annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 Rc Vs Clio 2.0 Rs

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da emabonacchi
    ...ma se ne va!

Certo, se aveva i neon viola, forse guadagnava quei 10 cv che le permettevano di effettuare il sorpasso.....
    RS Light pesa circa 90 kg di meno, e nel caso del video c'era soltanto il pilota dentro!. Quindi in totale ci sara' stata una differenza di almeno 150 kg. Ti sembra poco?
    Ultima modifica di it206rc; 11-01-2004, 18:21.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da it206rc
      RS Light pesa circa 90 kg di meno, e nel caso del video c'era soltanto il pilota dentro!. Quindi in totale ci sara' stata una differenza di almeno 150 kg. Ti sembra poco?
      Si.
      -Maniglia Muscolosa Music-

http://www.beppemanigliamusic.com/

Commenta

guarda che di differenza nel rapporto peso potenza c'è al massimo uno 0,5... ma non è tanto quello che fa la differenza...
        come ho già detto la clio ha delle prestazioni migliori per quando riguarda le accelerazioni, ma ciò non toglie che siano 2 auto molto vicine come prestazioni in pista...
        solo a parità di piloti questa differenza può essere evidente... tutte le auto hanno modi differenti di essere guidate in base alle loro reazioni...
        gente normale che entra in pista con la rc e con la rs difficilmente può evidenziare le reali differenze tra le 2 auto... ce ne sono parecchi di video in cui vedi cose abbastanza improbabili a causa di chi guida una vettura piuttosto che un'altra...
        sta di fatto che nel complesso secondo me la clio è più efficace e comuqnue mi piace molto di più come estetica e in generale, a parte gli stupendi sedili della rc...

Commenta

Io infatti non ho detto che l'RC fa mangiare polvere alla light.. Secondo me la light nei rettilinei non se ne va piu' di tanto. Bisogna dire anche che RC del filmato ha appena 2000km. Quindi presumo che se la ragnotti che pesa meno dell'RS 2 non se ne va piu' di tanto allora RC se la gioca tranquillamente contro un RS 2.
          Per quanto riguarda i post che ti ho segnalato non sei stato molto obbiettivo perche' si parlava chiaramente che la light di Mallo andava grossomodo come l'RC... e la stessa light "lascava sul posto le normali RS 2".
          Guarda che mi sa hai capito male... perchè la light di Mallo non è mai stata messa a confronto con nessuna RC.. stavano solo vedendo di organizzare... ma non è mai stato fatto il paragone.. non vedo come faccio a non essere obbiettivo su qualcosa che non è mai avvenuto...
          Il confronto con la RC è stato fatto con altre RS... ma non con quella di Mallo... (almeno nelle discussioni che ho letto io... se ne hai altre che dicono il contrario posta pure... ma non credo che ce ne siano visto che erano messaggi di questi giorni gli ulimi che ho letto..).
          Si parlava che la light di Mallo se la giocava abbastanza con una clio V6 fase uno... che hanno fatto test con una 147 GTA e non ne prendeva in modo estremo... che hanno fatto test con il coupè turbo e a parte sulle alte se la giocava... e pure con la WRX (ma mi sa che era modificata vedendo come va.. un missile!)... (ci sono pure i video di questi ultimi tre test..). Lasciavano sottintendere che ha anche il cambio modificato quella di Mallo... (poi a sentire la velocità di cambiata... si ha un'ulteriore conferma...).
          Ah dimenticavo... hanno fatto anche il confronto con la CTR.. .
          Ma niente RS light bye Mallo contro RC...
          lui dice chiaramente che non vede l'ora di poter fare quel test... ma non ha ancora avuto l'occasione...

Filtri dell'aria... sei mai andato a vedere quanti cavalli in più vengono pubblicizzati per quel modifiche?
          10CV con un filtro dell'aria... anche per altri generi di filtri su altre macchine promettevano cose simili... ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.. ( un po' come per la maggior parte delle pubblicità riguardo le centraline.. )
          Ti dico solo una cosa... fai la modifica... poi rullala... e poi ci dirai...
          Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
          Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

Commenta

• adesso mi rileggo tutta la discussione segnalata... giusto per togliermi ogni dubbio..
            Ultima modifica di Manga; 11-01-2004, 22:35.
            Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

