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  • Dekster
    ha risposto
    Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se sapete le differenze tra il motore jtd 80cv "montato sulla punto" ed il jtd 110cv "montato sulla marea"

    Grazie
    Ciao a tutti

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  • COPACABANA
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da punch


    Grazie Copacabana, sono contento che dopo le nostre incomprensioni ora si vada daccordo, per quanto riguarda il rumore dietro ti riferisci al pannello laterale di rivestimento della portiera (se hai una 5p.), o al rivestimento laterale della 3porte, o al ricoprimento laterale dx nel vano bagagli? Non ci avevo pensato ma cqm il rumore sembra più provenire da sotto la vettura.
    Per fortuna lo sterzo non mi da problemi, ma il rumorino che intendi è percaso una specie di scricchiolio quando ruoti il volante appena da fermo? Se è quello non ci sono problemi, xchè è il motorino elettrico del volante che gira, lo fa anche a me, ma se mi dici che sferraglia di brutto allora il problema è grave! Non ti so dire cosa sia ma spero che in officina Fiat ne sappiano di più (anche se neache io ci credo!).
    Io ho una tre porte e il rumore proveniva dal pannello laterale (praticamente il pannello di cui parlo e' quello dove c'e' il dosso creato per fare da braciolo).Se smonti o ribalti il divano posteriore vedi che la paratia e' tutto un pezzo : da sotto/laterale al sedile fino al vero e proprio pannello con braciolo.Infatti quando c'ho messo le mani io mi son dovuto fermare perche' non sapevo proprio da dove iniziare a smontare e l'ho portata alla concessionaria dove mi hanno cambiato il pannello.
    Se invece hai l'impressione che il rumore provenga da sotto alla macchina non saprei che dirti
    Metti sul ponte e controlla bene il fissaggio dell'impianto di scarico e sopratutto del finale e poi tanto che ci stai controlla anche il sistema di fissaggio del serbatoio che se non ricordo male a dei silent-block sulle viti per smorzare vibrazioni e urti (il mio serbatoio e' tutto grattuggiato porca micetta )
    Per quanto riguarda il mio sterzo ho l'impressione che il rumore sia dovuto quasi quasi a qualche connettore che sbatte o non e' fissato , non so' se rendo l'idea , e' difficile da spiegare a parole !!!!
    Io non provo per niente a metterci le mani , la porto direttamentre alla fiat e vediamo.
    Tanto che ci sto' mi tolgo altri dubbi : a te/voi e' capitato di notare una leggera perdita di olio emulsionato dal tubo che collega la turbina all'intercooler ? Io ho avuto questo problemino e l'ho risolto cambiando le fascette con altre di tipo diverso che vengono montate sulle punto di nuova produzione (dopo gennaio 2001) ed hanno maggior tenuta (anche i capoccioni della fiat hanno avuto dei problemini altrimenti non avrebbero cambiato fascette mad)
    Quindi se vi capita fatele cambiare anche se non avete perdite , vi risparmiera' maggiori inconvenienti in futuro
    Punch tu hai l'intercooler maggiorato ? Ti puoi informare li' alla tecnoemme qual'e' possibile adatarci ? Io dallo sfascio me ne son portato via 3 tipi diversi (thema , r5 gt turbo , croma) ma nessun tipo ci va bene , lo spazio a disposizione e' praticamente nullo nel vano striminzito della punto Vedi se scopri qualche dritta per un lavoretto giusto
    Cacciare quasi due cucuzze per un domo race mi sembra esagerato , dallo sfascio ne ho presi 3 a 60.000 anche se adesso li riporto indietro .



