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Centrale su 106 Rallye 16v

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  • Centrale su 106 Rallye 16v

    Sono indeciso se sostituire o meno il centrale di serie con uno sportivo silenziato, avendo già il terminale sportivo.

    Scartando l'idea del tubo dritto per non attirare troppo l'attenzione cosa mi consigliate ?

    La Powerful fa il centrale omologato che segue il disegno originale a barilotto con una flangia interna che serve come flangifiamma che può essere eliminata (ma non so se effettivamente incrementi le prestazioni); mentre Ragazzon fa un centrale più piccolo e tondeggiante non so se omologato ma che non va bene sull'Euro3; infine la CTSS fa un silenziatore simile alla Ragazzon ma non è omologato ma va bene per l'Euro 3.

    Ne vale la spesa ? Come cambia l'erogazione o fa solo più rumore?

    Dimenticavo, ultimate le modifiche rimapperò ...............

  • #2
    se farai la mappa ti consiglio di togliere tutto...ma è da sgamo!!!!
    oppure metti un kat metallico e centrale N

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    • #3
      Re: Centrale su 106 Rallye 16v

      Messaggio originariamente postato da LASER
      Sono indeciso se sostituire o meno il centrale di serie con uno sportivo silenziato, avendo già il terminale sportivo.

      Scartando l'idea del tubo dritto per non attirare troppo l'attenzione cosa mi consigliate ?

      La Powerful fa il centrale omologato che segue il disegno originale a barilotto con una flangia interna che serve come flangifiamma che può essere eliminata (ma non so se effettivamente incrementi le prestazioni); mentre Ragazzon fa un centrale più piccolo e tondeggiante non so se omologato ma che non va bene sull'Euro3; infine la CTSS fa un silenziatore simile alla Ragazzon ma non è omologato ma va bene per l'Euro 3.

      Ne vale la spesa ? Come cambia l'erogazione o fa solo più rumore?

      Dimenticavo, ultimate le modifiche rimapperò ...............
      considerando ke tutt'ora hai un centrale ad assorbimento...percui fatto esattamente come kuello ke vuoi mettere...direi ke sn proprio soldi buttati via già il centrale nn è ke dia kissà cosa...se lo metti cm ora.. nn cambia praticamente niente...
      ZATZY RACING

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      • #4
        Re: Re: Centrale su 106 Rallye 16v

        Messaggio originariamente postato da kobra
        considerando ke tutt'ora hai un centrale ad assorbimento...percui fatto esattamente come kuello ke vuoi mettere...direi ke sn proprio soldi buttati via già il centrale nn è ke dia kissà cosa...se lo metti cm ora.. nn cambia praticamente niente...
        confermo quello che dice lui, se devi cambiare il tuo centrale con uno omologato lascia perdere e tieniti i soldi.
        cmq sulla 106 rallye 16v, che monta lo stesso scarico del saxo, il centrale di serie e' GIA' diretto, quindi x risparmiare puoi fare come ho fatto io: elimini il silenziatore e lo sostituisci con un tubo dritto.
        In fatto di prestazioni cambia pochissimo, in compenso il rumore a giri + alti peggiora (parlo di terminale originale).
        Cmq con un terminale sportivo il rumore e' veramente spettacolare ma, almeno nel mio caso, niente di terribile da non poter far viaggi in autostrada
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        • #5
          Allora i dubbi che avevo erano fondati ................

          Questo vale anche per quei di dimensioni più piccole ?

          Comunque se le cose stanno così risparmio i soldi e li tengo per qualche altra elaborazione .........

          Vi ringrazio

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da LASER
            Allora i dubbi che avevo erano fondati ................

            Questo vale anche per quei di dimensioni più piccole ?

            Comunque se le cose stanno così risparmio i soldi e li tengo per qualche altra elaborazione .........

            Vi ringrazio

            ma scusa, vai in un posto che fa marmitte artigianali e con poco ti fai tagliare la pancia del centrale e ti fai mettere un tubo dritto...
            io mi lamentavo che la mia scoppiettava piano, solo oggi mi son reso conto che il rumore che si sente da dentro e quello da fuori e' completamente diverso
            cmq il prezzo "giusto" x questa operazione e' sui 50€, qua a milano costa cosi, da te nn so
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            • #7
              Fosse per me metterei anche il tubo dritto !!!

              Ma qui a Genova gli ometti in divisa non ti danno tregua ......... se aumenta molto il rumore o se fa i botti dai troppo nell'occhio e per quello che cercavo una soluzione semi-legale ........

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              • #8
                x Lallo

                Come cambia l'erogazione con questa operazione, svuota in basso e tira dopo la coppia, oppure tira un pò prima ?

                Commenta


                • #9
                  Re: x Lallo

                  Messaggio originariamente postato da LASER
                  Come cambia l'erogazione con questa operazione, svuota in basso e tira dopo la coppia, oppure tira un pò prima ?

                  tutti dicono che col tubo dritto perdi in basso e prendi in alto, la mia in alto e' cambiata di poco o niente, in compenso in basso e' + brillante e riprende i giri prima.
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                  Commenta


                  • #10
                    Re: Re: x Lallo

                    Messaggio originariamente postato da Lallo
                    tutti dicono che col tubo dritto perdi in basso e prendi in alto, la mia in alto e' cambiata di poco o niente, in compenso in basso e' + brillante e riprende i giri prima.

                    Interessante ! Molto Iteressante ................ il guadagno in basso è sempre molto interessante ........

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