Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Se volete una JTD da sogno....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • modulo

    Per il momento ho agito sull'alta pressione nel common rail,in futuro agiro' anche sulla pressione della turbina,ma con piccoli aggiustamenti perche' ragazzi miei queste signore turbinozze a geometria variabile girano gia' a 200000 giri al minuto (da fonti garret) e non vorrei causare qualche danno dovuto alla rottura del film d'olio che lubrifica l'alberino,a queste velocita' l'olio va soggetto a forze a noi sconosciute o meglio dannose al portafoglio.

    Commenta


    • Re: modulo

      Messaggio originariamente postato da alexturbo
      Per il momento ho agito sull'alta pressione nel common rail,in futuro agiro' anche sulla pressione della turbina,ma con piccoli aggiustamenti perche' ragazzi miei queste signore turbinozze a geometria variabile girano gia' a 200000 giri al minuto (da fonti garret) e non vorrei causare qualche danno dovuto alla rottura del film d'olio che lubrifica l'alberino,a queste velocita' l'olio va soggetto a forze a noi sconosciute o meglio dannose al portafoglio.
      senti....per caso sai che tubina monta il mio 1.9 Jtd 105 cv euro 2...
      dovrebbe essere la T25..ma vorrei una conferma....
      Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

      Commenta


      • Re: Re: Re: modulo

        Messaggio originariamente postato da COPACABANA


        Stai attento perche' sei oltre il limite della turbina ......... ricordi il consiglio di Ice ??????? non e' la frizione che slitta per la mostruosa coppia ............ ma la turbina che va' in crisi ........
        Cmq in generale sui jtd fiat non mi spingerei oltre i 15 massimo 20 cavalli con la turbina in configurazione originale ........sto' avendo brutte esperienze a tirare il collo al mio puntino ........

        X Alex puoi dirmi di piu' del tuo modulo ? vari solo la pressione del rail ? spingi anche il segnale della sovrapressione ? illuminami .......



        A presto
        si..lo so......infatti riesco al 99% ad evitare le vibrazioni...sfruttando comunque tutta la coppia che ho a disposizione
        Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

        Commenta


        • modulo

          Al momento non ricordo,ma domani sera ti faccio sapere,oggi non lavoro.posso dirti solo che attualmente la 156 monta la geom. variabile con controllo elettronico in depressione.

          Commenta


          • Re: modulo

            Messaggio originariamente postato da alexturbo
            Al momento non ricordo,ma domani sera ti faccio sapere,oggi non lavoro.posso dirti solo che attualmente la 156 monta la geom. variabile con controllo elettronico in depressione.
            SI, ma il mio è il "vecchio " JTD da 105 cv....

            ..grazie..cmq.....

            a proposito..se non sono troppo indiscreto...di dove sei??
            Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

            Commenta


            • modulo

              sugli argomenti tecnici non mi tiro indietro ma sul personale siinutile correre riski superflui,non volermene.
              sai che mi vien da ridere leggendo un numero tipo 19 cavalli oppure 21 cavalli guadagnati?
              un grado centigrado ,un punto percentuale di umidita' come una leggera bassa pressione atmosferica ti danno o ti tolgono come minimo 2 cavalli.per non parlare delle prove ai rulli alle quali non do molto affidamento,la potenza di un motore la si vede al freno dinamometrico e basta ai rulli c'e' sempre una lettura grossolana influenzata da molti fattori: cambio,gomme,attriti vari e non per ultimo mancanza di vere turbolenze e raffreddamento all'intercooler......scusate se e' poco.

              Commenta


              • Re: modulo

                Messaggio originariamente postato da alexturbo
                e non vorrei causare qualche danno dovuto alla rottura del film d'olio che lubrifica l'alberino,a queste velocita' l'olio va soggetto a forze a noi sconosciute o meglio dannose al portafoglio.

                Hai centrato il problema che cmq non riguarda solo le turbine a geometria variabile ...........anche le "vecchie classiche" come quelle montate sulla mia punto jtd sono estremamente fragili e sensibili a stress ........cosa che cmq e' facilmente risolvibile con piccoli e mirati lavori di ottimizzazione ..........per questo consiglio di non andare sopra i 15cv in config. originale ........
                Pensate che c'e' qualcuno da qualche parte in italia che pubblicizza per la punto jtd (originale 80cv) una mappatura e una leggera modifica alla wast-gate tali da portarla intorno ai 120 e passa cavalli .......son sicuro che sia possibile .......ma sono anche sicuro che quelle punto cosi mappate non faranno piu' di 2000-3000km

                A presto

                Commenta


                • MODULO

                  Ottimizzare la lubrificazione?in che modo spiegami,sono curioso.
                  La punto 120 cavalli???
                  A questo punto bisogna parlare di follia,i pistoni del motore punto non resisterebbero nemmeno 100 km in piena potenza con questi valori di Pressione all'interno dei cilindri,non voglio nemmeno immaginare che succede in queste camere di combustione,tra l'altro costruite direttamente sul pistone (nel JTD).
                  a parer mio bisognerebbe rinforzare tutto,pistoni,bielle,semicuscinetti ( se sarebbe poi possibile) e poi siamo sicuri che la turbina della punto resiste alle temperature a cui sarebbe sottoposta?
                  secondo me a questo punto e' meglio comprare un motore turbo benzina,almeno senza modifiche varie si viaggia una bellezza
                  ciao

                  Commenta


                  • Re: MODULO

                    Messaggio originariamente postato da alexturbo
                    Ottimizzare la lubrificazione?in che modo spiegami,sono curioso.
                    La punto 120 cavalli???

                    Bravo , si cambiano i condotti dell'olio con altri leggermente piu' grandi in metallo (se troppo diminuisce la pressione) , si lavora il passagio all'interno della turbina stessa in modo da aumentare la quantita' d'olio e quindi smaltire calore e lubbricare maggiormente il tutto .......poi si possono cambiare i cuscinetti con altri adeguati .......si possono ridurre le tolleranze e tanti altri piccoli accorgimenti che migliorano l'affidabilita' e al contempo le prestazioni ........
                    Se vuoi info piu' dettagliate e tecniche chiedi ad Ice lui realizza di persona gli interventi sopra descritti .........

                    Per quanto riguarda i 120 cavalli non sono poi cosi strabilianti considerando che io ho viaggiato per qualche mese con circa 105-110 cavalli in configurazione tranquilla (volendo potevo spingere ancora) ..........poi per poco non mi gioco la turbinozza e son tornato alla mappatura originale ............adesso sono alle prese con i moduli aggiuntivi di un amico (presente sul forum) , ci sono ancora dei problemini da sistemare ma cmq anche li si puo' spremere in tutta tranquillita' 30 cavallucci ........cosa che io naturalmente non faro' , mi limitero' al massimo con 10-15 cavalli considerando che faccio 40.000km all'anno ...........


                    A presto

                    Commenta


                    • modulo

                      Bene,visto che anch'io ho costruito qualche modulo ed ora sono alle prese con uno un po' piu' complesso ma sembra essere l'ideale in termini di progressione e potenza senza i classici colpi d'ariete,il tuo modulo che tipo di "problemini" ti da e come lo attivi,se vuoi puoi anche scrivermi in prv.
                      e' regolabile?ti da il colpetto quando entra in funzione?ha varie regolazioni?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X