Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi climatizzatore Peugeot 206....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi climatizzatore Peugeot 206....

    Vorrei avere dei ragguagli riguardo il funzionamento corretto del climatizzatore manuale della mia Peugeot 206. E' normale che con l'auto al sole (la temperatura segnata sul cruscotto digitale era di 44° C) appena si mette in moto il motore (con clima già inserito) dopo pochi istanti si aziona la ventola di raffreddamento motore ? E rimane sempre accesa fino a quando non disinserisco il clima o fino a quando non si disinserisce da solo. Poi se lo inserisco di nuovo la ventola torna a funzionare insieme al clima. Premetto che lo fà solo quando la macchina è al sole o quando è molto molto caldo. Alla mattina ad esempio quando esco dal garage che è al fresco se inserisco il clima questa ventola non si inserisce per niente ma il fuinzionamento è ineccepibile lo stesso. Qualcuno sà ragguagliarmi in merito ?
    Grazie a tutti quanti mi risponderanno !
    Ciao ciao !
    La vita è bella ma....l'importante è saperserla godere nel migliore dei modi !

  • #2
    immagino e spero di si..
    io con la mia con il clima automatico mi ha cominciato a fare la stessa cosa giusto con temperature paurose e basta,come dici tu.
    Quindi presumo che sia una cosa regolare.
    Magari ce lo dica qualcuno più esperto in materia.. :rolleyes:

    ciaoz
    LEON TDI 150cv FR Limited Edition MONZA

    Ex 206-hdi-ista

    Commenta


    • #3
      Presumo sia una cosa normale, lo fa anche a me.
      RACING LIONS

      Commenta


      • #4
        allora visto che siamo già in 3 e tutto apposto!!!
        LEON TDI 150cv FR Limited Edition MONZA

        Ex 206-hdi-ista

        Commenta


        • #5
          Tranquilli, non ho una 206 (ma l' avrò!) ma tutti i condizionatori fanno così, è normale, la ventola si attacca per raffreddare il radiatore del clima.
          M

          Commenta


          • #6
            Grazie ragazzi, sono molto più tranquillo ora !
            La vita è bella ma....l'importante è saperserla godere nel migliore dei modi !

            Commenta


            • #7
              normale cosi' come il "click" ke senti appena schiacci il tastino

              Commenta


              • #8
                concordo è normalissimo l'inserimento della ventola và in automatico per nn surriscaldare l'impianto....
                MEGLIO SU UN POGGIO CHE FERMO....E SE NON PRENDO FUOCO E' MEGLIO...
                GIULY Be INSPIREDA QUALCUNO PIACE BASSA.... ...
                MEGLIO POCHI MA BUONI... VONCION TUNING GROUP THE BEST OF TUNING

                "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
                Colin McRae

                Commenta


                • #9
                  il clac che senti e l.inserimento del compressore

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problemi climatizzatore Peugeot 206....

                    Messaggio originariamente postato da Mirco1971
                    Vorrei avere dei ragguagli riguardo il funzionamento corretto del climatizzatore manuale della mia Peugeot 206. E' normale che con l'auto al sole (la temperatura segnata sul cruscotto digitale era di 44° C) appena si mette in moto il motore (con clima già inserito) dopo pochi istanti si aziona la ventola di raffreddamento motore ? E rimane sempre accesa fino a quando non disinserisco il clima o fino a quando non si disinserisce da solo. Poi se lo inserisco di nuovo la ventola torna a funzionare insieme al clima. Premetto che lo fà solo quando la macchina è al sole o quando è molto molto caldo. Alla mattina ad esempio quando esco dal garage che è al fresco se inserisco il clima questa ventola non si inserisce per niente ma il fuinzionamento è ineccepibile lo stesso. Qualcuno sà ragguagliarmi in merito ?
                    Grazie a tutti quanti mi risponderanno !
                    Ciao ciao !
                    la ventola ha 2 velocità: 1 bassa quando è inserito il clima (sempre anche d'inverno) e una + alta quando la temperatura del motore sale sopra un certo limite.
                    Controlla bene anche la mattina si inserisce la ventola appena acceso il clima.
                    VENDO LEON!!!

                    LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X