annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 Rc Vs Clio 2.0 Rs

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 206 Rc Vs Clio 2.0 Rs

Penso che se cerchi un cambio fase 2 lo trovi da qualche team rally.. che mette quello a innesti frontali..

Commenta

Originariamente inviato da lupin III
      quella di Maverick ha i rapporti identici alla mia.
      però ha il limitatore a 6800 per cui nelle singole marce raggiunge velocità inferiori
      si ma tra poco lo alzera'

Commenta

Cavolo.. pero' gia' la mia ai 220 vola.. non mi fiderei molto ad andare piu' in la.. meglio le stradine di montagna..

Commenta

Originariamente inviato da it206rc
          Penso che se cerchi un cambio fase 2 lo trovi da qualche team rally.. che mette quello a innesti frontali..
          si si.
          infatti il mio meccanico corre con 2 RS.
          e una è la light!!
          l'ha presa nuova e il cambio ha solo 6 km...giusto la distanza dal concessionario alla sua officina!
          però devo valutare bene molte cose....infatti in questi giorni ho in mente di fare una capatina dal mio meccanico per discutere un pò.
          ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
          Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

Anche i cerchi originali della light non sono male..

Commenta

si però sono da 16".....lo sai che sono un estimatore dei 15"..ehehehe

Commenta

Beh.. pero' su elaborare hanno fatto un confronto e il risultato e' stato che i cerchi piu' grossi con la spalla piu' bassa ottengono tempi migliori in pista.. Magari in accelerazione perdi qualcosa.. ma come tenuta e frenata guadagni sicuro..

Commenta

mi pare di aver letto qualcosa a proposito di un test di questo genere.

io concordo pienamente sul ragionamento della spalla più bassa!
                  infatti venivano confrontati pneumatici da 15 con spalla da 60.....rispetto a pneumatici da 17 con spalla 45...
                  è logico che il comportamento dinamico sia molto meglio con un bel 215-45-17....piuttosto che un 185-60-15....mi pare che siano misure così....circa!

ma se già la mia clio presenta una spalla da 50.....passando a dei 195-45-16...a mio modo di vedere il gioco non vale la candela.
                  poi nei rally è tutto un'altro discorso in quanto montano anche rapportature diverse.
                  io montando i 16 sono penalizzato in quanto seppur di poco,allungo il rapporto...

Commenta

Ma hai mai provato una misura piu' grossa? So che Ragno e' passato dai 16 ai 15.. ma non capisco il vantaggio oltre che una spesa minore per i pneumatici..

Commenta

Originariamente inviato da it206rc
                      Ma hai mai provato una misura piu' grossa? So che Ragno e' passato dai 16 ai 15.. ma non capisco il vantaggio oltre che una spesa minore per i pneumatici..

vantaggio che e piu cattiva e si accorciano un pelino i rapporti e pesano meno....poi io ho montate le advan sotto che come gomme sono molto meglio di quelle stradali...!!
                      My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos...
                      My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...

Commenta

Sto operando...
                      X