Messaggio originariamente postato da lupin III
forse mi sono spiegato male.
io intendo il telaio nudo e crudo...
non penso che passo,carreggiate,distribuzione di pesi,ecc,ecc,siano diverse dalla 1.6 16v.....ovviamente poi ci sono cerchi più grossi,gomme con battistrada più largo,freni migliori,assetto più rigido....tutte cose che servono a migliorare il comportamento dell'auto,ma la base è sempre lo stesso telaio e si porta dietro pregi e difetti seppur con delle migliorie e delle variazioni.
non voglio accanirmi sul discorso delle clio che strappano tempi inferiori....però calcola che una fase 1 provata da una testata giornalistica a fatto i 7 netti(come tutte le altre clio fase 1...)...
rullata a dato 160 cv....
aggiungine 5 e un motore più slegato....
come del resto anke a me non sembra veritiero il 7,8 della 206..
forse mi sono spiegato male.
io intendo il telaio nudo e crudo...
non penso che passo,carreggiate,distribuzione di pesi,ecc,ecc,siano diverse dalla 1.6 16v.....ovviamente poi ci sono cerchi più grossi,gomme con battistrada più largo,freni migliori,assetto più rigido....tutte cose che servono a migliorare il comportamento dell'auto,ma la base è sempre lo stesso telaio e si porta dietro pregi e difetti seppur con delle migliorie e delle variazioni.
non voglio accanirmi sul discorso delle clio che strappano tempi inferiori....però calcola che una fase 1 provata da una testata giornalistica a fatto i 7 netti(come tutte le altre clio fase 1...)...
rullata a dato 160 cv....
aggiungine 5 e un motore più slegato....
come del resto anke a me non sembra veritiero il 7,8 della 206..
Date retta a me: la 206 RC sembra averne all'infinito... E sul 7'8" bisogna valutare: senza controlli elettronici inseriti, empiricamente l'abbiamo misurata su un 7 basso, non sotto però...
Sarebbe interessante vedere uno 0-200 Km/h... cmq se vi capita andate a provarla... merita!
Commenta