annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio Williams Vs Clio RS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Clio16
    ..........ragazzi dovete scusarmi se dico questo.......ma onestamente io non credo che la RS si possa minimamnete paragonare alla williams.......la scocca della clio 1.8 16v e della williams è stata concepita per le gare.......è un auto da competizione a tutti gli effetti quello!
    Non è un telaietto da utilitaria con gran motore.......
    Ripeto.....come *nuovo* non esiste niente di superiore alla RS, ma uno che c'ha una 1.8 o una williams....secondo me commette un errore a sostituirla con una rs.
    Perche si toglie un mito per un auto concepita per la massa.......
    e poi il discorso del motore è ridicolo......perche' basta qualche ritocchetto e la williams è li con la rs......se poi le portiamo sul *guidato*.....a parita' di *manico* non ce storia.........la williams è un altra cosa.......
    certo chi ha speso 20.000 e passa euro......non la pensa cosi.....

vedi.........mi sa che ho proprio ragione........
    tu 6 "perso" per la willimas e non riesci a sbloccare
    le tue idee. sono io il primo a dire che la willi
    non ha un "telaietto" come dici tu, anzi......
    l'errore non credo proprio di averlo commesso.....
    lo commettevo se perdevo l'occasione di venderla.
    che sia un mito di auto hai pienamente ragione,
    che l'rs sia un auto di massa ho dei dubbi.....
    non se ne vedono poi tante in giro....
    per ora ti dico che l'80% di chi la possiede
    in precedenza ha avuto williams o 1.8 16v.

io parlo cosi' per le mie emozioni e
    sensazioni che entrambe qste auto
    mi hanno regalato e non per i 20000 euri
    euri che ho felicemente speso, credimi.

per qto riguarda l'agonismo non mi pronuncio,
    non sono in grado di controbattere xche' non informato.

mi limito a valutare qsti mezzi cosi' come uscivano
    dalla casa. cmq tu assomigli molto a me prima
    di avere l'rs. Facevo gli stessi discorsi, pero' poi.......

Commenta

• Io non sono perso per la williams.......la mia è solo ammirazione per una delle auto migliori mai realizzate nel suo segmento.....dico solo le cose come stanno.......
      il telaio della 16v e della williams è stato concepito per il mondiale rally 2 ruote motrici......quello della rs ..........no!
      Prendi una banale 1.2 ed è uguale!
      E poi sul discorso *telaietto*......non penso che ti potresti permettere di dire che il telaio della williams è un telaietto.....sono i fatti che parlano per la williams.......sono 10anni che domina nella sua classe......tutt'ora!
      E poi non offenderti ma preferisco il parere di uno come Ragnotti al tuo......
      Ognuno ha le sue idee e fa le proprie scelte....e io rispetto le tue.....
      io personalmente non regalerei mai la mia clio per 3000 4000 o 5000 euro.......per poi spenderne altri 17000 per avere un auto dello stesso segmento........a quel punto mi tengo la mia clio.....che è perfetta.......ci spendo sopra un paio di migliaia di euro come dico io.......e ottengo un auto che spacca in due la RS...e da *ferma* ha un fascino che non si discute!!!
      Se devo cambiare auto.....faccio davvero un upgrade.........
      Ripeto......poi ognuno spende i propri soldi come vuole........ma io la penso cosi!
      Chiaramente le mie sono valutazioni e pensieri........basati sul fatto che ho gia la 16v......cambia tutto per uno che vuole prendersi una vettura nuova 2.0 aspirata.........non ha scelta.....RS sicuramente!

PS.
      cmq l'importante è essere soddisfatti..........io lo sono!

Commenta

• ...........sul discorso rally grN.....
        vi garantisco che dove corrono williams N rialzate a dovere.....la rs resta dietro.......
        cmq io direi di chiudere qua........tanto c'abbiamo la testa dura......ognuno ha le sue idee ..hi hi hi
        .....cmq è giusto cosi........
        ciao

X lupin III
        Quelli che te chiami luoghi comuni.....si chiama "storia dei rally"............
        Per le modifiche......lo scarico della williams proprio non va toccato....cosi come anche l'aspirazione..........

