Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni Clio 1.8 16v & RS 2.0

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • informazioni Clio 1.8 16v & RS 2.0

    Ciao a tutti sono anch'io uno dei tanti apassionati di Clio 16, e ne sono da poco diventato possessore (dopo alcuni anni di militanza con una Clio S) di un esemplare in eccellenti condizioni e sfruttato pochissimo (aveva ancora le gomme originali!!!).
    Ora ho bisogno di alcuni consigli: ho montato molle Eibach con un abbassamento di circa 3 cm e avrei intenzione di montare dei distanziali, ma non vorrei andare in contro a brutte sorprese, tipo toccate sui parafanghi, specialmente su quelli anteriori in plastica che verrebbero inesorabilmente danneggiati.
    C'è qualcuno che può aiutarmi? Sarebbe una buona idea quella di montarli solo sull'asse anteriore in modo da ottenere una carreggiata come quella del Williams? Che marca e misura di distanziali mi suggerite?
    Inoltre vorrei sapere qual è il consumo medio di olio (in km) del 1.8 16v che ha la fama di berne parecchio e che tipo di gradazione mi consigliate?
    Un ultima domanda: il Clio RS 2.0, oltre al motore sicuramente eccezionale, per il resto secondo voi è all'altezza dei modelli che l'anno preceduta, meglio o peggio? Chi possiede un Clio Williams fa bene a tenerselo stretto oppure ad invidiare chi ha un Rs 2.0?
    Su quest'ultimo argomento vorrei sentirvi in tanti e potremmo scambiarci varie opinioni.
    Vi saluto, vi ringrazio, tutti insieme siamo una maniera di informazioni!!!
    Ciao e a presto
    Paulin
    paulin

  • #2
    Messaggio originariamente postato da paulin



    Un ultima domanda: il Clio RS 2.0, oltre al motore sicuramente eccezionale, per il resto secondo voi è all'altezza dei modelli che l'anno preceduta, meglio o peggio? Chi possiede un Clio Williams fa bene a tenerselo stretto oppure ad invidiare chi ha un Rs 2.0?
    Bè che dire, non ci crederai ma sono 2 macchine completamente diverse!!!!!
    Il Wlly infatti era molto più cattivo, già basso eduro di suo, con un motore tutta coppia e cattiveria!!!!!!

    La RS è molto più addolcita, sia nelle forme che nei contenuti.
    L'assetto è molto meno rigido, ma il motore è uno spettacolo.
    In basso è un pò meno violento della Wlliams, ma dopo i 5000 c'è l'abisso, considerando anche che a mio parere viene interrotto troppo precocemente(potrebbe arrivare tranquillamente a 8000),e la differenza si sente.
    Per non parlare dei consumi che sono esattamente dimezzati!!!!!!

    Commenta


    • #3
      Clio Rs 2.0 Vs Clio Williams

      Come prima risposta non è vero che mangia olio il Clio 16V, bisogna saper dosare l' olio nel motore, non metterlo MAI al livello max mettilo a metà tra il Min e il Max ti consiglio un olio sintetico 5W 40.
      Torniamo nel duello tra i due duemila!!!
      Vi garantisco che l'RS 2000 è una vera bomba, l'assetto fornito non è affatto da sottovalutare, è calcolato nei minimi dettagli, è vero il Williams era molto + rabbioso,soprattutto girando in basso ma, era stata studiata per essere una serie molto limitata e con zero optional!
      L'RS 2.0 devo dire che come accessori ne ha parecchi.
      Posso anche dirti che su una rivista non ricordo quale, ho visto un duello tra le due belve in pista e l'RS ne è uscita vincitrice

      Commenta


      • #4
        Ciao, io sono stato possessore di una Clio Williams e ad agosto l' ho cambiata per una Clio RS, ti devo dire che sinceramente io preferisco la clio rs, già quando facevo il rodaggio sentivo l anetta differenza che c'è nell' erogazione della coppia , è vero che a 1000 giri schiacciavi il pedale del gas, Clio Williams, e la macchina ti trascinava nella sua seppur breve aimè accellerazione,ma la coppia è inferiore alla Clio RS che vanta 20 kgm e ti devo dire che si sentono , la Clio RS è piu para ma è un dato relativo , infatti in basso la Clio Willy parte prima proprio perchè sfutta la spinta piu rapida che il propulsore F7R riesce ad erogare, la Clio Rs però ha 750 giri min. che sfrutta in alto e perciò un vero e proprio confronto non è possibile farlo!!!

        olio consigliato per il tuo clio 1.8 16v :elf competition syntese 5 W 40 flacone azzurro

        ciao a tutti
        ....sono 120 per litro!.......ci è mai riuscito qualcun'altro? non mi pare! e allora un minimo di rispetto lo meriterà questa S2000?!?!....

