annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 coupe' cabrio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 206 coupe' cabrio

Tema : Parlare della 206 Coupe' Cabriolet

Svolgimento :

Sono andato felice e baldanzonso al concessionario di zona per provare la nuova macchinina appena presentata... ho visto in esposizione una macchina davvero carina... eri li con il suo bel grigetto topo metallizzato e i suoi simpatici occhioni che mi guardava. Allora mi avvicino ad un simpatico omuncolo che mi saluta con il suo bel sorriso Durban$ a 99 denti e mi comincia a parlare della macchina... me ne parla molto bene, me la mostra per bene in tutte le sue caratteristiche. La macchinetta per quanto piccola e' ben corredata e tutto sommato e' simpatica, certo in pratica e' una 2 posti secchi perche' i due posti dei sedili dietro sono praticamente inesistenti ma non me ne preoccupo perche' in fondo dietro al massimo ci devono stare dei pupazzi di pezza e qualche valigia. Poi andiamo a parlare di prezzi e alla fine della nostra chiacchierata esco dal concessionario con il sorriso sulle labbra.

fine... del tema...

note del prof (in tono serio stavolta)

Voto al venditore : 9 E' stato davvero bravo, molto cortese e sopratutto informato nei minimi dettagli... non avevo bisogno di chiedere quasi nulla, sono stato davvero soddsifatto

Voto alla casa Produttrice : 8 il 206 o 200 Cuore come mi piace chiamarla dall'epoca che venne presentata come prototipo, mi e' sempre piaciuta. una macchinina davvero deliziosa e curata in parecchi aspetti

Voto al costo della macchina : 3 1/2 Questo e' il nocciolo della mia mail.... lo trovo eccesivo... per la vettura in esposizione mi son stati chiesti 39.300.000 £ (39.000.000 con l'arrotondamento) un po' troppi per il genere di macchina.... Come ho scritto sopra in fondo e' una MACCHININA... e' davvero bellina nulla da dire ma in fondo e' una Coupe' Cabrio derivata da un utilitaria e 40 milioni per un auto simile mi pare un po' sballato come prezzo.

il costo "elevato" probabilmente e' dato dell'elevato livello teconologico impiegato sulla macchina che ha fatto lievitare il costo del mezzo. Certo in finale non e' uno sproposito ma mi aspettavo che mi chiedessero una cifra un po' piu' bassa per un "206" .

E' comunque una macchina che meritava un tread tutto suo su quest'area.... ora aspetto le vostre impressioni

il mio giudizio finale...

Bella macchina ma forse qualche milioncino in meno invoglierebbero un po' di piu' nel farla comprare... Non l'ho provata ma se qualcuno di voi gli capita l'occasione... bhe scrivesse le sue impressioni, son curioso di leggerle

Cmq speriamo che questa tendenza a fare i tetti rigidi continui a diffondersi... mi piacciono molto... e sopratutto con il tetto rigido non ti tagliano la Capote.... ho provato una volta l'esperienza del vederla tagliata e devo dire che son rimasto amareggiato (oltre che dopo alleggerito di un po di soldoni per metterne una nuova)

bye

lollo
    VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

Trovo che la 206 sia davvero molto bella.
    L'ho intravista l'altro giorno per strada e mi è piaciuta molto.
    L'idea di farla 4 posti non è male, anche se dietro non ci sta nessuno.
    Almeno se ci infili qualcuno di traverso non incorri nel ritiro del libretto come nel caso della TT (omologata fino a 12 anni 1.50 m).

Gli unici difetti sono :
    -Deve essere perfettamente in piano prima di azionare la chiusura tetto, questo perchè le eccessive torsioni telaistiche ne impedirebbero la corretta chiusura.
    -Marcata instabilità del retrotreno ad andature vivaci, stesso problema della GTI accentuato però dalla rigidità telaistica inferiore.

Riguardo quest'ultimo problema, penso che in futuro possa essere dotata di ESP.

Trovo in fine che il prezzo non sia male (penso tu ti riferissi alla 2.0 con i 16" e il clima aut. ecc.), considerato che si tratta di un'auto di "nicchia".
    Se poi in futuro fosse pure dotata di ESP senza aumento del listino potrebbe meritarsi un bel 8
    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

Commenta

Io la CC la sono andata a vedere oggi anche se l'avevo già vista al Motor Show di Bologna.... devo dire però che oggi come allora non è che mi abbia entusiasmato più di tanto anche perchè per quella cifra pensavo che la Peugeot avesse tirato fuori qualcosa di più da quella macchina. Se magari i posti dietro fossero stati più abitabili, non avesse i problemi di torsione che ha il telaio e avesse la ruota di scorta io l'avrei comprata sicuro!! Anche quando sono andato al Motor Show io ero partito per comprarla ma poi una volta vista ho rinunciato!
      Marco

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=164203

Commenta

prezzi sì prezzi no

ma ke dire,a me la cc piace parekkio,ne ho vista una qui da un concessionario vicino blu elettrico con i cerki da 16 ed è davvero bella,la linea mi ha colpito parekkio,nn è facile realizzare un'auto così..anke se la preferisco scoperta ke kiusa,secondo me il terzo volume è un pò esuberante nella lunghezza rispetto al disegno complessivo della fiancata..per il prezzo...39 cucuzze nn sono certo cioccolatini,io avevo sentito parlare di 36 per il 2000 e già mi sembra più ragionevole,comunque andate a vedere cosa costerebbe una fiat barchetta(per farvi un esempio) a parità di accessori,SCANDALOSO!!!
        ciao!!