X Asterix
        ....metti una clio rs accanto una clio fase2 1.2
        e metti una williams accanto una clio 1.2

Commenta

• Anzitutto mi sa che mi hai un po' frainteso
          senza volere, o forse io mi sono spiegato male...

Messaggio originariamente postato da Clio16
          [B]Io non sono perso per la williams.......la mia è solo ammirazione per una delle auto migliori mai realizzate nel suo segmento.....dico solo le cose come stanno.......
          qdo dicevo "perso" volevo dire proprio che hai una
          grandissima ammirazione e un grande
          amore che ti porta a vedere solo quella macchina li'.

il telaio della 16v e della williams è stato concepito per il mondiale rally 2 ruote motrici......quello della rs ..........no!
          Prendi una banale 1.2 ed è uguale!
          dici ?? prova a informarti meglio....

E poi sul discorso *telaietto*......non penso che ti potresti permettere di dire che il telaio della williams è un telaietto......
          .......
          E poi non offenderti ma preferisco il parere di uno come Ragnotti al tuo......
          ma che dici !!!!! ma chi lo ha mai detto !!!!
          hai letto male sopra o mi sono spiegato male io !
          ho soltanto ripreso il tuo 1° discorso dove tu (essendo
          in malafede) hai pensato che NOI ritenessimo il telaio
          della willi non buono ! dai ma stai scherzando ?
          come potrei affermarlo ! e' il migliore in assoluto.

x il discorso Ragnotti, se c'e' uno offensivo a qsto punto
          penso che sei TU ! per primo ho detto che non sono un
          asso in materia e mi tengo fuori dai discorsi agonistici,
          ma un minimo di conoscenza ce l'ho, e soprattutto porto
          ad esempio le mie esperienze su strada e a volte con una
          guida non troppo estrema di ambedue la auto in questione.
          Scusa se dall'alto della
          tua informazione non puoi abbassarti ai miei livelli.
          sono mortificato di non essere alla tua altezza.

io personalmente non regalerei mai la mia clio per 3000 4000 o 5000 euro.......per poi spenderne altri 17000 per avere un auto dello stesso segmento........
          ti danno 4000 euro ed ora come ora con 13000 l'rs e' tua.
          e tanto prima o poi lo farai ! lo so ! mi ricordi me stesso
          qlche anno fa.

a quel punto mi tengo la mia clio.....che è perfetta.......ci spendo sopra un paio di migliaia di euro come dico io.......e ottengo un auto che spacca in due la RS...
          non ne sarei cosi' convinto. pensa che per far volare un'rs
          ancora di + bastano poche centinaia di euro. ma chi spacchi !!!

.....poi ognuno spende i propri soldi come vuole.......
          non avrei potuto spenderli meglio, visto poi che prima
          avevo una 16v come te !
          arifidati ! mi sa che la conosci un po' poco l'rs.

Commenta

• Ragazi , è un bel dibattito , ma non la prendete sul personale!!!!!!!

Clio16 , non sono d'accordo sul fatto che la 1.8 e la willy hanno telai specifici studiati per le competizioni, infatti non hanno telai diversi da quelli delle rispettive versioni 1.4 , ma semplicemente rivisti e rinforsati per migliorare il tutto.
            Stessa cosa hanno fatto per la RS, che oltretutto utilizza moltissimi pezzi della Willy, vede telaietti motore , supporti, e molto altro!!!

Oltrettutto, proprio la willy ci insegna come vengono migliorati i modelllli di serie ai fini sportivi.

Infatti partendo dalla base della 1.8 già notevolmente migliorata rispetto ad una 1.4, hanno cambiato i braccetti ant., montando quelli che usavano sulla 19 16v , riuscendo così ad incrementare di qualche cm le carreggiate ant., ed hanno potenziato il motore portandolo fino a 2.0l per poter essere più competitivi nel Gr N .

Stessa cosa hanno fatto ora con la Light, hanno tolto il superfluo, ed hanno montato cerchi con Et differente.
            Anzi sulla RS hanno lavorato ancore meno che sulla 1.8, per la lora versione "rally", indice forse che poi tanto male non è!!!
            Le mie foto

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Ste.rs
              Ragazi , è un bel dibattito , ma non la prendete sul personale!!!!!!!

