Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 XS 1.6 arrivata: domanda sul rodaggio!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Messaggio originariamente postato da Go Baby Go
    stessa cosa per un mio amico con la Polo GTI 129,2 al motore ma alla ruota ne arrivano circa 30 in meno........

    E' cosi' in tutte le macchine......... bella fregatura, io il bollo allora lo pago dopo aver rullato la macchina
    mmmmhhhhh ma allora se le percentuali sono + o - uguali la mia panda ha circa sui 40 cv invece ke 54???? :rolleyes:

    NO NO PREFERISCO NON CREDERCI E BULLARMI CON GLI AMICI DEI MIEI 54 PULEDRI!!!!!
    Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

    VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

    ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

    Commenta


    • #22
      bhe' credo che tutte le auto siano cosi'...... anche il 126 avra' si e no una 20a di cv......

      ma chi se ne frega tanto non ci pensa nessuno, la mia ne ha sempre 137.....

      Commenta


      • #23
        si si infatti!!!! già ne ho poki... ci manca solo ke dico ke li perdo tra albero e ruota!!!
        Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

        VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

        ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

        Commenta


        • #24
          Ma allora la Panda 30 ...che ha 30 cv ... va in giro con 0 cv alle ruote ?

          Commenta


          • #25
            hihihihi t'immagini???
            sarebbero sulla 20na i cavalli!!!!

            ma cmq nn capisco una cosa... le % di perdita cambiano da makkina a makkina vero?

            Cioè voglio dire magari in base alle componenti utilizzate su makkine equipaggiate con lo stesso motore, una perde il 30% e l'altra ke usa componenti migliori o tarati meglio ne perde solo il 15%.... qualcuno lo sa?

            E' interessante questo discorso... un po' tecnico ma interessante... probabilmente è proprio x questo ke makkine uguali se fanno il rodaggio in maniera diversa una va di + e l'altra è un kiodo!!!

            ciao ciao
            Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

            VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

            ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

            Commenta


            • #26
              il vostro discorso mi sembra un pelino sballato perchè in genere al banco risulta la potenza + o - dichiarata( differenze di max 10 cv dovute magari al caldo... ma non di +)
              o forse non ho capito il discorso....

              Commenta


              • #27
                Messaggio originariamente postato da kekko
                il vostro discorso mi sembra un pelino sballato perchè in genere al banco risulta la potenza + o - dichiarata( differenze di max 10 cv dovute magari al caldo... ma non di +)
                o forse non ho capito il discorso....
                mah ... il discorso è un po' contorto e sto cercando di farmi un po' di luce... ma sono solo SMANETTONE e a quanto ho capito al banco risulta sia la potenza rilevata all'albero ke quella dissipata tra i vari organi motore fino alle ruote... (ke nel caso del grafico ke è stato postato prima si aggira fino a 28 cv circa...

                sinceramente nn mi è molto kiaro come discorso... ma se fosse così potrebbe essere interessante capire come far andare di + l'auto magari non aumentando la potenza del motore ma diminuendo quella dissipata (forse la storia degli olii speciali e additivi vari serve proprio a quello)

                magari sto dicendo una ca**ata..... bohhhhhh???

                ciao ciao
                Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                Commenta


                • #28
                  che io sappia il banco calcola potenza albero ,coppia ,e potenza dissipata.....


                  sicuramente olii e additivi anti attrito diminuiscono le perdite di potenza tra cambio differenziali ecc....

                  poi le perdite saranno in percentuale, non che la panda 30 perde 30 cavalli, ne perdra' il 30% (un valore come un'altro, solo per esempio)

                  il banco rispecchia cmq la potenza dichiarata dal costruttore, ma al motore, poi non e' che io sono esperto, se qualcuno lo e' chiarisca pure questi concetti... capire bene come stanno le cose fa sempre piacere......

                  Commenta


                  • #29
                    Secondo me funziona così come abbiam detto

                    All'albero risulta la potenza effettiva del motore, poi c'è un tot di potenza dissipata ke varia in base al trattamento ke ha ricevuto il motore, se è nuovo o vekkio, se sono stati usati additivi particolari, se il rodaggio è stato fatto bene etc... etc...

                    Cmq io nn sono esperto... se qualcuno sa ke nn è così me lo dica!!!

                    ciao ciao
                    Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                    VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                    ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                    Commenta


                    • #30
                      Messaggio originariamente postato da calabressio
                      Secondo me funziona così come abbiam detto

                      All'albero risulta la potenza effettiva del motore, poi c'è un tot di potenza dissipata ke varia in base al trattamento ke ha ricevuto il motore, se è nuovo o vekkio, se sono stati usati additivi particolari, se il rodaggio è stato fatto bene etc... etc...

                      Cmq io nn sono esperto... se qualcuno sa ke nn è così me lo dica!!!

                      ciao ciao
                      Esatto, è proprio così. Gli additivi servono proprio a diminuire gli attriti tra gli organi in modo da avere meno potenza dissipata e conseguentemente un aumento delle prestazioni del veicolo, meno consumi etc..
                      Ora bisogna solo capire se il costruttore dichiara la potenza al motore o quella all'albero
                      Non importa se vinci di un centimetro o un chilometro... l'importante è Vincere!
                      Puoi scegliere la birra che vuoi.... purchè sia una corona.
                      J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 62
                      Cerco alettone Peugeot 206... preferibilmente CHD o Cadamuro!
                      Se avete qualcosa contattatemi qui

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X