Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

Salve a tutti ragazzi...

HO una lancia Y 1200 60cv del 2002...quindi una €3...

Con una spesa di circa 500€ vorrei sapere se posso darle un pò + di brio!..l'auto ha 40000km...ho sempre sostituito olio e filtro ogni 10000km e la prima volta a 5000km, quindi direi che il motore è come nuovo!

Al tagliando...personalmente eseguito...dei 40000km ho cambiato pure le candele come da manutenzione programmata, effettuato pulizia del circuito lubrificante e aspirazione e messo olio elf 5w40!...

Io avevo pensato di mettere un bel filtro a pannello, solo che il filtro è di quelli tondi....si trovano per questo motore?....

oltre a questo una rimappatina, ma mi han detto che è un problema intervenire su questa centralina...è vero?

so che si guadagnerebbe poco, ma è appunto quel poco che mi serve per compensare la perdita di prestazioni che ho subito passando dalle 165/65r14 alle 185/60r14......

Che mi dite..?

Commenta

Il filtro a pannello lo trovi senza difficoltà(sicuramente lo trovi della BMC),non ti aspettare grandi miglioramenti;prima della rimappatura conviene cambiare anche lo scarico.Non credo comunque che sia molto difficile rimappare,anzi su questo tipo di centralina viene fatta mediante collegamento alla presa EOBD senza dover cambiare la eprom.
      ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
        Il filtro a pannello lo trovi senza difficoltà(sicuramente lo trovi della BMC),non ti aspettare grandi miglioramenti;prima della rimappatura conviene cambiare anche lo scarico.Non credo comunque che sia molto difficile rimappare,anzi su questo tipo di centralina viene fatta mediante collegamento alla presa EOBD senza dover cambiare la eprom.

ma la tua che anno è?

Commenta

LA mia è una 2003...una delle ultime..

Commenta

Originariamente inviato da BiXeRRe Visualizza il messaggio
            ma la tua che anno è?
            Lo scarico non è che mi vada molto di cambiarlo, perchè mi piacerebbe rimanesse nascosto sotto il paraurti...lo so..non sono in linea con lo spirito del forum, ma non ce lo vedo proprio sbucare da sotto..

Commenta

Originariamente inviato da dna84 Visualizza il messaggio
              e pure io non vedo l'ora...

cosa cosa???zx6r?zx9r?999?solo queste mi piacciono...
              niente stradali, col traffico e i controlli stanno diventando moto inutili all utilizzo stradale purtroppo.

prsumibilmente porto vicino una fazer 1000 al posto della mia fazer 600
              la vita e bella perche a volte riserva belle sorprese

Commenta

Originariamente inviato da mr.barton Visualizza il messaggio
                Lo scarico non è che mi vada molto di cambiarlo, perchè mi piacerebbe rimanesse nascosto sotto il paraurti...lo so..non sono in linea con lo spirito del forum, ma non ce lo vedo proprio sbucare da sotto..

guarda sinceramente a me vederlo sbucare da sotto neanche piace opterei al limite nel paraurti centrale e piatto, logicamente cambiando anche il paraurti

Commenta

ciao ragazzi!!!!!!!Bella discussione e lunghissima!!!Siamo proprio in tanti!!!
                  Io ho una Lancia Y LE del 1997.
                  Volevo una informazione:siccome volevo cambiare le lampade anabbaglianti, ho comprato delle nuove H7 ma nn so come montarle:la linguetta metallica va montata verso l'alto?
                  a cosa servono poi quelle regolazioni di plastica sul ffanale: ce n'è una tipo vitona di colore bianco-giallastro e una tipo vite a croce nera......

Commenta

Ciao!! anke io ho il tuo stesso modello xo del 1998... le lampadine anabbaglianti le ho cambiate poco tempo fa.. ma nn sono delle H7 ma bensi delle H4... x le regolazioni del fanale che intendi tu nn so ti riferisci almotorino dei fari x regolarli?

Commenta

h4???ma che faro hai???le h4 sono a doppio filamento...e non abbiamo le lampadine separate per anabagliante e abbagliante...contanto i fendinebbia noi montiamo h1 h3 h7...ne sono più che sicuro dato che mi le ho cambiate più di una volta...
                      Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

Commenta

Sto operando...
                      X