Clio16 , non sono d'accordo sul fatto che la 1.8 e la willy hanno telai specifici studiati per le competizioni, infatti non hanno telai diversi da quelli delle rispettive versioni 1.4 , ma semplicemente rivisti e rinforsati per migliorare il tutto.
              Stessa cosa hanno fatto per la RS, che oltretutto utilizza moltissimi pezzi della Willy, vede telaietti motore , supporti, e molto altro!!!

Oltrettutto, proprio la willy ci insegna come vengono migliorati i modelllli di serie ai fini sportivi.

Infatti partendo dalla base della 1.8 già notevolmente migliorata rispetto ad una 1.4, hanno cambiato i braccetti ant., montando quelli che usavano sulla 19 16v , riuscendo così ad incrementare di qualche cm le carreggiate ant., ed hanno potenziato il motore portandolo fino a 2.0l per poter essere più competitivi nel Gr N .

Stessa cosa hanno fatto ora con la Light, hanno tolto il superfluo, ed hanno montato cerchi con Et differente.
              Anzi sulla RS hanno lavorato ancore meno che sulla 1.8, per la lora versione "rally", indice forse che poi tanto male non è!!!
              clap clap clap clap !

e questo senza nulla togliere alla mitica willi eh ?
              se non fosse esistita la willi adesso non ci sarebbe
              nemmeno l'rs. grazie renault

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Clio16
                ...........sul discorso rally grN.....
                vi garantisco che dove corrono williams N rialzate a dovere.....la rs resta dietro.......
                Ovvio la Willy è al masimo dello sviluppo, dopo 10 anni hanno provato tutto, e ciò che ora sono Kit ufficiali , per la RS sono alla portata anche dei Team minori per la Williams........

Messaggio originariamente postato da Clio16
                X Asterix
                ....metti una clio rs accanto una clio fase2 1.2
                e metti una williams accanto una clio 1.2
                A parte le carreggiate larghe, e quindi l'aspetto esteriore, non credo ci siano tante differenze ..........

Prova a smontarle tutte, ed ad occhio tecnico vedere le differenze tra una Clio 1.2l ed una 2.0l sia del '93 che del '00.

Le differenze che trovi sul tuo modello ed il corrispettivo 1.2 sono le stesse o quasi che trovo io tra la maccchina di mamma e la mia!!
                Le mie foto

Commenta

• Messaggio originariamente postato da cliors

e questo senza nulla togliere alla mitica willi eh ?
                  se non fosse esistita la willi adesso non ci sarebbe
                  nemmeno l'rs. grazie renault
                  Esatto, la proggettazione della RS è stata molto più semplice , visto che praticamente sopratutto nella fase 1 la disposizione degli organi meccanici sono in pratica uguale alla Williams, e molti pezzi sono uguali.

E poi in pratica anche il nostro motore deriva dalle esperienze che la renault ha fatto con il rally, quindi la RS è in figlia , o se preferite nipote della Willy, senz'altro.
                  Ultima modifica di Ste.rs; 04-09-2003, 12:40.
                  Le mie foto

Commenta

• Messaggio originariamente postato da AsterixRS
                    Scusami lupin è tuttorally di questo mese?
                    Domani vado subito a comprarlo!
                    è il tuttorally di agosto.
                    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

• va beh...clio16...te neghi pure l'evidenza.
                      chi stà dominando il gruppo N è la clio RS....la willy ha dominato la categoria ma ora il suo ciclo vincente è finito.
                      se vuoi ti cito anke tutti i rally uno per uno con relativi risultati.

e poi che cosa centra quello che dice Ragnotti....
                      non basarti su commenti di altri.
                      chiedi a qualke tuo amico di farti provare una RS,ma provala per benino...

va beh...sulla willy non tocchi ne scarico ne aspirazione...e allora cosa tocchi?
                      perchè se incominciamo a parlare di camme o altre cose l'RS neanke col binocolo riesci a vederla.

ma poi ragazzi....mi state facendo parlare male di una williams.
                      io sono assolutamente appassionato di una macchina come la williams....e per anni gli ho sbavato dietro.per cui non mi va di parlarne male.

però se facciamo un confronto serio,contro la RS ne esce perdente.
                      ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                      Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

Sto operando...
                      X