Tema : Parlare della 206 Coupe' Cabriolet
Svolgimento :
Sono andato felice e baldanzonso al concessionario di zona per provare la nuova macchinina appena presentata... ho visto in esposizione una macchina davvero carina... eri li con il suo bel grigetto topo metallizzato e i suoi simpatici occhioni che mi guardava. Allora mi avvicino ad un simpatico omuncolo che mi saluta con il suo bel sorriso Durban$ a 99 denti e mi comincia a parlare della macchina... me ne parla molto bene, me la mostra per bene in tutte le sue caratteristiche. La macchinetta per quanto piccola e' ben corredata e tutto sommato e' simpatica, certo in pratica e' una 2 posti secchi perche' i due posti dei sedili dietro sono praticamente inesistenti ma non me ne preoccupo perche' in fondo dietro al massimo ci devono stare dei pupazzi di pezza e qualche valigia. Poi andiamo a parlare di prezzi e alla fine della nostra chiacchierata esco dal concessionario con il sorriso sulle labbra.
fine... del tema...
note del prof (in tono serio stavolta)
Voto al venditore : 9 E' stato davvero bravo, molto cortese e sopratutto informato nei minimi dettagli... non avevo bisogno di chiedere quasi nulla, sono stato davvero soddsifatto
Voto alla casa Produttrice : 8 il 206 o 200 Cuore come mi piace chiamarla dall'epoca che venne presentata come prototipo, mi e' sempre piaciuta. una macchinina davvero deliziosa e curata in parecchi aspetti
Voto al costo della macchina : 3 1/2 Questo e' il nocciolo della mia mail.... lo trovo eccesivo... per la vettura in esposizione mi son stati chiesti 39.300.000 £ (39.000.000 con l'arrotondamento) un po' troppi per il genere di macchina.... Come ho scritto sopra in fondo e' una MACCHININA... e' davvero bellina nulla da dire ma in fondo e' una Coupe' Cabrio derivata da un utilitaria e 40 milioni per un auto simile mi pare un po' sballato come prezzo.
il costo "elevato" probabilmente e' dato dell'elevato livello teconologico impiegato sulla macchina che ha fatto lievitare il costo del mezzo. Certo in finale non e' uno sproposito ma mi aspettavo che mi chiedessero una cifra un po' piu' bassa per un "206" .
E' comunque una macchina che meritava un tread tutto suo su quest'area.... ora aspetto le vostre impressioni
il mio giudizio finale...
Bella macchina ma forse qualche milioncino in meno invoglierebbero un po' di piu' nel farla comprare... Non l'ho provata ma se qualcuno di voi gli capita l'occasione... bhe scrivesse le sue impressioni, son curioso di leggerle
Cmq speriamo che questa tendenza a fare i tetti rigidi continui a diffondersi... mi piacciono molto... e sopratutto con il tetto rigido non ti tagliano la Capote.... ho provato una volta l'esperienza del vederla tagliata e devo dire che son rimasto amareggiato (oltre che dopo alleggerito di un po di soldoni per metterne una nuova)
bye
lollo
Commenta