Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati prova potenza Saxo16

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    x domi 106

    Ecco la risposta alle tue domande:

    1 per lo scarico io ho usato un centrale Supersprint diretto (quindi un tubo sostanzialmente! niente catalizzatore e niente silenziatore centrale). Inutile aggiungere che non è omologato (mentre il terminale si). I codici cambiano per il 106 ma li puoi facilmente reperire sul sito della Supersprint.
    In quanto alla scelta della marca mi sono affidato alla Supersprint perchè produce l'intera linea di scarico fino al collettore.
    Un'alternativa che puoi valutare è la Powerful (Marmitte Zara), che ha in catalogo anch'essa tutta la linea di scarico.

    2 dopo la modifica al dinamico a sensazione un leggero miglioramento c'è stato, soprattutto più reattivività all'acceleratore.
    Ho scelto il Supercompetition su consiglio del mio rivenditore di fiducia che mi ha fatto vedere alcuni test sul passaggio d'aria dei diversi tessuti. A parità di protezione il passaggio d'aria con questo nuovo tessuto è notevolmente maggiore rispetto a un tradizionale filtrante in cotone. Inoltre è un filtro molto usato nelle competizioni da macchine ai massimi livelli (equipaggia le Lotus).
    Detto questo penso sia ottimo anche il BMC.

    3 Le marche che hai citato producono pezzi per la Opel.
    Molti di questi motori beneficiano molto di modifiche ai collettori di aspirazione, ma questo non è vero per ogni auto.
    Se vuoi 160 cv con una preparazione aspirata dovresti fare tutto ciò che ho fatto io, con una lavorazione della testa più pesante (valvole, molle, + compressione...) e mettere mano al corpo farfallato (lavorarlo o meglio ancora sostituirlo con uno di maggiori dimensioni). Io non l'ho fatto per motivi di Budget.

    Purtroppo non ho una rullata della macchina completamente originale: ti invio le 2 rullate prima e dopo la centralina.

    Commenta


    • #32
      x domi 106

      Scusa se ti ho inviato per tre volte la stessa risposta: pensavo non fosse stata inoltrata.
      Dimenticavo: io sono di Desio (vicino a Monza tanto per intenderci).
      Fammi sapere se ti sono arrivati i grafici.

      Commenta


      • #33
        Innanzi tutto complimenti per la preparazione. Deve essere una bella bestiolina la tua Vts! Ti volevo chiedere una cosa....di quanto hai incrementato il rapporto di compressione? E oltre quale limite (senza particolari accorgimenti) è possibile spingersi?
        Infine...non è che potresti mettere sul forum il grafico potenza della tua macchina? Dai, dai facci vedere
        Naturalmente se vuoi tenere Top-secret i dati non c'è problema!

        Commenta


        • #34
          x blitz

          Non si tratta di un segreto professionale: è che le dimensioni del grafico sono alte rispetto alle dimensioni massime consentite per gli allegati. Ho già spedito i grafici a diversi utenti via mail, se ti interessa dammi pure la tua mail e te li invio.
          Riguardo il rapporto di compressione purtroppo non ti sò dire esattamente il suo valore. Se vuoi delle informazioni dettagliate sulla lavorazione della testa ti posso dare il numero di telefono di Gianbattista, il tipo che ha eseguito l'intervento.
          Quello che so io è che sopra il valore di 11, i margini di miglioramento in termini di potenza sono davvero esigui (le formula 1 arrivano a 13 con carburanti speciali).
          Chiaramente se usi esclusivamente la 99 ottani puoi permetterti di aumentare un pò di più il rapporto di compressione senza il rischio di detonare.
          Secondo il mio preparatore più che sul rapporto di compressione sulla nostra auto per incrementare la potenza sarrebbe stato utile intervenire sulle valvole (quelle originali sono piuttosto piccole), sostituendole con altre di maggiori dimensioni.

          Commenta


          • #35
            Grazie dei chiarimenti! Mi farebbe piacere vedere il risultato della tua Vts, la mia Mail è questa.
            Hai per caso fatto qualche rilevamento tipo 0/100? Penso proprio che la nostra macchina con quei cavalli e un buon assetto (oltre che il pilota!) sia un brutto cliente per molte vetture.......

            Commenta


            • #36
              x blitz

              Non ho nessuna rilevazione sulle prestazioni.
              Ti anticipo però una piccola chicca: ho in programma a breve una prova per la rivista "Elaborare", quindi per i riscontri è solo questione di tempo.
              Spero di mantenere alta la bandiera della nostra VTS.

              P.S. Ti sono arrivati i grafici?

              Commenta


              • #37
                x Tex Vts

                Ho letto la tua lettera su Elaborare: complimenti per il progetto.
                Fammi sapere gli sviluppi, sono curioso.
                Ho visto in un'altra discussione che monti i Koni Sport.
                Mi fai sapere come ti trovi? Come li hai regolati?

                Commenta


                • #38
                  x saxo16

                  Mi trovo benissimo con i koni sport. Fanno veramente paura in tenuta. Sinceramente li ha regolati il meccanico non so come sono tarati, penso a 3/4 ....
                  Hai visto la saxo nera sulla supercar dei lettori? Quella cornice argento sul cruscotto è molto elegante, ma come ci sarà riuscito?
                  Vernice o adesivo?
                  ahhhh così vai a finire su elaborare wowww......

                  Commenta


                  • #39
                    Di che numero parlate?

                    Incredibile dopo le mie lettere (emails) le saxo spuntano come funghi....

                    Commenta


                    • #40
                      quello di luglio gamb

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X