Commenta

• Ok adesso mi sono riletto tutta la discussione che mi avevi segnalato di leggerti chiamata "clio rs jr vs 206 rc"..
              Aspetto di vedere quanto dici te... ovvero:
              "Per quanto riguarda i post che ti ho segnalato non sei stato molto obbiettivo perche' si parlava chiaramente che la light di Mallo andava grossomodo come l'RC...".
              Quando si direbbe ciò?
              In quella discussione non si dice niente di tutto ciò... anzi.. se mai dicono che la light di mallo va troppo (e i dubbi sono se è vero quello che dichiara lui... o se sotto il motore ha altro.. come il cambio modificato.. e si parla che forse ha anche le camme..).... nell'unico incontro che ha fatto si è mangiato la RC ma non l'ho nemmeno nominato come test perchè non è attendibile e secondo me non è da considerare visto come è stato svolto il test e in che condizioni (e poi mi vieni a dire che non sono obbiettivo... non ho nominato nemmeno un test in cui la RC veniva battuta... ). Da quel test non si può dire niente..
              Poi è normale che la light di mallo si mangia le RS "normali"... calcolando che a quanto sembrerebbe se la gioca con la clio V6 fase uno..
              Ultima modifica di Manga; 11-01-2004, 22:54.

Commenta

Ho letto sul forum inglese della 206 GTI 180 che esiste un filtro aria prodotto dalla K&N originariamente per Ford Sierra 2.8 XR4x4i che fa sviluppare alla 206 ben 187,1 cv senza nessun'altra modifica.
                Il codice del filtro e' 33-2510.
                Questo componente e' installato nella scatola filtro originale!
                Cmq a febbraio 04 verra' creato un airbox specifico per 206 Rc.

Messaggio originale tratto dal forum peugeot206gti180.co.uk:

K & N say's

"The element 33-2510 was originally for the Sierra 2.8 XR4x4i 83-88
                The dyno results for you car fitted with a K&N panel were as follows:-
                Max power: 187.1 bhp Top speed: 134.9 mph
                Max power at wheels: 157.8 bhp Transmission loss: 29.2 bhp"
                Magari e' una favola come dici tu magari e' vero bisognerebbe provare...
                Io finora ke parlavi di modifike e dati mi son stato zitto, ma ora vorrei farti riflettere un attimino:

prendiamo i dati dell'ultimo post: pot max 187; pot ruota 157; pot dissipata 29 cv ma ke siamo matti? allora le nostre clio hanno + di 190 cv( calcolando ke tutti + o - rullando hanno avuto valori tra 160 e 167 cv) ... MAGARI

Per i banki a rulli molti (quasi tutti) raccontano favole, son dati ke lasciano il tempo ke trovano, fatto stà ke quell'auto nn ha raggiunto un'alta velocità: solo 215 cv, ......bah e hanno guadagnato 7cv! mistero!

Per finire questione filtro: secondo te un filtro + permeabile in airbox originale puo darti 7cv reali? e se lo togli del tutto ne acquisti altri 2cv, per un tot di 9/10 cv?
                per la compatibilità puo succedere, un mio amico con la MG ZR mi pare ke monti il filtro della Punto Diesel

Dai su aspettiamo ke arrivi sta Rc poi vediamo se son favole inglesi e francesi o se qlc di vero sotto sotto c'è!

Ciao
                Ultima modifica di Patrizio; 11-01-2004, 23:48.
                "Only Renault Sport"
                IL SOSPIRATO PERICOLOSO® di Pi Zeta
                www.clio16vclub.it

"Aggiungi cavalli e andrai forte in rettilineo,
                togli peso e andrai forte ovunque!"
                Colin Chapman

Vitiesse ... il "secret expo"

Commenta

Ho letto sul forum inglese della 206 GTI 180 che esiste un filtro aria prodotto dalla K&N originariamente per Ford Sierra 2.8 XR4x4i che fa sviluppare alla 206 ben 187,1 cv senza nessun'altra modifica.
                  Il codice del filtro e' 33-2510.
                  Questo componente e' installato nella scatola filtro originale!
                  Cmq a febbraio 04 verra' creato un airbox specifico per 206 Rc.

Messaggio originale tratto dal forum peugeot206gti180.co.uk:

K & N say's

"The element 33-2510 was originally for the Sierra 2.8 XR4x4i 83-88
                  The dyno results for you car fitted with a K&N panel were as follows:-
                  Max power: 187.1 bhp Top speed: 134.9 mph
                  Max power at wheels: 157.8 bhp Transmission loss: 29.2 bhp"
                  Magari e' una favola come dici tu magari e' vero bisognerebbe provare...
                  favole
                  favole e favole

ma come fai a crederci !!
                  cmq sei libero di provare, ma poi nn dire
                  che nn te l'avevamo detto.

