annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 Rc Vs Clio 2.0 Rs

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Ste.rs
    Lascia perde.........la 206 più nuova??? è dal 98 che è sempre uguale......AHH no scusa gli hanno verniciato i pparaurti ..................

Ahahahahah hai ragione .........
    Però la 206 ha avuto il bisogno solo ora secondo gli stilisti Peugeot di un restiling,
    La Clio gli hanno già fatto 3 restiling ......... forse la consideravano
    un po' vecchietta e l'hanno cercata di modernizzare, con nuovi
    gruppi ottici e paraurti ........ !!!!!!!!!!!

C'è da dire che però a livello di motore e prestazioni nell'insieme
    la Clio è un gradino sopra,
    si è visto in questo periodo, aveva la supremazia con la
    Clio RS da 172 cv, non appena la concorrenza in casa, cioè
    la Peugeot ha commercializzato la 206 RC da 180 (o 178cv che dir si voglia!!), è arrivata la zampata di casa Renault sfoderando la nuova Clio RS con 182 cavalli (e diciamo ha voluto fare la ssssssboorona istallando un doppio scarico posteriore tipo Clio 3000 V6!!!) ..............
    E non finisce qui, perchè sul modello futuro della Clio "sportiva"
    ci sarà il 2000cc da 225cv che ora equipaggia la Meganè RS!!!!

E la Peugeot insegue sempre ..............

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Manga
      Peccato che auto ha fatto la prova di durata... e li le prestazioni pure non contano più...
      In compenso leggiti tutte le altre riviste che hanno fatto il confronto..
      Sia a livello di prestazioni, ma soprattutto di sensazioni guida la light è superiore... e dal punto di vista delle sensazioni cattiveria pure la RS sta davanti..
      Guarda le prestazioni.. e poi c'è poco da dire che la RC bastona.. anzi..
      Meglio non fare il confronto per quanto riguarda il motore.. perchè la peugeot ultimamente è sempre stata indietro.. sempre a rincorrere la renault..
      Si è dovuto aspettare oltre 3 anni per avere un motore decente sulla 206 che potesse concorrere con la clio... dopo tanti anni finalmente ce l'hanno fatta sfornando un motore più potente.. peccato che la renault ci ha messo pochi mesi per ribattere e sfornare un motore ancora più potente...
      Per quanto riguarda l'estetica i gusti sono gusti.. ma per quanto riguarda i motori... c'è poco da dire..

Si ...........
      Dipende quello che cerchi o che vuoi da una macchina ..........
      A me interessa più la durata e l'affidabilità in una macchina
      e non lo scarso mezzo secondo di differenza nello 0-100Km/h !!!!
      ...... su una macchina da più di 20.000€
      io richiedo molta affidabilità ......... !!!!!

Commenta

Sia la clio RS che la 206 RC sono due gran belle macchinette da mangia misto.. secondo me è li che si gode in pieno le ottime qualità che hanno..

Sapete ragazzi che vi dico???
        FRANCESINE RULEZZZZZ!!!!
        Bella Manga hai detto una cosa giusta!!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da lupin III
          vedo che i 206isti piano piano rialzano la cresta...

ma quale uguale alla 1.9 diesel....
          ma parlate voi che l'RC è uguale alla 1.6 16v?

ma poi sinceramente....i vari rilevamenti 0-180 secondo me non sono indicativi.
          mi spieghi in quele situazione ti fai un 0-180?
          o uno 0-200?
          e allora perchè non parliamo di 0-100 km/h?

e cmq 10 secondi di distacco sono ridicoli....solo un 206ista poteva postare un dato così....appunto ridicolo!

le macchine penso che sul dritto tutto sommato si equivalgono...

il problema per la RC è che purtroppo ci sono anke le curve...

Esteticamente è uguale, tranne terminale di scarico e cerchi da 17" !!!!!!!!!!!!!1
          Perchè dentro non puoi dire che sono uguali, perchè sono abbastanza diversi, già che la RC ha solo 4 posti invece dei 5
          normali delle altre 206 ti fa capire che qualche cosa dentro è cambiato !!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Ma Secondo Me é decisamente meglio La Clio RS Phase 3 ovvero Light o Ragnotti.. HO anche saputo che la Clio Generation 2004 avrá una Rs con !*" cv di potenza... povera RC... inoltre avrá due terminali di scarico in luogo di quello singolo troppo potente... e poi la 206 ha troppi controlli e non fa apprezzare il vero senso della guida...
            From Turin, ZONA PARELLA...

Commenta

• comunque la clio 2004 avrá 182 cv.. io Ho una foto come faccio ad inviarla mi dice che supera i 10000 BYtes, Ma non E vero Qualcuno Mi risponde per favore?orange

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Ariuken
                Ma Secondo Me é decisamente meglio La Clio RS Phase 3 ovvero Light o Ragnotti..
                Mi sa che sei un po' confuso perche' le Phase 3 non esiste proprio. La Light/Ragnotti e' semplicemente una phase 2 senza ABS/ESP/CLIMA ecc. Ha in piu' spoiler specifico, assetto, cerchi turini.

