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Citroën C2 - Official Thread

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  • #81
    Messaggio originariamente postato da Tigra Tuner
    Se č solo per i 15 cavalli in piů, sinceramente prenderei la VTR.

    Aveve 15 cavalli in piů a libretto significa pagare di piů bollo e assicurazione per tutta la durata dell'auto, a sto punto parto con un -15cv di base ma ci piazzo i camme come dico io e salgo ben oltre +15cv, e alla fine ci ho pure risparmiato.

    paghi solo piu' bollo..l'assicurazione e' in base alla cilindrata..per cui rimane uguale

    gia' 125cv...
    sperando che non siano i 125cv di POLO GTI e PUMA 1.7.....perche' se sono come quelli...be' bastonate alla grande con la SAXO VTS 16V da "solo" 118cv

    LA VIPERETTA

    la mia SAXOTTINA a MONZA
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    • #82
      Messaggio originariamente postato da Ste vts
      paghi solo piu' bollo..l'assicurazione e' in base alla cilindrata..per cui rimane uguale

      gia' 125cv...
      sperando che non siano i 125cv di POLO GTI e PUMA 1.7.....perche' se sono come quelli...be' bastonate alla grande con la SAXO VTS 16V da "solo" 118cv
      Povera puma con quel 1.7 fa un pň sorridere!!!

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      • #83
        Ciao a tuttiiiiiiii....sono un po' imbranata visto che č da poco che "frequento"questo sito...cmq io ho una C2 HDI 1.4 e devo dire che va piuttosto bene anche se preferisco la guida a benzina č mooolto piu' scattante!!!!!!!!!Cmq il cambio senso drive č molto comodo e non č poi cosi' lento se si considera il suo costo...

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        • #84
          bene...dai e spiegaci un pň meglio...quanto passa tra una marcia e l'altra?

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          • #85
            Dopo aver letto la circolare ufficiale rilasciata da Citroen sul cambio Sensodrive, confermo che la velocitŕ di cambiata aumenta con l'aumentare del numero di giri del motore.
            Quindi un "cambia lenta" deve tenere conto del regime a cui č effettuata la cambiata: a 2000/3000rpm cambia lento/normale per scelta. Salendo migliora.

            Altra cosa, la stessa circolare conferma che il Sensodrive della VTR č stato interamente "rimappato" (concedetemi il termine ): i dati sulla eeprom della centralina che gestisce il cambio sono molto diversi tra la C2 VTR e tutte le altre Citroen che lo utilizzano.
            E quindi, valutare il Sensodrive montato su una non-VTR non č molto utile.

            La cosa migliore č sempre prendere appuntamento e provarsi una 1.6 VTR.

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            • #86
              Perche' scusa quando cambi lo fai con l'orologio in mano?
              Accelerare sempre......quando si puň....talvolta si deve anche frenare!!!

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              • #87
                Messaggio originariamente postato da Ste vts
                paghi solo piu' bollo..l'assicurazione e' in base alla cilindrata..per cui rimane uguale

                gia' 125cv...
                sperando che non siano i 125cv di POLO GTI e PUMA 1.7.....perche' se sono come quelli...be' bastonate alla grande con la SAXO VTS 16V da "solo" 118cv
                Sai che non lo sapevo? Beh, meglio cosě allora
                Per quel che riguarda i 125 cavalli, dovrebbe restare sempre lo stesso motore (il TU5JP4 della 206 1.6 16v) con camme e mappatura leggermente ritoccati.
                Cmq sono solo voci di corridoio, come anche la presenza o meno del Sensodrive.

                Io credo che resterň su una VTR 1.6 nera.
                Esclusa l'estetica (i gusti sono sempre personali), non mi preoccupo dei cavalli, mi interessa che il motore sia come dico io. A montar camme, collettori, rifar mappe, ect ect c'č sempre tempo, e ci sono vari utenti di questo forum che con questo stesso motore, sulla 206, sono arrivati facilmente a 160 cavalli, e mi bastano come obiettivo futuro.
                Il cambio, alla fine mi piace, ma prima di prenderla aspetto notizie certe sulla VTS, per fare due paragoni tecnici come si deve.

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                • #88
                  CONFERMO!La C2 vtr ha una cambiata piu' veloce di quello montato sulla C3 (le ho provate tutte e due )...che mi dite della Pluriel?E cmq quando si usa manualmente con le levette al volante (oppure con la cloche)la velocitŕ migliora molto...

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                  • #89
                    Insomma, non č un cambio sportivo ne da F1 (gran cazzata pubblicitaria ), ma un cambio onesto, che sa essere rilassante nel traffico, e divertente nel misto.
                    Ovvio che con una leva e un pedale, si puň fare di meglio... ma continuo a preferirlo per la comoditŕ.
                    Inoltre in cittŕ, attivando l'automatico, abbatte i consumi in maniera notevole (ovviamente premendo poco, perchč tiene bassi gli rpm).

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                    • #90
                      Ma certamente ...neanche da paragonare al cambio da formula uno...che discorsi...ma sai č divertente..oh dio io lo trovo scomodissimo preferisco il buon vecchio cambio ....va beh io vado a letto...BUONANOTTE....Mi fate vedere le vostre C2?

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                      Sto operando...
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