Commenta

• dubito fortemente che si possano guadagnare così tanti cv in quel modo su un motore 2000 come quello della rc... comunque il mio consiglio è di provare a bancare l'auto prima e dopo questa modifica usando benzina vpower, magari dopo avere resettato la centralina o dopo almeno un paio di peini di vpower... se i 180 cv della rc sono effettivi, con la vpower potresti leggerne 2-3 in più, quindi alla prima bancata potresti essere sui 182-183 cv e se arrivi a 187 vuol dire che il filtro te ne ha fatti prendere circa 4...
                    se non usi vpower il massimo che puoi ottenere da quella semplice modifica secondo me è circa 182-183 cv o se proprio ti va bene 184... sempre che la rc alla prima bancata dia realmente 180 cv... comuqnue il mioc onsiglio è di bancarla 2 volte per vedere il reale incremento di prestazioni...
                    magari poi ci dici dove la banchi e ci posti pure i grafici...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Patrizio
                      Io finora ke parlavi di modifike e dati mi son stato zitto, ma ora vorrei farti riflettere un attimino:

prendiamo i dati dell'ultimo post: pot max 187; pot ruota 157; pot dissipata 29 cv ma ke siamo matti? allora le nostre clio hanno + di 190 cv( calcolando ke tutti + o - rullando hanno avuto valori tra 160 e 167 cv) ... MAGARI

Per i banki a rulli molti (quasi tutti) raccontano favole, son dati ke lasciano il tempo ke trovano, fatto stà ke quell'auto nn ha raggiunto un'alta velocità: solo 215 cv, ......bah e hanno guadagnato 7cv! mistero!

Per finire questione filtro: secondo te un filtro + permeabile in airbox originale puo darti 7cv reali? e se lo togli del tutto ne acquisti altri 2cv, per un tot di 9/10 cv?
                      per la compatibilità puo succedere, un mio amico con la MG ZR mi pare ke monti il filtro della Punto Diesel

Dai su aspettiamo ke arrivi sta Rc poi vediamo se son favole inglesi e francesi o se qlc di vero sotto sotto c'è!

Ciao
                      Adesso mi insulterete che prendo per un attimo le difese di it206rc...
                      Patrizio non uccidermi, ma hai detto qualcosa di sbagliato nel tuo ultimo post...
                      Sei rimasto scioccato per la potenza dissipata di 29.2CV.. ma in realtà il valore è giusto, quello non è una fesseria... calcola che le nostre clio stanno a circa 30CV di potenza dissipata.. (poi ovviamente può variare di un paio di cavalli in base a dove si rulla.. ma per intenderci.. il valore postato invece è corretto.. l'ho rullata parecchie volte la mia e ho riguardato i valori..).
                      E il fatto che c'è questa potenza dissipata di circa 30CV... non vuol dire che quando le metti sul banco a rulli e tiri fuori potenze di 160-167CV... allora in realtà al motore ne hai 190 e oltre.. tutto l'opposto... quel valore li è già la potenza al motore.. e quindi non abbatterti ma alla ruota la potenza è sui 130CV circa..
                      In pratica quando la rullano se guardi bene... sul terminale mentre la macchina va il grafico che viene disegnato istantaneamente è quello della potenza alla ruota... solo alla fine della rullata ti esce il grafico della potenza motore perchè è un valore che calcola il terminale in base alla potenza dissipata..
                      Anche la RC di conseguenza si ritroverà con valori di circa 140CV alla ruota per intenderci.. tutte le case danno come valore dichiarato quello del motore.. (e anche sul banco a rulli si prende quello come riferimento)...
                      Una mia aggiunta a questo argomento.. che non centra con la mia risposta... è che molti fanno l'errore di guardare unicamente la potenza motore.. dimenticando che le potenze dissipate variano da macchine a macchine... e dal tipo di trazione... (per esempio un 4x4 dissipa più potenza che una TA o una TP)... quando in realtà è la potenza alla ruota quella realmente determinante... Non serve dire di avere tanti cavalli e quindi di andare di più quando magari il tipo di macchina "mangia" più cavalli... e quindi ci si ritrova con valori alla ruota magari addirittura per finire sfavorevoli..
                      Ultima modifica di Manga; 12-01-2004, 10:23.

Commenta

Sto operando...
                      X