HO anche saputo che la Clio Generation 2004 avrá una Rs con !*" cv di potenza... povera RC... inoltre avrá due terminali di scarico in luogo di quello singolo troppo potente...
                In effetti hanno migliorato il disegno dei cerchi precedenti ma secondo me lo scarico doppio sara' pure funzionale ma e' un po' bruttino. Potevano farlo come quello della Megane RS o Clio V6 integrato nel paraurti.

e poi la 206 ha troppi controlli e non fa apprezzare il vero senso della guida...
                Nuovamente mi sa che ne sai poco perche' anche l'RS ha gli stessi controlli elettornici.

Commenta

• GUARDA CHE FORSE QUELLO CHE SI SBAGLIA SEI PROPRIO TE! INFATTI SE VAI A VEDERE SU TUTTO RALLY O RIVISTE DEL SETTORE VEDRAI CHE LA CLIO LIGHT O CUP SI CHIAMA ANCHE phase 3... e poi io mi riferivo alla Light riguardo i controlli di trazione e l'ABS... Poi Bastano i tempi di accelerazione per smentirti Clio 0-100 6,5s... RC 0-100 7,1 s....
                  Poi la massa della Clio é inferiore di 100 Kg rispetto alla rc.. e poi sto aspettando che esca la Clio 2004 e ne riparliamo a livello prestazionale...
                  Vatti a leggere la sfida sul giornale Evo e poi mi dici (luglio 2003)
                  Ti scrivo solo una frase trascritta da Evo...
                  <se la Peugeot Ha 180 cv, allora la Renault deve aver messo di nascosto un motore da 200 cv nella Light>

Commenta

• Auriken su una cosa però stai sbagliando... la light o ragnotti come si preferisca chiamarla è una fase due..
                    E come lei esistono anche le versioni Clio RS PS2 (venduta in francia) o anche la Clio RS cup (venduta se non erro in inghilterra), praticamente sono sorelline simili alla light ma con qualche piccola differenza (la cup però se non erro è identica alla light, cambia solo il nome), tutte sono fase due (anche la clio V6 ultima versione è una fase due).
                    La clio fase 3 è quella che esce in vendita da gennaio 2004 nella quale sulla versione RS il motore eroga 182CV (il peso è aumentato leggermente..) e le prestazioni sono simili... dichiarano nello 0-100 un 7.1 secondi.

Per quanto riguarda i vari controlli.. dunque la RS fase uno come la mia ha unicamente l'ABS.. la light non ha niente di niente.. ma se non erro pure la fase due oltre all'ABS non ha nient'altro (unicamente nelle versioni francesi vi è se non sbaglio il controllo della trazione).
                    Mentre secondo me sulla fase 3 a livello di elettronica rischia di esserci davvero qualcosa in più..
                    Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
                    Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

Commenta

Auriken su una cosa però stai sbagliando... la light o ragnotti come si preferisca chiamarla è una fase due..
                      E come lei esistono anche le versioni Clio RS PS2 (venduta in francia) o anche la Clio RS cup (venduta se non erro in inghilterra), praticamente sono sorelline simili alla light ma con qualche piccola differenza (la cup però se non erro è identica alla light, cambia solo il nome), tutte sono fase due (anche la clio V6 ultima versione è una fase due).
                      La clio fase 3 è quella che esce in vendita da gennaio 2004 nella quale sulla versione RS il motore eroga 182CV (il peso è aumentato leggermente..) e le prestazioni sono simili... dichiarano nello 0-100 un 7.1 secondi.

Per quanto riguarda i vari controlli.. dunque la RS fase uno come la mia ha unicamente l'ABS.. la light non ha niente di niente.. ma se non erro pure la fase due oltre all'ABS non ha nient'altro (unicamente nelle versioni francesi vi è se non sbaglio il controllo della trazione).
                      Mentre secondo me sulla fase 3 a livello di elettronica rischia di esserci davvero qualcosa in più..
                      Caro Manga non ti posso dare ragione sulla Questione della Phase 3 perché se te vai a vedere su una rivista specializzata vedrai che Light alias Phase 3... Guarda su Tutto Rally rivista specializzata in rallysmo...e poi ho un mio amico che ne possiede 2 una stradale e l'altra preparata per il Gr. super N
                      Per tutto il resto hai ragione La Light in Uk viene commercializzata sotto il nome Cup ma é la stessa identica cosa...
                      se riesci a procurarmi delle immagini relative alla versione della clio 2004 te ne sarei grato...
                      E comunque anche senza quei 10 cavalli la Clio é superiore alla RC!!!

Commenta

Sto operando...
                      X