    A presto

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  • punch
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da COPACABANA



    Idem con patate Punch
    Stesso problema al tuo , pensa che stavo per togliere l'assetto per non sentire piu' quel maledetto rumore.Cmq sul puntino nerino mio il problema era un pannello laterale (quello ricoperto di velluto) che in qualche modo si e' distaccato internamente.
    Mi spiego meglio , sto maledetto pannello e' fissato dall'interno con delle viti ad un secondo pannello (non so' pero' se e' la carrozzeria direttamente o un supporto laterale fra i sedili e la paratia sopra al serbatoio.
    Praticamente cambiando il pannello e relativi sistemi di fissaggio il rumore e' stato eliminato.Controlla questo particolare e vedi se e' tutto serrato a dovere e non ci sono movimenti dei pannelli.POtrebbe essere proprio questo , infatti quando vai in 4 il peso delle persone dietro sul sedile si scarica anche sui pannelli laterali e questo potrebbe bloccare il rumore non facendoli piu' muovere.
    Poi cerca di bloccare anche la cappelliera che spesso e volentieri crea rumorini.
    Adesso faccio io la domandina : a voi fa' rumore lo sterzo o il servosterzo elettrico ?
    L'ho fatto cambiare in garanzia ben tre volte , ma dopo i mille km ricomincia a fare rumorini quando sterzo da fermo o basse velocita' ed inoltre quando prendo buche piuttosto accentuate si sente un concertino degno di due mazzi di chiavi proveniente proprio da sotto lo sterzo , proprio li' dov'e' il motorino
    Avete esperienze del genere ?

    A presto
    Grazie Copacabana, sono contento che dopo le nostre incomprensioni ora si vada daccordo, per quanto riguarda il rumore dietro ti riferisci al pannello laterale di rivestimento della portiera (se hai una 5p.), o al rivestimento laterale della 3porte, o al ricoprimento laterale dx nel vano bagagli? Non ci avevo pensato ma cqm il rumore sembra più provenire da sotto la vettura.
    Per fortuna lo sterzo non mi da problemi, ma il rumorino che intendi è percaso una specie di scricchiolio quando ruoti il volante appena da fermo? Se è quello non ci sono problemi, xchè è il motorino elettrico del volante che gira, lo fa anche a me, ma se mi dici che sferraglia di brutto allora il problema è grave! Non ti so dire cosa sia ma spero che in officina Fiat ne sappiano di più (anche se neache io ci credo!).

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  • COPACABANA
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da punch


    Ma prima mi piacerebbe risolvere un problema che ha la macchina ad ogni sperità della strada, a voi capita di sentire un "battito" provenire dal posteriore lato destro quando
    prendete un tombino o qualsiasi altra asperità?
    La storia è lunga per spiegare da quando lo sento, ma sta di fatto che ho già cambiato gli ammo., le molle, controllato il portellone (che è perfettamente fisso), il paraurti, ed ho scoperto una cosa che i 4 non lo fà; si può sapere che ca..o c'è dietro che può provocare sto battito? L'ho portata in officina autorizzata da Dicembre ad oggi e MAI sono riusciti a metterla a posto!
    Mi viene da pensare ai silent block nel ponte posteriore, ma dove sono sti cosi? Non ho voglia di spendere soldi per farla aggiustare quando dovrebbe essere riparata in garanzia, ma mi sa che non ho altra scelta!

    Idem con patate Punch
    Stesso problema al tuo , pensa che stavo per togliere l'assetto per non sentire piu' quel maledetto rumore.Cmq sul puntino nerino mio il problema era un pannello laterale (quello ricoperto di velluto) che in qualche modo si e' distaccato internamente.
    Mi spiego meglio , sto maledetto pannello e' fissato dall'interno con delle viti ad un secondo pannello (non so' pero' se e' la carrozzeria direttamente o un supporto laterale fra i sedili e la paratia sopra al serbatoio.
    Praticamente cambiando il pannello e relativi sistemi di fissaggio il rumore e' stato eliminato.Controlla questo particolare e vedi se e' tutto serrato a dovere e non ci sono movimenti dei pannelli.POtrebbe essere proprio questo , infatti quando vai in 4 il peso delle persone dietro sul sedile si scarica anche sui pannelli laterali e questo potrebbe bloccare il rumore non facendoli piu' muovere.
    Poi cerca di bloccare anche la cappelliera che spesso e volentieri crea rumorini.
    Adesso faccio io la domandina : a voi fa' rumore lo sterzo o il servosterzo elettrico ?
    L'ho fatto cambiare in garanzia ben tre volte , ma dopo i mille km ricomincia a fare rumorini quando sterzo da fermo o basse velocita' ed inoltre quando prendo buche piuttosto accentuate si sente un concertino degno di due mazzi di chiavi proveniente proprio da sotto lo sterzo , proprio li' dov'e' il motorino
    Avete esperienze del genere ?

