

x TEX VTS

Hai ricevuto i grafici?

Commenta

Hai letto la posta?

Commenta

grafico.....

a me interesserebbe il grafico della rullata, mi puoi anche inviare i dati, marca, modello, etc.. del rullo
            mandalo a questa mail dbulga@inwind.it
            Hai anche una rullata con la macchina completamente originale??

Inoltre alcune domandine perche' anche io vorrei fare le modifiche che hai fatto tu alla mia futura peugeot 106 16v Gti (...pero' il mio obbiettivo sono 160 cv ....)

1) Marmitta: hai tenuto il catalizzatore originale?? hai il codice del modello del centrale SuperSprint? e' quello con o senza la scatoletta in mezzo al tubo?? omologato o non omologato?? Infine la SuperSprint e' la marmitta migliore per il nostro motore??

2) Filtro: con la modifica della presa d'aria originale che hai fatto dopo la rullata hai sentito qualche minimo miglioramento o nulla??
            sono indeciso tra BMC CDA e il tuo Supercompetition, perche' hai scelto il secondo?? secondo te e' piu prestante??

3) Oltre alle modifiche cha hai fatto te vorrei modificare anche i collettori di aspirazione, tu sai qualcosa a riguardo?? ho sentito per una tigra 1.6 dei nomi tipo mentzel o power box..... cosa sono???

grazie a tutti per i suggerimenti

P.S. Dato che ci sono aggiungo altre domandone, dove abiti saxo16?? io sono di Modena
            Cosa intende Avo quando dice che non si fida ad andare oltre i 7000 giri, io lo voglio sfruttare al massimo il motore e lo voglio affidabile ad ogni regime!! e' cosi?????
            Ultima modifica di Domi_106Gti; 29-06-2001, 13:22.

Membro HCI - Honda Club Italia

Commenta

x saxo 16

si si ricevuti.... grazie mille

per domi
              più tardi con calma ti scrivo anche io

Commenta

X Domi 106...

Io intendevo che magari, anche se alla fine non succede niente (si spera) non é di certo salutare girare con il motore perennemente tra i 5000 e gli 8000 giri.

Per questo ultimamente sto cercando di controllarmi un pochino di più!

CiauZ!

Commenta

x domi 106

Ecco la risposta alle tue domande:

1 per lo scarico io ho usato un centrale Supersprint diretto (quindi un tubo sostanzialmente! niente catalizzatore e niente silenziatore centrale). Inutile aggiungere che non è omologato (mentre il terminale si). I codici cambiano per il 106 ma li puoi facilmente reperire sul sito della Supersprint.
                  In quanto alla scelta della marca mi sono affidato alla Supersprint perchè produce l'intera linea di scarico fino al collettore.
                  Un'alternativa che puoi valutare è la Powerful (Marmitte Zara), che ha in catalogo anch'essa tutta la linea di scarico.

2 dopo la modifica al dinamico a sensazione un leggero miglioramento c'è stato, soprattutto più reattivività all'acceleratore.
                  Ho scelto il Supercompetition su consiglio del mio rivenditore di fiducia che mi ha fatto vedere alcuni test sul passaggio d'aria dei diversi tessuti. A parità di protezione il passaggio d'aria con questo nuovo tessuto è notevolmente maggiore rispetto a un tradizionale filtrante in cotone. Inoltre è un filtro molto usato nelle competizioni da macchine ai massimi livelli (equipaggia le Lotus).
                  Detto questo penso sia ottimo anche il BMC.

3 Le marche che hai citato producono pezzi per la Opel.
                  Molti di questi motori beneficiano molto di modifiche ai collettori di aspirazione, ma questo non è vero per ogni auto.
                  Se vuoi 160 cv con una preparazione aspirata dovresti fare tutto ciò che ho fatto io, con una lavorazione della testa più pesante (valvole, molle, + compressione...) e mettere mano al corpo farfallato (lavorarlo o meglio ancora sostituirlo con uno di maggiori dimensioni). Io non l'ho fatto per motivi di Budget.

Purtroppo non ho una rullata della macchina completamente originale: ti invio le 2 rullate prima e dopo la centralina.

Commenta

x domi 106

1 per lo scarico io ho usato un centrale Supersprint diretto (quindi un tubo sostanzialmente! niente catalizzatore e niente silenziatore centrale). Inutile aggiungere che non è omologato (mentre il terminale si). I codici cambiano per il 106 ma li puoi facilmente reperire sul sito della Supersprint.
                    In quanto alla scelta della marca mi sono affidato alla Supersprint perchè produce l'intera linea di scarico fino al collettore.
                    Un'alternativa che puoi valutare è la Powerful (Marmitte Zara), che ha in catalogo anch'essa tutta la linea di scarico.

2 dopo la modifica al dinamico a sensazione un leggero miglioramento c'è stato, soprattutto più reattivività all'acceleratore.
                    Ho scelto il Supercompetition su consiglio del mio rivenditore di fiducia che mi ha fatto vedere alcuni test sul passaggio d'aria dei diversi tessuti. A parità di protezione il passaggio d'aria con questo nuovo tessuto è notevolmente maggiore rispetto a un tradizionale filtrante in cotone. Inoltre è un filtro molto usato nelle competizioni da macchine ai massimi livelli (equipaggia le Lotus).

Molti di questi motori beneficiano molto di modifiche ai collettori di aspirazione, ma questo non è vero per ogni auto.
                    Se vuoi 160 cv con una preparazione aspirata dovresti fare tutto ciò che ho fatto io, con una lavorazione della testa più pesante (valvole, molle, + compressione...) e mettere mano al corpo farfallato (lavorarlo o meglio ancora sostituirlo con uno di maggiori dimensioni). Io non l'ho fatto per motivi di Budget.

Purtroppo non ho una rullata della macchina completamente originale: ti invio le 2 rullate prima e dopo la centralina.

Commenta

x DOMI 106

Commenta

Sto operando...
                      X