annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manutenzione Clio 16v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Manutenzione Clio 16v

Volevo sapere ogni quanti Km cambiate l'olio (che tipo?), filtro olio e candele e filtro benzina.
    E' vero che una volta cambiato olio e filtro bisogna dare alcuni colpetti con il motorino d'avviamento per tornare a lubrificare il motore prima della messa in moto?
    Saluti a tutti
    Paulin
    paulin

Sulla Clio 16V io rispetterei gli intervalli di tempo previsti dalla Renault, in linea di massima per avere un motore affidabile:

- olio motore e filtro olio ogni 10.000 km,
    - filtro aria ogni 10.000 km (oppure pulizia se del tipo riutilizzabile)
    - candele ogni 10.000 km
    - filtro benzina ogni 30-40.000 km

personalmente ti consiglerei un olio semisintetico tipo 10W40 o 100% sintetico 5W40 o 0W40, come marche orientati tra i prodotti migliori. Io ho sempre utilizzato, tranne i primi 10.000km con dell'Elf Competition, del Castrol TXT.
    Conosco gente che utilizza il Castrol RS o l'Esso Ultron o anche il Mobil 1 senza mai avere avuto problemi.

Per le candele ho utilizzato delle Bosch 4 Punte, che rispetto alle originali Champion mi hanno eliminato dei problemi di minimo durante giornate con alti tassi di umidità.

Ciao

Commenta

Per Pcd

Grazie per i consigli!!!!
      Ciao
      Paulin

paulin

Commenta

IO UTILIZZO CASTROL RS 10W60, CANDELE BOSCH SUPER 4, FILTRO ARIA A PANNELLO JR
        OLIO, FILTRO OLIO E PULIZIA FILTRO ARIA E CANDELE LO FACCIO CIRCA OGNI 8-10.000 KM. LE CANDELE LE SOSTITUISCO OGNI 20.000
        l'OLIO QUANDO LO METTO ME LO DIMENTICO FINO AL TAGLIANDO DOPO. IN 10.000 FA FUORI APENNA 200 gr.
        A45 AMG my2018 "stage1"
        M135i my2020

Commenta

Sto operando...
        X