    A presto
    Ultima modifica di COPACABANA; 17-05-2001, 09:43.

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  • punch
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da Bravonera2
    Prova a guardare nel TEST COMPONENTI di Elaborare, tra i tanti moduli provati c'è anche quello Jr e sembra andare meglio del Rapid.
    OK adesso ci sono, mi ero dimenticato di avere una copia stampata della prova, cosi ho visto anche le caratteristiche del RAPID.
    Aspetto solo che gli consegnino il pacco con i moduli e la cavetteria e poi quando tutto sarà pronto lo poviamo a montare, non vedo l'ora!
    Ma prima mi piacerebbe risolvere un problema che ha la macchina ad ogni sperità della strada, a voi capita di sentire un "battito" provenire dal posteriore lato destro quando
    prendete un tombino o qualsiasi altra asperità?
    La storia è lunga per spiegare da quando lo sento, ma sta di fatto che ho già cambiato gli ammo., le molle, controllato il portellone (che è perfettamente fisso), il paraurti, ed ho scoperto una cosa che i 4 non lo fà; si può sapere che ca..o c'è dietro che può provocare sto battito? L'ho portata in officina autorizzata da Dicembre ad oggi e MAI sono riusciti a metterla a posto!
    Mi viene da pensare ai silent block nel ponte posteriore, ma dove sono sti cosi? Non ho voglia di spendere soldi per farla aggiustare quando dovrebbe essere riparata in garanzia, ma mi sa che non ho altra scelta!

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  • Bravonera2
    ha risposto
    Prova a guardare nel TEST COMPONENTI di Elaborare, tra i tanti moduli provati c'è anche quello Jr e sembra andare meglio del Rapid.

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  • punch
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da Bravonera2
    Io sono indeciso tra il RAPID e quello della JR ... Non so quale prendere!!

    Che cosa è quello dellla JR ... ??????

    Chi è tra di voi MARCO B.? Che ha mandato un'email alla TECNOEMME? Giusto per curiosità!

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  • Bravonera2
    ha risposto
    Io sono indeciso tra il RAPID e quello della JR ... Non so quale prendere!!

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  • punch
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da Bravonera2
    Fate sapere anche a me come va il Rapid che dopo l'estate lo voglio montare anch'io... Oggi parlando con un tipo (non molto affidabile..) mi sono sentito dire che sulla mia Bravo JTD 105 montando gli iniettori della versione JTD 100 otterei dei vantaggi in quanto sono più grandi Possibile? Anche se mono potente monta iniettori più grandi? Quanto sarebbe la spesa? Penso abbastanza... La cosa che però mi lascia scettico è il fatto che ha detto che facendo questo intervento lui era arrivato al grande tragurardo di 110 cv... solo 5 in più dopo tutto questo sbattimento... Cosa ne dite?

    Bhooo?????!!!!!
    Sinceramente non so come siano gli iniettori del 100CV, non so nemmeno come siano i miei!! Peò una cosa è certa che se sono più performanti non ti danno solo 5CV, ma ben di più.
    Appena monto il modulo e lo provo ti faccio sapere se va bene, conta cmq che partirebbe avantaggiato dalla presenza degli ini. maggiorati.

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  • punch
    ha risposto
    Re: Re: Re: Re: Re: JTD

    Messaggio originariamente postato da COPACABANA


    Niente da fare perche' non ho tempo per venir fin lassu' da voi , a fine giugno ho una settimana di ferie e vengo a "iniettarmi" i nuovi iniettori.Devo prendere appuntamento o basta che faccio una telefonata la settimana prima ?
    Appena sai qualcosa di preciso sul modulo rapid fammi sapere.
    Ho intenzione di montare la centralina parallela ed ho ricevuto molte offerte , chi piu' economiche chi piu' costose , quindi devo fare la scelta migliore : ottenere il massimo spendendo il minimo

    A presto
    Fai una bella cosa chiama o manda un' email e chiedi quanto tempo prima fissare l'appuntamento, io non so dirti niente in merito, dipende dai clienti che hanno in officina durante il periodo delle tue vacanze.
    Per il RAPID sto aspettando anche io!

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