E in caso mi iscrivessi questi come si contattano tramite Club???
E sono competenti????Sanno anche proporti varie soluzioni???
In che zona si trovano???
Grassie ancora per la tua disponibilità
e poi la ditta è delle zone di Bologna, la contatta direttamente il responsabile del Club e poi te li fa avere via posta direttamente dalla ditta.........paghi alla consegna del pacco a casa.
competenti? ti dico solo che i miei collettori (quando li ho comprati io) erano introvabili perchè per le PUG EURO 3 con il filtro olio in alto a destra invece che in basso a sinistra gli stessi powerful non andavano bene perchè toccavano contro
Crackman ...... il tuo 1.6 16v è diverso dal 1.6 16v montato sulla
206 XS > Aprile 2001 !!!!!!!!
La 206 subito sotto il piccolo collettore ha il bussolotto del catalizzatore , il probblema non è quello,
è che ci sono 2 sonde Lambda, una immediatamente prima del catalizzatore e una immediatamente dopo il medesimo,
cosa che la 106 non ha, è per questo che tu non hai dovuto rimappare o modificare la centralina .............
Sulla 206 il probblema è la seconda sonda lambda, che originalmente legge i dati che escono dagli scarichi già catalizzati,
quindi è printa a dare informazioni specifiche alla centralina per la continuazione dell'erogazione del motore,
cambiando i collettori, la seconda sonda lambda non leggerà più i datti dei fumi di scarico catalizzati, ma così come li legge la prima sonda lambda, la centralina di conseguenza non legge i secondi dati come dovrebbero essere ......... è per questo che cambiando i collettori sarai costretto ad eliminare la letture dei dati della seconda sonda e non modificando la centralina a livello di Eprom !!!!!
Il modello dei collettori della SuperSprint appositamente fatti per la 206 XS 1.6 16v hanno anche gli attacchi per tutte e due le sonde (cosa che non hanno i collettori della 106) , ma comunque la centralina va ritoccata ,
Basta fare una prova ......... infilati sotto la macchina e stacca lo spinotto della seconda Lambda e poi prova la macchina, poi mi saprai dire ..............
Io ho provato, è per questo che per ora ho montato solo centrale e finale, avendo ancora la macchina in garanzia non mi va di fare queste modifiche .................
il tuo 1.6 16v è diverso dal 1.6 16v montato sulla
206 XS > Aprile 2001 !!!!!!!!
Se ti interessavi un pò prima, sapresti che io ho il 1.4 8V e non il 1.6 16v........inoltre la mia è di novembre 2001 e il motore è opari al mio.
La 206 subito sotto il piccolo collettore ha il bussolotto del catalizzatore , il probblema non è quello,
è che ci sono 2 sonde Lambda, una immediatamente prima del catalizzatore e una immediatamente dopo il medesimo,
cosa che la 106 non ha, è per questo che tu non hai dovuto rimappare o modificare la centralina .............
invece la mia è proprio così e nonostante questo va lo stesso......la seconda lambda infatti e nel secondo buco dei collettori adesso.
cambiando i collettori, la seconda sonda lambda non leggerà più i datti dei fumi di scarico catalizzati, ma così come li legge la prima sonda lambda, la centralina di conseguenza non legge i secondi dati come dovrebbero essere ......... è per questo che cambiando i collettori sarai costretto ad eliminare la letture dei dati della seconda sonda e non modificando la centralina a livello di Eprom !!!!!
l'auto va lo stesso (la mia ne è una prova) e ha tirato fuori 10 CV in più e 4 Kgm di coppia........la centralina ti segnalerà solo il gusto della marmitta catalittica pensando che si sia danneggiata.
Il modello dei collettori della SuperSprint appositamente fatti per la 206 XS 1.6 16v hanno anche gli attacchi per tutte e due le sonde (cosa che non hanno i collettori della 106) , ma comunque la centralina va ritoccata ,
Basta fare una prova ......... infilati sotto la macchina e stacca lo spinotto della seconda Lambda e poi prova la macchina, poi mi saprai dire ..............
i miei sono esattamente così e sono così su tutti i 16 EURO 3 che ho visto.......le prove le h fatte......e a migliaia.......
La macchina va lo stesso, mica ho detto che non cammina,
ma bisogna vedere come
E i consumi ..........................
non credo siano rimasti gli stessi ...................
sicuramente viaggerai molto grasso a discapito dei consumi .......
e sicuramente giocando con il gas lasciandolo e rimettendolo
intorno ai regimi di coppia darà qualche botta di risucchio e
fiammelle ............ siccome il motore non è così potente non si vedono dal terminale ...........
Questo perchè non avendo il motore una giusta combustione all'interno della camera di scoppio, la benzina in esubero si uncendia lungo i collettori e la marmitta .........
Spero che a te non avvenga questa cosa .................
Conosco parecchie persone che facevano i fighetti andando in giro a fare le fiammelle dal terminale o scoppi da fuochi d'artificio,
poi si sono ritrovati a rifare testata e condotti .....................
i consumi sono rimasti invariati.......650 Km con 45lt di benzina..........fiammelle zero e il resto è OK..........l'auto va bene........perde un pò ai bassi per mancanza della contropressine del KAT..ma va bene
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