        Commenta


        • #5
          Immaginavo che il confronto fra Clio Williams e RS 2.0 avrebbe suscitato interesse!!!
          Ora vi esprimo la mia opinione.
          La Clio RS è secondo me la più valida tra le piccole sportive attualmente in commercio e le sue doti sono sicuramente al vertice della categoria.
          Ho trovato alcuni punti molto validi e altri che non mi convincono del tutto.
          Volendo sintetizzare:
          PRO:
          -motore molto potente e tecnicamente all'avanguardia (variatore di fase aspirazione, valvole in Nomonic, candele con elettrodo in platino...)
          -consumi non esagerati
          -molti accessori di serie
          -interni dai materiali pregiati con vari particolari originali (pomello cambio e pedaliera in alluminio, ricami Renault Sport...)
          -freni molto potenti
          -spia limitatore giri e limitatore con intervento a soglie diverse a seconda del rapporto inserito

          CONTRO
          -scarsa caratterizzazione estetica: le precedenti 16V / Williams erano più cattive e vistose esteticamente (forse una presa d'aria sul cofano non ci stava male!!!)
          -assetto piuttosto morbido e misure gomme/cerchi piuttosto limitate (visto le tendenze delle case costruttrici in questi ultimi anni in materia di misure omologate)
          -sedili anteriori poco avvolgenti
          -mancano i tre classici indicatori dell'olio al centro del cruscotto


          Detto tutto ciò mi rimane una perplessità: come mai non si vedono molte RS 2.0 per le strade?
          Il prezzo è altino, ma neanche tanto rispetto alle concorrenti e rispetto a quello delle ultime Williams ( 5 anni fà!) che offrivano molti accessori in meno!
          Forse gli smanettoni sono una razza in via di estinzione????

          Saluti a tutti
          Paulin
          paulin

          Commenta


          • #6
            Per Psychichi

            Grazie Psychichi per la tua risposta riguardante Clio RS 2.0 / Clio Williams.
            Come mai in un altro forum dicevi:"comunque rimpiango di essermi venduto la Clio Williams"?
            Saluti a tutti
            Pulin
            paulin

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da paulin

              -assetto piuttosto morbido e misure gomme/cerchi piuttosto limitate (visto le tendenze delle case costruttrici in questi ultimi anni in materia di misure omologate)
              -sedili anteriori poco avvolgenti




              Guarda ti correggo subito !!!!!!!!!!!!!

              D'accordo per tutto il resto, ma per quanto riguarda l'assetto non è vero che sia troppo morbido!!!!!

              La nostra precisazione era riferita al confronto col la Williams!!!!!

              Infatti paragonando i 2 assetti originale la Williams era come se già preparata!!!!!!

              Reputo l'assetto originale della RS adeguato al tipo di macchina che Renault ha voluto concepire , ed alla clientela a cui si è voluta rivolgere, sportiva , ma molto spesso una clientela non giovane, non adatta ad una macchina esasperata!!!!!!!!!

              Questo assetto infatti è più che perfetto in strada, è normale che poi dei malati come noi la vogliano subito aqquattare per terra!!!!!(io ancora non lo fatto e neanche Psychichi).

              Per quanto riguarda le gomme ora ha omologate le 195/45 R16 che sono richiedibili come optional con sole 500.000 L !!!!!!!!!!!!!!

              Che voi di più i 17????????????? continua a sognà!!!!!!!!!!!


              Per quanto riguarda i sedili, opinioni personali!!!!!!!
              [Messaggio modificato da RS 2.0 il 03-21-2001 alle 22:04 ]

              Commenta


              • #8

                Commenta


                • #9
                  gia'

                  Come vorrei tanto poter dire la mia!
                  Ste e luca si metteranno a ridere......perche' non posso dire niente!
                  Pualin tra un po' e quando lo vorra' dire la mia clio Rs arrivera'......sono daccordo che non ha una linea molto aggressiva......ma la Renaul voleva proprio questo evidentemente.....nascondere con discrezionalita' il proprio gioco.......be'.....opinioni!
                  Vabbe'.....quando mi arrivara' sta benedetta Clio Rs diro' la mia anch'io!
                  Ciao....
                  andy

                  Commenta


                  • #10
                    msg x paulin

                    Ciao , io dicevo di rimpiangere la clio williams solo per quanto riguarda l'aspetto e l'aggressività che dimostrava anche parcheggaita!! di certo se potessi scegliere e fossi io a progettare le macchine farei una clio williams con il motore della clio rs e relativi confort!!!!!

                    ....sono 120 per litro!.......ci è mai riuscito qualcun'altro? non mi pare! e allora un minimo di rispetto lo meriterà questa S2000?!?!....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X