+ turbo ke diesel!!!!
        SIAMO LENTI MA VIOLENTI

Commenta

La tipa che lavora da mia madre è andata ad ordinarla:il venditore le ha detto di aspettare (contro il suo interesse quindi) perchè in un anno avrà una svalutazione tipo di 10 12 milioni... Kazzarola!! Comunque ha portato a fare un giro (quello stesso venditore) me ed un mio amico:io ero davanti,lui era schiacciato...certo era dietro su quella ridicola panchetta!!

My Cars... Fatti un giro!!

Commenta

Sinceramente...

...a me non piace particolarmente, è vero l' ho vista al motorshow abbastanza di sfuggita...sono rimasto perplesso dal "cu£o" della macchina...naturalmente sono valutazioni personali e in quanto tali soggettive..
            ...tuttavia ritengo in effetti 39milioni una cifra piuttosto elevata, direi eccessiva per una macchina del genere, considerando che andrà in contro ad una svalutazione abbastanza elevata...
            ...il discorso è che : AL CUOR NON SI COMANDA, anch' io appena 18enne mi sono innamorato della PUMA e quando l' ho rivenduta dopo 1 anno e mezzo volevano darmi 14milioni per acquistare una GolfTDI...
            QUINDI credo che quando si acquista una macchina del genere, 206 CC, l' acquisto debba essere indicato più da motivazioni "SENTIMENTALI" CHE COMMERCIALI..anche se ineffetti i 39milioni non sono certo un entità "sentimentale!"
            [Messaggio modificato da loom il 03-31-2001 alle 22:44 ]
            Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

Commenta

E' una grande idea, anche se ci aveva pensato già qualcun'altro prima.... comunque la cosa più grande sta nel prezzo secondo me, perchè con 36 pali per il 2000, anche se qualcosina di optional andrebbe aggiunto, sono molto poco in confronto ad auto come ad esempio la Megane Cabrio che ha un prezzo base di 39 pali per il 1.4 e arriva ai 44 per il 2.0 allestito, con prestazioni confrontabili a quelle del 206, e in più consideriamo la trasformabilità della Peugeot, alla fine è come se ci fosse l'hard top, che (non so se esista in potional nel Renault, ma 3-4 pali costa, quindi....
              Alla fina è la Smart e a parità della barchetta, è il cabrio più abbordabile...
              E poi è anche coupè...
              Sul discorso abitabilità posteriore, beh ... è oscena, solo in fotografia ti sneti crampi alle gambe... immaginiamoci a bordo!!!!
              Comunque sono posti d'emergenza, è già tanto che ci siano... e poi sul cabrio si va in due (!?!?!?!?!!?!?!)

Commenta

Non l'ho ancora vista dal vero, in foto non mi entusiasma ma è carina, peccato non abbiano fatto una vera spider... più bassa e larga.. ...il prezzo è eccessivo, ma credo che calerà, a 32 pali con qualche "optional" ci penserei seriamente

... cmq anche la Megane è decisamente cara!

CiaoX!

...PS certo l'idea originale sappiamo tutti da dove viene...

[Messaggio modificato da marchino il 04-01-2001 alle 21:11 ]
                barchetta furetta

Commenta

Re: prezzi sì prezzi no

Messaggio originariamente postato da okki
                  .....(segue)..comunque andate a vedere cosa costerebbe una fiat barchetta(per farvi un esempio) a parità di accessori,SCANDALOSO!!!
                  ciao!!

+ turbo ke diesel!!!!
                  NB La barchetta nuova te la scontano almeno di 5 milioni (io l'ho pagata 34 con HardTop ed altri accessori) ma se la compri usata risparmi ancora di più! Ma la b è uscita nel 95 ed è un altro tipo di auto e forse non ha senso fare questi confronti
                  barchetta furetta

Commenta

secondo me gli uomini della peugeot potevano fare un piccolo sforzo e fare un posteriore più carino o cattivo, non mi piacciono assolutamente (sicuramente ad altri magari piace di più il dietro che frontale :-) ). Per quanto riguarda il prezzo,vedendo quanto costano le auto al giorno d'oggi non è molto cara.

P.S.
                    VI RICORDATE LA RENAULT 19 CABRIO???? MAGARI LA 16V?? non erano certo male le due gobbe dietro ai poggiatesta posteriori. Voi che ne dite??
                    ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
                    MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
                    AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
                    - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

Commenta

Sto operando...
                    X