Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CA%%o, "Clio 2" assenti su questo forum?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gare notturne!!!!!!!!!.

    Non fraintendete dal titolo, non si tratta di gare clandestine...........è successo che ieri notte, a lavoro, intorno alle 2, mi sono trovato a provare la mia car sullo 0-100km/h, e 2 miei colleghi, con una Saxo 1.6 8v VTR e una Fiesta 1.2 16v, mi hanno voluto sfidare

    ATTENZIONE, SI TRATTA DI UNO SPAZIO PRIVATO, UN RETTILINEO DI CIRCA 1600M

    Allora, partendo dallo 0-100: giudavo io e un mio collega al mio fianco prendeva i rilevamenti, il serbatoio era a circa 1/4. Ho fatto 3 prove, con risultati secondo me ottimi

    1) partenza con contagiri a 3500, tempo 10,27
    2) partenza con contagiri a 4000, tempo 9,82
    3) partenza con contagiri a 4500, tempo 9,96

    Azz, non me lo sarei mai aspettato..........sono soddisfatto!.

    Dopo di che, ho fatto una prova di accelerazione fino circa a 150 con le due car, la fiesta l'ho strapazzata un bel pò, anzi diciamo che non c'è stata storia, già in prima e seconda ERO AVANTI, poi ho buttato terza e sono scappato
    Con la saxo, invece, HO VINTO LO STESSO!!!!!!!
    E' stato più difficile, infatti pensavo che mi passasse, ma invece ho vinto io, la rapportatura del cambio mi è stata favorevole. In prima e seconda ho messo il muso avanti, in terza ho allungato ancora un pò, e poi ho tenuto il vantaggio anche in quarta, dove pensavo che mi avrebbe potuto riprendere...........
    Considerate che la Saxo è 1.6, è si 8v, e ha sulla carta "solo" 88cv, ma pesa mooolto meno della mia, oltre 1 quintale in meno, il che non è poco. Poi anche quella è tuningzzata, ha terminale SS, candele e cavi Splitfire, filtro sportivo, molle Sparco e barra duomi...
    La Fiesta, sebbene la più avanti nel tuning, con molle, 3 barre duomi (!!!), 2 davanti e una dietro, terminale SS, centrale e finto Kat CSC, filtro sportivo e centralina aggiuntiva, non ha comunque potuto competere per via della cilindrata, ma nel suo piccolo è comunque davvero un osso duro per tanti..........chi verrà al raduno avrà modo di conoscerli entrambi di persona.
    Member n°3 of Renault Megane II Club

    Megane 1.9 dCi 3p Luxe Dynamique, 205/50/17

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da ittiri77
      x gioma
      ti è arrivata la barra duomi omp ?????
      io ho kambiato fornitore ma prima di prendere un altro prodoto omp ci penserò 2 volte
      Ancora no, ho anche problemi con i freni, non sanno che impianto monti la mia car, e se i dischi sono da 238 o 258.5 mm.......
      Meno male per il mio amico: ho impinato Gerling e dischi da 258.5.........
      Cmq, idem per me, mai più OMP, non mi sono parsi per nulla competenti
      Member n°3 of Renault Megane II Club

      Megane 1.9 dCi 3p Luxe Dynamique, 205/50/17

      Commenta


      • x gioma
        in kompagnia ci sono 2 saxo 8v e una 16v le ho provate tutte e tre e oggi ho avuto la konferma ke la clio kome la tua e nettamente superiore alla saxo 8v ( la 16v e un mostro)e kome interni preferisko la panda alla citroen

        Commenta


        • Niente lettera.......

          Non mi hanno pubblicato la lettera su Elaborare
          Mi hanno solo inserito nel riquadro "ci hanno scritto anche:"

          Ma possibile che del nostro 1.4 16v non se ne occupi nessuno?
          Eppure è un gran motore, la Max la ha pure Mancini, che in una risposta a un lettore dice che la nostra car "reagisce molto bene agli interventi sull'elettronica".....

          Azz, sapete che faccio? Riprovo a scrivere
          Member n°3 of Renault Megane II Club

          Megane 1.9 dCi 3p Luxe Dynamique, 205/50/17

          Commenta


          • x morpheus
            a parte qlc finitura puramente estetica e ...antisgamo la presa d'aria è finita da giorni.

            x gioma
            grazie della risp...il fatto è ke avrei voluto montare il centrale...sl quello x ora...proverò a kiedere al mio carshop d fiducia cosa ne pensa...xkè x ora il silenziatore nn lo volevo mettere.
            ke ne dite voi?
            ZATZY RACING

            Commenta


            • Ciao a tutti e grazie delle risposte....
              volevo fare il punto:

              X Tutti:
              1) se monto un bel paio di molle e abbasso la macchina di qualche cm, gli ammo se ne vanno a quel paese prima???
              2) Ho un problemino che mi fa un po' incavolare...quando cambio secco 1°- 2° oppure 2° - 3° mi perde un pochino in spunto...al cambio di marcia si "siede" per una frazione di secondo..cosa può essere?? candele...filtro...premetto che ho 10K Km....

              X Clio2002
              Ho montato il neon sotto al sedile del guidatore...aspetto a finire l'impiuanto perchè ne volgio mettere un latro ma viene una figata!!!

              X Harley
              Oggi ho fatto le foto..domani te le posto e mi dici se il formato va bene o no...e ti aggiorno anche le modifiche.

              X Gioma
              Mi dai i riferimenti per prendere lo ZX1?? Io a 10K Km aspetto a cambiare l'olio..l'ho fatto a 3500...lo posso usare lo stesso ??

              Buona notte a tutti ci si sente domani..
              PEdro

              It's a Long way to The Top If You Want to Rock and Roll !!!...

              Commenta


              • x pedro:sicuramente con molle diverse i tuoi ammortizzatori di serie faranno meno chilometri.io ho fatto 10.000 km con le molle e gli ammortizzatori vanno ancora benissimo.
                x gioma:insisti ke prima o poi risponderanno!in effetti la nostra bestiolina viene un pò troppo trascurata.se pensi ke è uno dei 1.4 migliori in circolazione la cosa è ancora + strana.
                cmq complimenti x i tempi ke hai fatto!!!
                ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                Commenta


                • grande gioma..
                  tu si che fai valere la nostra car!!!!

                  cmq ho deciso di tenerla la mia piCCola.....

                  nella mia company l'unico con cui posso gareggiare è la 206 1.6 16v..l'unica che credo sicuramente di umiliare in accelerazione.....
                  le altre son praticamente mangiate.....2 Ka.....106 1.1.......e poi una che rimane imbattibile per ora......la mitica citroen ZX 2.0 16v di una mio amico con sopra aspirazione diretta, terminale SS doppio tondo da 80mm e zero catalizzatore....poi ha fatto irrigidire le sospensioni...bellissima......cmq la vedrete al raduno......
                  Il Trucco é Non Fidarti Di Nessuno

                  Commenta


                  • vi piace il mio nuovo avatar?

                    è in linea con la mia car.......SPEEDYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
                    Il Trucco é Non Fidarti Di Nessuno

                    Commenta


                    • X Lupin

                      Mi correggo, la differenza di sente eccome!! Provare per credere!

                      In settimana ho intenziona di comprare un filtro a pannello...
                      speriamo che si senta ancora di più!

                      Che pneumatici nontare? Cosa mi consigliate? .....non voglio spendere un capitale....devo prendere il terminale!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X