x domi 106
Ecco la risposta alle tue domande:
1 per lo scarico io ho usato un centrale Supersprint diretto (quindi un tubo sostanzialmente! niente catalizzatore e niente silenziatore centrale). Inutile aggiungere che non è omologato (mentre il terminale si). I codici cambiano per il 106 ma li puoi facilmente reperire sul sito della Supersprint.
In quanto alla scelta della marca mi sono affidato alla Supersprint perchè produce l'intera linea di scarico fino al collettore.
Un'alternativa che puoi valutare è la Powerful (Marmitte Zara), che ha in catalogo anch'essa tutta la linea di scarico.
2 dopo la modifica al dinamico a sensazione un leggero miglioramento c'è stato, soprattutto più reattivività all'acceleratore.
Ho scelto il Supercompetition su consiglio del mio rivenditore di fiducia che mi ha fatto vedere alcuni test sul passaggio d'aria dei diversi tessuti. A parità di protezione il passaggio d'aria con questo nuovo tessuto è notevolmente maggiore rispetto a un tradizionale filtrante in cotone. Inoltre è un filtro molto usato nelle competizioni da macchine ai massimi livelli (equipaggia le Lotus).
Detto questo penso sia ottimo anche il BMC.
3 Le marche che hai citato producono pezzi per la Opel.
Molti di questi motori beneficiano molto di modifiche ai collettori di aspirazione, ma questo non è vero per ogni auto.
Se vuoi 160 cv con una preparazione aspirata dovresti fare tutto ciò che ho fatto io, con una lavorazione della testa più pesante (valvole, molle, + compressione...) e mettere mano al corpo farfallato (lavorarlo o meglio ancora sostituirlo con uno di maggiori dimensioni). Io non l'ho fatto per motivi di Budget.
Purtroppo non ho una rullata della macchina completamente originale: ti invio le 2 rullate prima e dopo la centralina.
Ecco la risposta alle tue domande:
1 per lo scarico io ho usato un centrale Supersprint diretto (quindi un tubo sostanzialmente! niente catalizzatore e niente silenziatore centrale). Inutile aggiungere che non è omologato (mentre il terminale si). I codici cambiano per il 106 ma li puoi facilmente reperire sul sito della Supersprint.
In quanto alla scelta della marca mi sono affidato alla Supersprint perchè produce l'intera linea di scarico fino al collettore.
Un'alternativa che puoi valutare è la Powerful (Marmitte Zara), che ha in catalogo anch'essa tutta la linea di scarico.
2 dopo la modifica al dinamico a sensazione un leggero miglioramento c'è stato, soprattutto più reattivività all'acceleratore.
Ho scelto il Supercompetition su consiglio del mio rivenditore di fiducia che mi ha fatto vedere alcuni test sul passaggio d'aria dei diversi tessuti. A parità di protezione il passaggio d'aria con questo nuovo tessuto è notevolmente maggiore rispetto a un tradizionale filtrante in cotone. Inoltre è un filtro molto usato nelle competizioni da macchine ai massimi livelli (equipaggia le Lotus).
Detto questo penso sia ottimo anche il BMC.
3 Le marche che hai citato producono pezzi per la Opel.
Molti di questi motori beneficiano molto di modifiche ai collettori di aspirazione, ma questo non è vero per ogni auto.
Se vuoi 160 cv con una preparazione aspirata dovresti fare tutto ciò che ho fatto io, con una lavorazione della testa più pesante (valvole, molle, + compressione...) e mettere mano al corpo farfallato (lavorarlo o meglio ancora sostituirlo con uno di maggiori dimensioni). Io non l'ho fatto per motivi di Budget.
Purtroppo non ho una rullata della macchina completamente originale: ti invio le 2 rullate prima e dopo la centralina.
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